Guida ai migliori film horror basati su una storia vera

Real Story Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Ciao signore e signori, con l'aiuto del caro Harryhorror siamo riusciti a concludere un'altra interessante guida alla ricerca di titoli basati su una storia vera. Gli autori di questi titoli hanno capito che la realtà a volte può essere ben peggiore dell'immaginazione... riuscendo a trasferire su schermo le reale paura che sita in ognuno di noi.
    Per ogni film ho anche aggiunto delle curiosità che spero vi faccia piacere leggere. Alla prossima :)


    Psycho
    Paese: USA, Anno: 1960, Regia: Alfred Hitchcock
    Curiosità: Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 1959 di Robert Bloch, basato sulle vicende reali di Ed Gein, serial killer statunitense ritenuto colpevole di aver commesso una serie di omicidi, soprattutto per avere dissotterrato cadaveri per mutilarli ed adoperare parti dei corpi per realizzare pezzi di arredamento.

    immpg1


    Trama
    Marion Crane insoddisfatta impiegata di Phoenix taglia i ponti con il suo passato: ruba quarantamila dollari dal suo ufficio e fugge in auto. Si ferma al motel gestito da Norman Bates, un giovane timido e impacciato che vive con la madre in una sinistra casa accanto al motel e che ha una collezione di animalida lui stesso impagliati. Mentre Marion fa la doccia qualcuno la uccide. Il giorno dopo il fidanzato e la sorella si mettono alla sua ricerca, affiancati, a un certo punto, dal detective Arbogaste.


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    L'esorcista
    Paese: USA, Anno: 1973, Regia: William Friedkin
    Curiosità: William Blatty basò sia il suo romanzo che la sua sceneggiatura su un vero esorcismo praticato dalla Chiesa Cattolica nel 1949 su un tredicenne del Maryland conosciuto con lo pseudonimo di Roland Doe. I genitori sentivano spesso rumori strani provenienti dalla sua stanza, di graffi sui muri e mobili in movimento. Sempre più sospettosa la coppia decide di rivolgersi a un prete cattolico, che dopo un'attenta valutazione ritenne che il giovane fosse posseduto dal diavolo.

    esorcis


    Trama
    Regan, dodicenne figlia dell'attrice MacNeil, in occasione di un ricevimento in casa propria inesplicabilmente dimostra segni di squilibrio mentale. La madre, preoccupata, ricorre a luminari che sottopongono la fanciulla sventurata a molteplici indagini e dolorose terapie, finendo con il confessare l'incapacità della scienza. Rumori inesplicabili e altri fenomeni, le indagini di Kinderman sulla strana morte di un regista amico di famiglia, tutto induce la madre atea a ricorrere al padre gesuita Karras.


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Non Aprite Quella Porta
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Curiosità:Il serial killer Ed Gein è stato l'ispirazione chiave per il famigerato Leatherface. Nato nel 1906 a Plainfield, nel Wisconsin, Ed Gein ha vissuto la maggior parte della sua vita da solo. Nato da un padre alcolizzato, George, e da una madre fanaticamente religiosa, Augusta. Ed Gein subì pesanti abusi psicologici e fisici per mano dei suoi genitori.

    FtvgkNl


    Trama
    A Newton, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l'intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi...


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Le Colline Hanno Gli Occhi
    Paese: Usa, Anno: 1977, Regia: Wes Craven
    Curiosità: Ispirato alla storia di una famiglia statunitense che, in vacanza in Nevada, si imbatté davvero in una comunità di cannibali. Ci sono anche alcuni riferimenti a Alexander “Sawney Bean”, un serial killer accusato di cannibalismo, vissuto in Scozia nel sedicesimo secolo.

    Txflrv5


    Trama
    Una famiglia americana parte per una lunga gita attraverso il deserto del Nevada in direzione di Los Angeles. Durante il viaggio vengono assaliti da un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti durante gli anni 50. Nello scontro, la lotta per la sopravvivenza finirà per trasformare la famiglia "buona" annullando le differenze con i cannibali.


