La casa (Evil Dead)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto

    recensione-la-casa

    Titolo: La casa (Evil Dead)
    Regia: Fede Alvarez
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2013
    Cast: Jane Levy, Jessica Lucas, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore



    Trama

    Mia, una giovane donna che sta affrontando una difficile disintossicazione, si rifugia in un isolato cottage nei boschi assieme al fratello e ad alcuni amici. Lì la scoperta di un antico libro, intitolato "Libro dei morti" scatenerà forze antiche e orribili.

    Trailer



    Un mucchio di dettagli sul remake della Casa CLICCATE QUI



    Edited by HarryBosch - 16/11/2015, 11:55
     
    Top
    .
  2. BelialBabbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo film da vedere assolutamente cavolo=).... è da un po k lo tengo d'occhio ^^! secondo voi è il caso di guardare prima qll originale?? lo so è una domanda stupida..... ma questo è fatto veramente BENE!!!! AZZ=(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (BelialBabbi @ 22/2/2013, 11:45) 
    Cavolo film da vedere assolutamente cavolo=).... è da un po k lo tengo d'occhio ^^! secondo voi è il caso di guardare prima qll originale?? lo so è una domanda stupida..... ma questo è fatto veramente BENE!!!! AZZ=(

    Si te lo straconsiglio, Evil Dead ormai è un Cult ed è uno dei miei preferiti, spero che questo Ramake sia alla pari almeno in parte a quello originale.
     
    Top
    .
  4. BelialBabbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Si te lo straconsiglio, Evil Dead ormai è un Cult ed è uno dei miei preferiti, spero che questo Ramake sia alla pari almeno in parte a quello originale.
    [/QUOTE]

    secondo te è meglio k prima guardi l'originale?=)..... xk non l'ho visto anke se chiaramente sapevo k esisteva hehehe=)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (BelialBabbi @ 22/2/2013, 14:00) 

    Si te lo straconsiglio, Evil Dead ormai è un Cult ed è uno dei miei preferiti, spero che questo Ramake sia alla pari almeno in parte a quello originale.
    [/QUOTE]

    secondo te è meglio k prima guardi l'originale?=)..... xk non l'ho visto anke se chiaramente sapevo k esisteva hehehe=)
    [/QUOTE]

    Si certo guardalo il prima possibile, non te ne pentirai, saranno momenti spesi bene, infatti andrebbero guardati prima quelli originali e poi i ramake ecc. ( gli originali saranno sempre i migliori, solo pochi Ramake sono stati riusciti )
     
    Top
    .
  6. Bouranchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da vedere assolutamente, almeno per quanto mi riguarda. Sicuramente non sarà come quelli del passato, ma spero comunque che non mi deluda.
     
    Top
    .
  7. [EnD]xElMitraglia--
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto di forza della casa (l'originale occhio) è essere riuscita a stupire con un basso budget, cosa che difficilmente potrà essere rievocata da un film con un budget decisamente più consistente, premetto che il film l'ho visto oggi e non mi è dispiaciuto ma a mio parere è solo l'ombra di ciò che era stato, ha l'unico vantaggio (in termini di storia) di aver leggermente variato la trama originale rendendola a mio parere più accattivante seppur i dettagli siano minimi per la maggior parte delle persone. Mia umile opinione
     
    Top
    .
  8. Bouranchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([EnD]xElMitraglia-- @ 17/5/2013, 21:02) 
    Il punto di forza della casa (l'originale occhio) è essere riuscita a stupire con un basso budget, cosa che difficilmente potrà essere rievocata da un film con un budget decisamente più consistente, premetto che il film l'ho visto oggi e non mi è dispiaciuto ma a mio parere è solo l'ombra di ciò che era stato, ha l'unico vantaggio (in termini di storia) di aver leggermente variato la trama originale rendendola a mio parere più accattivante seppur i dettagli siano minimi per la maggior parte delle persone. Mia umile opinione

    Sono d'accordo con te, la trama è stata migliorata da quel punto di vista. Mi trovo invece in disaccordo riguardo il fatto che sia solo un'ombra. A me sembra un remake fatto bene (che in certi punti è migliore dell'originale) che merita di essere accostato e paragonato al film dell'81 di Raimi (che continuo a preferire).
     
