Freddy vs Jason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    FG5qyC7

    Titolo Originale: Freddy vs Jason
    Paese: Usa
    Anno: 2003
    Regia: Ronny Yu
    Genere: Horror, Splatter
    Cast: Monica Keena, Kelly Rowland, Robert Englund, Ken Kirzinger, Jason Ritter, Chris Marquette

    Trama

    Freddy Krueger è all'inferno - letteralmente. Sono passati quasi dieci anni da quando Krueger, penetrava nei sogni della gente per infliggere la sua implacabile vendetta e uccidere. Ma ora, il suo ricordo è stato sistematicamente cancellato da una cittadina determinata a porre fine a Freddy una volta per tutte. Alle potenziali vittime sono stati somministrati medicinali che inibiscono i sogni, rendendo impotente il maestro degli incubi. Freddy è ormai costretto a preparare una fantastica vendetta che non si verificherà mai fino a quando Freddy non riporta in vita Jason Voorhees.

    Trailer



    Edited by Nadia_Colette - 22/8/2017, 17:29
     
    Top
    .
  2. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo molto peggio, invece ho dovuto ricredermi!
    Non è da considerarsi come un film a se stante (in tal caso perde buona parte del suo fascino), ma come uno spin-off delle rispettive saghe da cui è stato tratto, Nightmare e Venerdì 13.
    Dallo scontro tra due icone dell'horror un fan non può che aspettarsi un duello epico, e così è.
    Nella prima metà vengono presentati, in scene alternate, Freddy e Jason alle prese nel compiere qualche carneficina: le riprese sono ben realizzate, da una parte fasi letteralmente da incubo, dall'altra teenager alle prese con un killer immortale (tra l'altro un Jason in splendida forma, a momenti neanche nei film principali...).
    Un po' alla volta lo scontro si fa più interessante spostandosi nel duello diretto tra i due esponenti del genere.
    Come è facile immaginarsi non è un vero e proprio horror, le fasi di suspance infatti lasciano spazio ad altre d'azione in cui l'adrenalina, l'epicità e lo splatter ne fanno da padrone.
    In conclusione ho apprezzato questo film, ovvio la trama è quella che è, non siamo davanti ad un film di spessore, ma mentirei dicendo che non mi ha divertito dall'inizio alla fine.
    Lo consiglio esclusivamente ai fan della saga di Venerdì 13 e Nightmare.

    VOTO: 7/10
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Member
    Posts
    3,224
    Reputation
    +48
    Location
    LovereCity!

    Status
    Morto
    Io adoro questo film e lo consiglierei pure a chi non ama particolarmente le loro saghe. Certo, è pieno di c*****e, ma è divertente, secondo me funziona!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    88
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Non male...poi la colonna sonora è davvero epica!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Visto ieri sera. Dovevo vederlo molti giorno fa, ma avevo promesso a una mia amica che l'avremmo visto insieme. Poi non ho avuto tempo di fare una recensione.
    Comunque film che mi è piaciuto un sacco! In finale, poi, qualcosa di sublime.
    La scena finale in cui Freddy e Jason lottano è straepica. Troppo, troppo bella. La trama è sempre la solita sugli adolescenti, con un mix di Freddy e Jason. Nulla di particolare, quindi.
    Nel finale c'è la scena in cui Jason salta fuori dall'acqua come nel primo film. Solo che stavolta salta e infilza Freddy con i suoi stessi artigli. Ci sono anche altri rimandi alla saga Nightmare e Jason. Tipo, ogni volta che qualcuno fa sesso, Jason si attiva con il primo omicidio. Ho notato questa cosa nei vari film. Inoltre, c'è una scena in cui Freddy entra nel sogno di Jason e ci sono due guardiani che fanno sesso. Il maschio poi prende le sembianze di Freddy. Questo ha confermato i miei dubbi, perché poco dopo Jason bambino affoga nel lago.
    Ma è la parte finale la migliore. Io volevo che nessuno vincesse. Infatti, secondo me, non ha vinto nessuno. I due ragazzini superstiti fanno da sfondo a questa lotta e le loro azioni permettono il pareggio. Nessuno muore, diciamo.
    Mi è piaciuto un sacco il ritorno di Robert Englund!
    Qui si che vale la frase che molti youtuber mettono a caso: Scontro epico finito male :eheh:


    Voto 5/5 soprattutto per le scene finali e gli squartamenti.
     
    Top
    .
4 replies since 2/11/2013, 12:42   172 views
  Share  
.
Top