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Amithyville Horror
    Paese: USA, Anno: 1979, Regia: Stuart Rosenberg
    Curiosità: Ispirato da presunti eventi accaduti presso la casa di 112 Ocean Avenue nel 1974, a Long Island, Stati Uniti. La casa fu teatro di un brutale omicidio di sei componenti della famiglia DeFeo per mano di uno dei figli, Ronald "Butch", mentre l'anno seguente la famiglia Lutz, dopo soli 28 giorni di permanenza nella casa, fuggì terrorizzata dicendo che la casa fosse infestata.

    uECp4Na


    Trama
    La storia, ambientata a Long Island nel 1975, narra di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, già luogo di una strage un anno prima, scoprendo che è infestata da uno spirito maligno. A nulla valgono gli avvertimenti di Padre Delaney, sacerdote amico di Kathy, la moglie. Lasceranno spaventati la casa.

    Scheda tecnica - La storia
    ______________________________________________



    Entity
    Paese: USA, Anno: 1981, Regia: Sidney J. Furie
    Curiosità: Riconducibile al singolare caso della vera Doris Bither del 1974, una donna californiana che in un primo momento credette di soffire di gravi disturbi mentali. Via via che si fecero più intensi dichiarò infine che la sua casa fosse infestata da entità demoniache e di essere stata più volte aggredita e violentata da una entità invisibile.


    Trama
    Carla Moran vive a Los Angeles col figlio Billy. Una notte subisce un attacco da parte di un'entità sconosciuta. Le notti successive gli assalti si ripetono e coinvolgono anche il figlio. Pesta, contusa e violentata, Carla si rivolge prima a un neurologo, poi a un gruppo di parapsicologi che riusciranno a costringere l'entità misteriosa a manifestarsi. Ma la storia non finisce così.


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Nightmare - Dal Profondo della Notte
    Paese: USA, Anno: 1984, Regia: Wes Craven
    Curiosità: Ispirata ad una famiglia scappata dai campi di sterminio in Cambogia e trasferitasi negli Stati Stati Uniti d’America. Tuttavia dopo poco tempo il figlio più giovane raccontò ai suoi genitori di avere paura perché nel sonno una strana creatura gli dava la caccia, pertanto decise che non avrebbe più dormito in quanto temeva per la propria vita.

    OHiplSi


    Trama
    Nancy, tutte le notti è perseguitata dal medesimo incubo, nel quale un assassino la insegue. La ragazza scopre che i suoi amici più intimi sono tormentati dallo stesso sogno, dallo stesso terribile uomo. Una notte una delle sue amiche viene brutalmente assassinata nel sogno. La polizia sospetta del ragazzo di Nancy, ma lei intuisce che si tratta di qualcosa di più sinistro e che il diaframma che separa la fantasia dalla realtà si è strappato..


    Scheda tecnica - Recensione
    ______________________________________________



    The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra
    Paese: USA, Anno: 2002, Regia:Mark Pellington
    Curiosità: Ispirato a fatti accaduti nel 1967 nelle cittadine di Charleston, Point Pleasant, nella Virginia Occidentale e nell'Ohio. I presunti testimoni avrebbero descritto l'apparizione come una specie di essere umano dagli occhi rossi rifrangenti, dotato di ali e di una velocità eccezionale.



    Trama
    Una strana e inquietante apparizione terrorizza gli abitanti di una piccola cittadina americana. John Klein, dovrà fare i conti con la raccapricciante falena per trovare una spiegazione alla morte della moglie.

    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Open Water
    Paese: Usa, Anno: 2003, Regia: Chris Kentis
    Curiosità:L'idea di base del film è stata tratta dalla storia vera accaduta nel 1998 a due subacquei statunitensi, Tom ed Eileen Lonergan, sulla grande barriera corallina australiana, dimenticati dall'imbarcazione di appoggio nel corso di un'immersione, i cui corpi non sono mai stati ritrovati. Poco tempo dopo, nella stessa zona, è stata ritrovata una macchina digitale subacquea nello stomaco di uno squalo pescato, e i due fatti sono stati collegati.

    affiche

    Trama
    Daniel e Susan sono in vacanza su un'isola. Un giorno salgono su un'affollata imbarcazione per prendere parte a un'escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott'acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.

    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    L'esorcismo di Emily Rose
    Paese: USA, Anno: 2005, Regia: Scott Derrickson
    Curiosità: Il film è tratto dalla vera storia di Jennifer Carpenter, che per via dei suoi poteri soprannaturali e le sue doti di poter parlare con la Madonna, viene perseguitata da alcune forze maligne, che arrivano a prendere anche possesso del suo corpo.