    Top
    .
  9. [EnD]xElMitraglia--
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per essere un remake non ha di certo deluso gli appassionati ma per il motivo che ho citato prima non si potrà mai avvicinare allo spirito dell'originale gli concedo l'impegno profuso nel mantenere il giusto rapporto fra vecchio e nuovo tenendo fede agli elementi cardine della saga ma vedere il film fatto con le tecnologie moderne mi ha come stravolto l'essenza del film rendendolo a mio avviso solamente una buona pellicola ( mi dici poco di questi tempi?) che non riesce a spiccare essendo rimasta ancorata alla maledizione del primo e inimitabile film
     
    Top
    .
  10. diego76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, guardati pure l'originale (e magari anche i due seguiti).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 11/7/2017, 13:09) 
    Qua dentro è piaciuto il remake a qualcuno? :D

    Non è un brutto film se preso a parte da quelli di Raimi, è girato bene, tutto sommato essendo un remake sono riusciti a renderlo anche interessante, ma non si può paragonare all'originale, sono quei film che secondo me non possono essere rifatti, hanno segnato un epoca, con il cinema moderno si perde tutto il fascino del low budget e dell'arte di arrangiarsi, la cgi fa perdere il fascino degli effetti pratici ecc.

    Cioè, il problema di questo film non è quello di essere un brutto film, di per se non è male, è il confronto con l'originale, che per forza di cose uno fa, che gli fa perdere troppi punti e questo succede con tutti i remake, ma per questo film è ancora più dura reggere il confronto.

    Comunque, come dicevo all'inizio, se preso a parte, lasciando perdere il confronto, non è un brutto film, la cosa che mi è piaciuta di più è il cambiare il motivo che li porta nella casa nel bosco, che non è il solito: "siamo teenager, vogliamo fare baldoria", per o meno hanno trovato un motivo diverso per una volta, questo l'ho apprezzato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Per me davvero bello, mi sono innamorato della protagonista! :lol:
    È un ottimo horror che per me come la vedo io fa bene a distaccarsi dall'ironia dei seguiti di Evil Dead 1981!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Anche a me è piaciuto parecchio. La parte finale solletica la mia esigenza splatterosa.
    Me lo sono comprato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Che poi questo è splatter senza essere esageratamente volgare.
     
    Top
    .
  15. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri mi sono rivisto questo remake per cercare di capire che cosa non mi ha convinto rispetto al capostipite della saga.
    Gli effetti speciali, seppur moderni, rendono molto bene (alcune scene realmente disgustose!) e lo splatter si sposa con l'atmosfera horror, esattamente come il primo Evil Dead insegna.
    Mettendo da parte i problemi di budget, mi son chiesto che cosa esattamente ponga questo remake un gradino sotto.
    Innanzitutto forse un poco di delusione dalla resa della ragazza posseduta all'inizio e poi per tutto il film, siamo ben lontani a mio parere dalla mostruosità rinchiusa nella botola del film di Raimi, che forse era un film più esasperato come resa dell'orrore, con sequenze più esagerate e concitate, il remake sembra più contenuto sotto questo aspetto, infatti le fasi sono lente e ansiogene e il sussulto di sorpresa è dietro l'angolo.
    Se vogliamo questo remake è un po' più raffinato sotto questo punto di vista ma meno efficace.
    Ho notato anche nella colonna sonora un tentativo di imitare le sonorità dal capitolo originale, che però non riesce altrettanto bene a colpire così profondamente.
    Degno di nota il finale, davvero appagante e carico di atmosfera, la colonna sonora azzeccatissima mi ha trasmesso adrenalina, e le sequenze davvero ansiogene, originale il cambio di prospettiva che si focalizza su un altro personaggio dato per spacciato sin da inizio film.
    In conclusione, levando l'impietosa parentesi del film di Raimi, questo è a mio parere un bellissimo film horror che merita di essere visto e apprezzato, uno dei migliori esponenti dell'horror/splatter degli ultimi anni.
     
    Top
    .
21 replies since 11/1/2013, 13:11   885 views
  Share  
.
Top