Recensione: Nightmare - Dal Profondo Della Notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RECENSIONE SUL FILM : NightMare



    nightmare1altnovel

    E' Freddy Kruger, l'uomo che anni prima aveva ucciso decine di bambini e che era stato ucciso dai genitori delle sue piccole vittime bruciandolo vivo, tornato dal mondo dei sogni a tormentare i figli dei propri carnefici.

    Freddy Kruger (interpretato da Robert Englund) adesso può entrare nei sogni altrui trasformandoli in incubi.

    Il primo NightMare il più bello e emozionante, un film che ha preso una piega sbagliata negli ultimi 6 seguiti. E invece di fare il tifo per i "buoni" si finisce per voler bene a Kruger.
    E infatti rivedendoli mi sono accorto che sono simili a Matrix...con protagonisti capaci di usare arti marziali e kung fu o poteri speciali, l'hanno commercializzato americanandolo.

    Che altro scrivere...ormai tutti conoscerete la storia di Freddy Kruger quindi se volete sapere di Kruger andate a comprare il DVD e vedetevelo;) .

    Edited by HarryHorror - 19/9/2016, 12:16
     
    Top
    .
  2. Rock Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nightmare 1 rimane uno dei miei film preferiti.
    Fatto molto bene e tiene veramente in tensione (non come alcuni film horror attuali...)

    Nightmare 2 non è stato proprio all'altezza.

    Nightmare 3 e 4 invece mi sono piaciuti...

    Gli altri non li ho visti ancora... ma rimedierò! ;)
     
    Top
    .
  3. THE_BLACK_RAINBOW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si beh è vero ke alla fine si tifa x freddy...è tr 1 grande
    beh almeno io tifo sempre x i cattivi nei film di questo genere....
    meglio d freddy c'è solo jason...adoro il suo modo di uccidere tanto brutale quanto doloroso e crudele :alienff: :risata: :jason:
    x nn andare off topic cmq...trovo ke il primo film sia sempre meglio degli altri...il secondo nightmare nn mi è piaciuto molto...freddy nn si vede abbastanza...insomma è il protagonista! dategli la sua scena!
     
    Top
    .
  4. FRIDAY13th...Peppe17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio film preferito io amo alla follia freddy kruger.
    L'ho apprezzato anke in freddy vs jason ma a differenza degli altri era un film solo di sangue ma senza un nesso logico.

    quotone!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Member
    Posts
    67,844
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Morto
    me li sono sparati tutti e 7 in pochi giorni!freddy è un mito!!nn s puo nn tifare x lui!!! :P
    il primo è senza dubbio un capolavoro!
    il secondo proprio..... :sick:
    gli altri fino al 6 nn sono male anzi!il 7 invece.... :sprofondo:
     
    Top
    .
  6. SindyPhantom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace davvero un sacco! Ma ho potuto vedere solo il primo...Comunque è fantastico e il personaggio di Freddy è cattivo ma simpatico allo stesso tempo!
     
    Top
    .
  7. shin83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NightMare è uno dei primi film horror che ho iniziato a vedere,mi sono piaciuti tutti i capitoli
     
    Top
    .
  8. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho recentemente fatto una maratona di tutti i flm di nightmare, tutti e 7. Il primo di certo il più spaventoso. Il secondo il più brutto, che come qualcuno ha già detto, Freddy quasi non compare... il terzo il più azzeccato ma dal quarto in poi, aprezzi qualche trovata qua e là, ma di certo non ti spaventi più... anche se il settimo, preso di nuovo in mano da suo padre, il regista del primo, non mi è dispiaciuto, anche se inferiore all'originale...carina l'idea di ambientarlo nel mondo "reale".
     
    Top
    .
  9. Onizuka_619
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie, ho acquistato il cofanetto "The Ultimate Collection" con dentro tutti e 7 i dvd di nightmare cartonato ed è una figata :D

    Un grandissimo personaggio ;)
     
    Top
    .
  10. lennysnipes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caro, vecchio Freddie. Senza dubbio, una delle principali icone del cinema horror dell'ultimo trentennio. Ricordo con affetto il primissimo Nightmare , anche perchè, probabilmente, è stato il primo film horror che ho visto... mi fece spaventare non poco (specie la scena del telefono "linguacciuto"). Beh, penso che sia stato detto di tutto sul film capostipite, ma un piccolo appunto vorrei comunque farlo: era proprio necessario presentare Freddie come uno spietato assassino dotato di una certa carica umoristica (Nel primo, questa peculiarità appare appena, ma nei successivi questa sua "cretineria" danneggierà non poco l'immagine complessiva)? Un horror deve spaventare o disgustare, non certo far sogghignare... o no?
     
    Top
    .
  11. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be credo che humor ed horror vadano bene a braccetto: guarda la casa 2, fors eil capitolo più riuscito,perchè affiancando momenti horror a momenti di ilarità , il contrasto è ancora più intenso e stridente...
     
    Top
    .
  12. Chrys88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Freddy...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +1

    Status
    Morto
    Indubbiamente tra i miei film horror preferiti.
     
    Top
    .
12 replies since 25/6/2006, 22:06   793 views
  Share  
.
Top