    DMbfbm3

    Trama
    La ragazza Emily Rose è una studentessa di diciannove anni, proveniente da una famiglia povera e molto religiosa.
    Quando vince una borsa di studio, può realizzare il suo sogno ed andare al college.
    Una notte, mentre si trova da sola nel proprio dormitorio, comincia a vedere strani fenomeni, che peggiorano nei giorni successivi.
    La ragazza, dopo essere stata ricoverata in ospedale, lascia il college e torna a vivere con la sua famiglia, la quale si convince che la causa della sofferenza di Emily non sia una malattia, ma una possessione demoniaca.


    Scheda tecnica - Recensione
    ______________________________________________



    Black Dahlia
    Paese: Germania, USA, Anno: 2006, Regia: Brian De Palma.
    Curiosità: Ispirato alla vera storia del misterioso omicidio di Elizabeth Short soprannominata Black Dahlia. Il corpo fu scoperto intorno alle 10 del mattino dalla signora Betty Bersinger, a passeggio con la figlia di tre anni. Il corpo di Elizabeth era nudo e squarciato in due parti all'altezza della vita, mutilato e con vistosi segni di tortura; aveva i capelli tinti di rosso e le era stato lavato via accuratamente il sangue dal corpo. Il volto era mutilato da un profondo taglio da un orecchio all'altro, creando l'effetto chiamato Glasgow smile. Il caso non fu mai risolto.

    DMbfbm3


    Trama
    Ambientato nel 1947 a Los Angeles, è la storia di due ex pugili, Bucky e Lee, divenuti poliziotti, impegnati nelle indagini sull'omicidio di Betty Ann Short, un'ex prostituta e aspirante attrice soprannominata dai giornali Dalia Nera. Bucky scopre che il fidanzato della donna sa qualcosa di come lei sia stata barbaramente uccisa e intorno a loro, anche la polizia sta coprendo qualcuno...


    Scheda tecnica - La vera storia - La leggenda
    ______________________________________________




    The Strangers
    Paese: USA, Anno: 2008, Regia: Bryan Bertino
    Curiosità: Il film è ispirato a eventi accaduti durante l'infanzia del regista Bertino, in cui uno sconosciuto si presentò alla porta di casa sua chiedendo di una persona che non c'era; più tardi Bertino scoprì che molte case vuote del suo quartiere furono scassinate.

    cloverfield-izle-1-952

    Trama
    Kristen e James tornano da un ricevimento nuziale di un amico, decidono di trascorrere la notte nell'isolata casa estiva della famiglia. Ma quella che doveva essere una piacevole serata di festeggiamento si trasforma in un incubo quando nel cuore della notte qualcuno bussa alla porta, chiedendo di Tamara. Per Kristen e James è l’inizio di un incubo che li vedrà perseguitati da tre misteriosi e minacciosi stranieri mascherati.

    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    Il messaggero - The Haunting in Connecticut
    Paese: USA, Anno: 2009, Regia:Peter Cornwell
    Curiosità: Ispirato alla famiglia Snedeker trasferitasi nel Connecticut nel 1986, a causa del figlio tredicenne Philip che aveva un cancro del sistema immunitario. Philip fu il primo a notare strani fenomeni come folate gelide nella stanza, ombre umane che di notte e di giorno si trovavano lungo i muri, rumori e suoni gutturali provenire dagli angoli della casa, inoltre era solito parlare di un rumore simile a quello di una piccionaia e di un intenso sbattere di ali.


    Trama
    Quando i Campbell si trasferiscono nel Connecticut, apprendono immediatamente che la loro bella casa vittoriana ha una storia inquietante: non solo in passato era una camera mortuaria dove accaddero incredibili fatti, ma scoprono che il figlio chiaroveggente del proprietario – Jonah – si prestava da messaggero demoniaco, fungendo da “"ingresso" al passaggio di spiriti sinistri. Un terrore inenarrabile si presenta quando Jonah ritorna per scatenare nuove paure, questa volta nell'innocente e ignara famigliola.


    Scheda tecnica
    ______________________________________________



    L'evocazione - the conjuring
    Paese: USA, Anno: 2013, Regia: James Wan
    Curiosità: Basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut.

