NIGHTMARE - serie completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto

    28l545y



    ezo9c0



    21e0m7n






    TRAMA Nightmare: dal profondo della notte
    Tina, una ragazza di Springwood, tutte le notti e' assalita da incubi in cui compare un mostro, Freddy Krueger, che indossa un guanto artigliato. Questo e' un serial killer che e' tornato per uccidere i figli di coloro che lo avevano ucciso bruciandolo anni prima. La ragazza e' talmente spaventata che invita a casa i suoi amici Nancy e Glen e il suo ragazzo Rod. Tina va a letto con Tod che si accorge che la ragazza durante il sonno si agita e volteggia per la stanza, fino a che non stramazza al suolo ferita a morte. Rod e' sospettato di omicidio, mentre Freddy Krueger inizia a perseguitare Nancy, che per non vederlo cerca di restare sveglia. La seconda vittima di Freddy e' Rod, che viene impiccato con le lenzuola del letto; poi muore anche Glen, sempre per mano di Freddy. La madre di Nancy fa ricoverare la ragazza in una clinica dove si curano i disturbi del sonno, e qui apprende che se riesce a portare Freddy nel mondo reale potra' certamente sconfiggerlo. Il piano riesce e la ragazza lo brucia nuovamente, ma Freddy ritorna, perche' la sua forza e' alimentata dal terrore della ragazza...

    TRAMA Nightmare 2: La rivincita
    Il mostro Freddy Krueger ritorna a invadere i sogni dei ragazzi, e soprattutto quelli di Jesse, del cui corpo vuole servirsi per poter agire nella realta'. Freddy cerca di condizionare il ragazzo e lo spinge quasi ad uccidere la sorella Angela; finche' non riesce a fargli commettere un vero omicidio: il ragazzo infatti ammazza il suo insegnante di ginnastica. Jesse vorrebbe liberarsi da Freddy, ma non ci riesce..

    TRAMA Nightmare 3: I guerrieri del sogno
    La giovane Kristen e' perseguitata da incubi in cui Freddy Krueger vuole ucciderla; la mamma preoccupatissima per la ragazza la fa ricoverare in una clinica psichiatra, dove ci sono altri ragazzi con i suoi stessi problemi. Lo stesso giorno del ricovero di Kristen prende servizio nella clinica Nancy, ragazza protagonista del primo episodio della serie. Nancy capisce i problemi di quei ragazzi avendoli vissuti personalmente quindi cerca di aiutarli. Intanto Freddy inizia a mietere le prime vittime. La terapia che Nancy propone si basa sui sogni collettivi che mostra ai ragazzi tutte le forze che possiedono mentre dormono, pero' purtroppo un ragazzo durante la terapia entra in coma, cosi' la ragazza viene licenziata insieme al dottor Neil che ha appreso da una suora l'origine del mostro...

    TRAMA Nightmare 4: Il non risveglio
    Ritorna Kristen, la protagonista dell'episodio precedente, che ha il potere di trasportare nei suoi sogni con Freddy i suoi amici Joey e Kincaid, che sono convinti che il mostro e' morto. Naturalmente Freddy e' piu' vivo che mai e uccide i due ragazzi insieme a Kristen. Il mostro allora cambia vittima e si serve di Alice per continuare la sua serie di omicidi tra i ragazzi...

    TRAMA Nightmare 5: Il mito
    Alice, la ragazza che ha sconfitto Freddy nello scorso episodio, rivive le orrende esperienze di Amanda Krueger, madre del mostro, che torna ad uccidere. La prima vittima e' proprio Dan, il fidanzato di Alice, dal quale la ragazza aspetta un figlio. Ed e' proprio tramite i sogni del piccolo che Freddy continua ad uccidere. Intanto Yvonne, una amica di Alice riesce a trovare i resti di Amanda e lo spirito della donna si materializza nel sogno in cui Alice sta combattendo Freddy...