    V7bUmI5


    Trama
    The Conjuring racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna.
    Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.


    Scheda tecnica - Curiosità
    ______________________________________________



    Annabelle
    Paese: USA, Anno: 2014, Regia: John R. Leonetti
    Curiosità: La vera storia inizia nel 1970, la madre di Donna acquista come regalo di compleanno per la figlia una Raggedy Ann usata in un negozio di antiquariato. Qualche giorno dopo Donna e Angie compagne di studi notano qualcosa di molto strano e inquietante: la bambola sembra in grado di muoversi. I suoi cambi di posizione in un primo momento sono quasi impercettibili, come piccoli movimenti della testa o delle gambe. Col passare dei giorni i movimenti della bambola diventano più evidenti, trasformandosi in veri e propri cambi di stanza.

    imm+(1)


    Trama
    John Form regala alla moglie incinta Mia una rara bambola d'epoca, vestita con un abito da sposa. Durante una terribile notte, però, la coppia vede la propria abitazione attaccata violentemente dai membri di una setta satanica. Sangue e terrore non sono la sola cosa che l'assalto lascia loro. Gli adepti hanno infatti evocato un'entità diabolica che niente sembra poter scalfire: Annabelle.


    Scheda tecnica - La vera storia
    ______________________________________________



    Altri titoli ispirati a fatti reali
    The blob - Fluido mortale (1958)
    The dentist (1966)
    Deranged - Il folle (1974)
    Lo squalo (1975)
    Quel motel vicino alla palude (1977)
    Non violentate Jennifer (1978)
    Mangiati vivi (1980)
    Il silenzio degli innocenti (1991)
    Bagliori nel buio (1993)
    La ragazza della porta accanto (1993)
    La bambola assassina (1988)
    The Blair Witch Project Il mistero della strega di Blair (1999)
    L'insaziabile (1999)
    Monster (2003)
    Wolf Creek (2005)
    The Lost (2006)
    Zodiac (2007)
    Primeval - Paura primordiale (2007)
    Borderland - Linea di confine (2007)
    Il rito (2011)
    La casa muta (2011)
    L'altra faccia del diavolo (2012)
    Liberaci dal male (2014)

    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 00:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Non sapevo che Nightmare fosse ispirato ad una storia vera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeonBlack @ 28/7/2018, 17:36) 
    Non Aprite Quella Porta
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Curiosità: Ispirato alla storia di Thomas Hewitt, un semplice contadino che abitava in una casa isolata ad alcune miglia da Austin, e che come hobby nascondeva i resti di ben 33 corpi martoriati. Alcuni giorni dopo, Hewitt, che era scomparso senza lasciare alcuna traccia, venne trovato dall’FBI, ucciso con un colpo di pistola.

    Qui c'è un errore però, Thomas Hewitt sarebbe il nome di Leatherface, il personaggio però è ispirato a Ed Gein, così come per "Psyco" e anche per "Il Silenzio Degli Innocenti", tutti derivati dalla storia dello stesso serial killer, Ed Gein appunto.
    Tra l'altro mi sa che questo nome (Thomas Hewitt) è stato creato per il remake, in origine non mi ricordo se aveva un nome diverso o non gli era stato dato nessun nome.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,754
    Reputation
    +3,968
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Enrico D' @ 28/7/2018, 19:06) 
    Non sapevo che Nightmare fosse ispirato ad una storia vera.

    Al tizio
    che abusó dei bambini e poi li fece fuori? Mmmmh ma era una storia vera? Io sono piena di dubbi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anita29 @ 28/7/2018, 20:15) 
    CITAZIONE (Enrico D' @ 28/7/2018, 19:06) 
    Non sapevo che Nightmare fosse ispirato ad una storia vera.

    Al tizio
    che abusó dei bambini e poi li fece fuori? Mmmmh ma era una storia vera? Io sono piena di dubbi

    Il tizio mi sa che era Albert Fish e si, molestò e uccise dei bambini, purtroppo è una storia vera, non so se ha influenzato Craven però.
    Sopra invece si parla di alcune persone della Cambogia che soffrivano di incubi e questa cosa l'ho letta già da altre parti effettivamente, non so dire se sia vero o meno, però non è la prima volta che lo leggo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 28/7/2018, 20:15) 
    CITAZIONE (Enrico D' @ 28/7/2018, 19:06) 
    Non sapevo che Nightmare fosse ispirato ad una storia vera.