    TRAMA Nightmare 6: La fine
    A Sprinwood, dopo i tanti omicidi commessi da Freddy Krueger, e' rimasto in vita un solo ragazzo, John, perseguitato dagli incubi con il mostro. Il ragazzo purtroppo perde la memoria dopo aver battuto la testa e finisce in un riformatorio, dove trova l'aiuto di altri ragazzi, e in particolare di Maggie, che e' in realta' la figlia di Freddy. Il ragazzo scopre che il mostro vuole ricominciare ad uccidere i ragazzi in una nuova citta' e decide di combatterlo...

    TRAMA Nightmare: Nuovo incubo
    Nella casa di Heather Langenkamp, attrice protagonista dei primi episodi della serie, si verificano strani e inspiegabili fenomeni; inoltre la donna e' perseguitata da incubi ricorrenti con Freddy Krueger. Il marito di Heather poi e' creatore di effetti speciali, e sta lavorando su un guanto artigliato per il nuovo film della serie Nightmare, diretto da Wes Craven, regista del primo episodio; questa creazione meccanica sembra animata di vita propria. Dylan, il figlio dell'attrice, e' ossessionato dal mostro; Heather e' preoccupata e ne parla con Robert Englund, attore che interpreta Freddy, e con Wes Craven, che vuole farle interpretare il nuovo film. Inoltre questi le dice che lei puo' sconfiggere Freddy sia nel film che nella realta'...

    TRAMA Freddy vs. Jason

    Jason è furioso. Svegliatosi all'inferno scopre che la sua maschera è stata rubata da... Freddy Krueger. Freddy, per ritornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, sfrutta la sua capacità di entrare nei sogni delle persone. Tenta questa strategia anche con Jason e lo manipola per sterminare i discendenti della gente di Elm Street che lo uccise, ma Jason si ribella contro il suo padrone. I due si contenderanno il dominio dell'inferno in un duello... all'ultimo incubo!



    Edited by HarryHorror - 21/7/2018, 23:20
     
    Top
    .
  2. -Ianne-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miiitico..li ho tutti a parte Jason VS Freddy: devo vederlo. Grazie!
     
    Top
    .
  3. slayer98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande purtroppo in streaming non si trova
     
    Top
    .
  4. freddy nightmare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la più bella saga con il più forte serial killer
     
    Top
    .
  5. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    freddy vs jason è ridicolo come film
     
    Top
    .
  6. freddy nightmare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non fa paura perchè non è un film che riguarda 1 protagonista quindi è diventato azione-horror per lo scontro tra i due
     
    Top
    .
  7. [GA]Coyote
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aiutoooo non riesco a visualizzare la pagina (mi da errore) potreste aggiornare il link?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Aggiornato ;)
     
    Top
    .
  9. [GA]Coyote
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un bullooooooo grazie 1000
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +25

    Status
    Morto
    ragazzi sapoete perche non hanno realizzato un sequel di freddy vs jason? Sapete quanto è costato e quanto ha guadagnato? Io ricordavo che aveva avuto successo,tanto che altri produttori hanno fatto altri vs come alien vs predator,non capisco perche rinunciare al sequel di questo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    infatti non hanno rinunciato, il sequel è in programma, forse ci devono studiare più del previsto o forse non hanno i fondi necessari.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +25

    Status
    Morto
    è uscita una notizia sul web dove si parla della possibilità di realizzare un sequel finalmente,perche hanno visto che le due saga separate non funzionano,e invece il vs ha funzionato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    Io voglio un Ash vs Freddy vs Jason...
     
    Top
    .
  14. -Legionarivs-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La saga mi è piaciuta tutta,ma man mano che i film vanno avanti perdono quella bellezza che caratterizza i prima 3-4,il 7 poi non mi è piaciuto molto,forse è l'unico neo della saga che comunque rimane una delle mie preferite in assoluto.
    8.5/10 alla saga!
     
    Top
    .
  15. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non posso parlare troppo della saga in generale, non sono mai stato un grande fan delle saghe horror come complessi, ho sempre apprezzato solo i primi capitoli e raramente poche altre eccezioni, e questa è forse quella che apprezzo meno, quindi non saprei dare un giudizio di confronto con gli altri capitoli.
    Per esempio quello che dici riguardo lo humor nero e sulla serietà di questo capitolo[Nightmare 7 - Nuovo Incubo] rispetto agli altri, per me è un lato positivo, probabilmente sono l'eccezione ma ho sempre preferito il Freddy più silenzioso del primo capitolo rispetto a quello chiacchierone di tutti gli altri e questo ritorno di Wes Craven è probabilmente quello che ho apprezzato di più tra tutti i sequel che ho visto della saga.

    A me non hanno mai fatto simpatia i sequel, spesso sono rimasto deluso e le mie aspettative completamente distrutte, tuttavia questa di Nightmare per me è stata una sorpresa.
    Come ben dici nel primo Nightmare e nell'ultimo si trova un Freddy molto diverso, si nota un intento più "horror" e serio diciamo, caratterizzato da un personaggio più inquietante e tenebroso (che poi in Nightmare 7 ricordo una frase della protagonista quando riceve le telefonate "La sua voce era più inquietante" riferisce a Robert, l'ex interprete di Freddy, forse proprio il sottolineare il ritorno di un Freddy vero, originario).

    Il primo e l'ultimo capitolo, che hanno Wes Craven come regista, son quelli che mi hanno colpito di meno, ma non che non mi siano piaciuti, sia chiaro!

    Penso, come qualsiasi altro successo non solo in campo cinematografico, che il merito di un successo non sia attribuibile ad una singola persona, ma ad un insieme di menti che hanno partecipato direttamente o indirettamente alla realizzazione dell'idea costruita così un po' alla volta e "a più mani"...poi ovviamente c'è chi ha contribuito di più, chi meno, chi si è preso tutto il merito e chi invece non è stato neanche nominato.

    Wes Craven ha l'indiscutibile merito di aver concepito Freddy, di aver fatto da apripista alla saga con un idea geniale e un personaggio ben realizzato e particolare.
    Tuttavia, questo il motivo per cui mi è piaciuto "un po' meno", con un carisma molto approssimativo che lo rende uguale a qualsiasi altro "mostro", privo di una personalità con il solo intento di uccidere.
    La particolarità del film, ossia il tema dell'incubo, è stata una trovata geniale particolarmente efficace da rendere la saga abbastanza varia e longeva senza scadere nella ripetitività, sono state abbattute quelle barriere che legano la fantasia a luoghi comuni nelle serie lasciando la libertà ai registi dei film successivi di metterci del proprio e contribuire a rendere questa saga speciale.
    Inoltre, e qui capisco benissimo che i gusti personali siano determinanti, Freddy diventa sempre più carismatico e lo humor nero si spreca: a me questa scelta è piaciuta, d'altronde non stiamo parlando di film con chissà quale spessore ma delle esperienze di puro intrattenimento, senza quel di più che ad ogni sequenza di uccisione ha dato un tocco di ironia non sono per nulla sicuro che avrei apprezzato allo stesso modo i film!

    Ovviamente non posso di certo dire che, guardando la saga nel complesso, sia tutto rose e fiori.
    A parte il secondo capitolo (che da quel che hai scritto nel commento nella scheda non è un gran che, me lo sono perso ma rimedierò al più presto!), ma non c'è una vera e propria sequenza logica degli avvenimenti, il Freddy che resuscita ad ogni film è davvero una contorsione difficile da digerire (spesso ricambiata da sequenze spettacolari, e dove la mancanza di idee lascia spazio a follie di varia natura :eheh: ).

    Comunque, globalmente, la saga di Freddy mi è piaciuta, i sequel non mi hanno deluso affatto, manca di coerenza tra i film è vero, ma sono consapevole che una saga pensata da registi diversi non poteva che proporre ogni volta temi e prospettive diverse, e questo è un bene per non scendere nella ripetitività e regalare ogni volta esperienze diverse e comunque valide.
     
    Top
    .
31 replies since 19/4/2011, 15:45   6569 views
  Share  
.
Top