    Al tizio
    che abusó dei bambini e poi li fece fuori? Mmmmh ma era una storia vera? Io sono piena di dubbi

    Quello credo sia Evilenko, nelle curiosità Leon parla di una famiglia cambogiano, tutta un'altra storia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EdTodesking @ 28/7/2018, 20:31) 
    Il tizio mi sa che era Albert Fish

    CITAZIONE (Enrico D' @ 28/7/2018, 20:32) 
    Quello credo sia Evilenko

    Anche, però quello che dico io fece scalpore proprio perché si vantava di aver molestato e ucciso non so quanti bambini, nello specifico.
    Invece Evilenko aveva delle vittime miste, tra cui bambini, se non mi sbaglio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    CITAZIONE (EdTodesking @ 28/7/2018, 20:12) 
    CITAZIONE (LeonBlack @ 28/7/2018, 17:36) 
    Non Aprite Quella Porta
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Curiosità: Ispirato alla storia di Thomas Hewitt, un semplice contadino che abitava in una casa isolata ad alcune miglia da Austin, e che come hobby nascondeva i resti di ben 33 corpi martoriati. Alcuni giorni dopo, Hewitt, che era scomparso senza lasciare alcuna traccia, venne trovato dall’FBI, ucciso con un colpo di pistola.

    Qui c'è un errore però, Thomas Hewitt sarebbe il nome di Leatherface, il personaggio però è ispirato a Ed Gein, così come per "Psyco" e anche per "Il Silenzio Degli Innocenti", tutti derivati dalla storia dello stesso serial killer, Ed Gein appunto.
    Tra l'altro mi sa che questo nome (Thomas Hewitt) è stato creato per il remake, in origine non mi ricordo se aveva un nome diverso o non gli era stato dato nessun nome.

    Infatti anch'io sapevo che si ispirava a Ed Gain, perché tra i vari pezzi che trovarono c'erano una cintura di capezzoli e una maschera fatta con una faccia! Invece la motosega fu scelta per un attacco di panico di Tobe avuto in un centro commerciale dove le vendevano. Più o meno queste sono le cose che lessi al riguardo del film. Aggiungo una curiosità:Lo scheletro del film è vero, costò meno lo scheletro vero comprato in India che prenderne uno finto! :wtf:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,754
    Reputation
    +3,968
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Figata lo scheletro vero.
    Povero cristo. Ha partecipato ad un film post mortem.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 28/7/2018, 21:45) 
    Figata lo scheletro vero.
    Povero cristo. Ha partecipato ad un film post mortem.

    E non l'hanno nemmeno accreditato nei titoli di coda!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,754
    Reputation
    +3,968
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Immaginavo :risata: bastardi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (EdTodesking @ 28/7/2018, 20:12) 
    CITAZIONE (LeonBlack @ 28/7/2018, 17:36) 
    Non Aprite Quella Porta
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Curiosità: Ispirato alla storia di Thomas Hewitt, un semplice contadino che abitava in una casa isolata ad alcune miglia da Austin, e che come hobby nascondeva i resti di ben 33 corpi martoriati. Alcuni giorni dopo, Hewitt, che era scomparso senza lasciare alcuna traccia, venne trovato dall’FBI, ucciso con un colpo di pistola.

    Qui c'è un errore però, Thomas Hewitt sarebbe il nome di Leatherface, il personaggio però è ispirato a Ed Gein, così come per "Psyco" e anche per "Il Silenzio Degli Innocenti", tutti derivati dalla storia dello stesso serial killer, Ed Gein appunto.
    Tra l'altro mi sa che questo nome (Thomas Hewitt) è stato creato per il remake, in origine non mi ricordo se aveva un nome diverso o non gli era stato dato nessun nome.

    L'ho corretto, se c'è altro fammi sapere :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    280
    Reputation
    +118
    Location
    UK

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Enrico D' @ 28/7/2018, 19:06) 
    Non sapevo che Nightmare fosse ispirato ad una storia vera.

    Bellissimo questo topic. Che rivelazione.
     
    Top
    .
12 replies since 28/7/2018, 16:36   511 views
  Share  
.
Top