Unico indizio la luna piena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    tXx7XeNueBAEsPO5IHGm9swy2sO

    Titolo: Unico indizio la luna piena
    Titolo originale: Silver Bullet
    Regia: Daniel Attias
    Paese di produzione: USA
    Anno: 1985
    Durata: 95'
    Cast: Gary Busey, Corey Haim, Everett McGill, Megan Follows, Terry O'Quinn, Robin Groves, Leon Russom, Bill Smitrovich, Joe Wright, Kent Broadhurst, James Baffico, Heather Simmons.

    Trama

    La tranquilla cittadina di Tarker's Mills viene scossa da una serie di brutali omicidi, lo sceriffo della contea brancola nel buio. Marty un ragazzo in carrozzina si metterà sulle tracce dell'assassino dopo che questi ha ucciso il suo migliore amico. Riuscirà a scoprire una mostruosa verità seguendo l'unico indizio lasciato dall'omicida: la luna piena.

    Trailer

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,739
    Reputation
    +127
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    L'ho rivisto recentemente ci sono due domande che non trovano risposta nel film

    1) l'origine della maledizione per il reverendo? Perché é diventato un licantropo?

    Nel libro il reverendo raccoglie dei fiori maledetti per sbaglio vicino a un cimitero sconsacrato e si infetta così mentre nel film si sa nulla.

    2) se il reverendo alla fine sa di essere un lupo ed é stato pure scoperto perché non va via ?

    capisco che non si suicidi perché é un religioso ma almeno poteva levare l'ancora e lasciare la cittadina per non ammazzare altra gente.

    Come spiegazione all'inizio mi ero dato questa in base alle prime vittime:

    uccideva persone che commettevano peccati (l'ubriacone del treno,la donna suicida incinta,il padre della bambina violento) poi però uccide l'innocente il bambino amico di Marty che tirava l'aquilone quindi questa tesi non regge più...la bestia prende totalmente il sopravvento e le prede diventano casuali.


    3) IL Finale cosa avrei cambiato

    Io avrei cambiato il finale rendendolo piú horror con un colpo di scena.

    durante la collutazione finale lo zio viene lanciato per la casa e anche la sorella afferrata dal lupo e tirata su.

    la scelta piú ovvia sarebbe stata far ricadere la maledizione sullo zio che si feriva cercando di salvare i nipoti.

    ma anche su Jane tipo un'inquadratura ambigua il giorno dopo con gli occhi gialli da licantropo (ferita dal lupo e infettata).



    Eroico lo zio che vola per la stanza tentando di proteggere i suoi nipoti.

    Domanda: ma perché lo aspettavano in vestaglia e ciabatte manco fosse la notte di Natale XD

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Queste di Cloud sono domande che forse rimarranno senza risposte. Il finale che hai proposto in effetti è molto meglio e apre anche la pista ad eventuali sequel.
    Io l'ho rivisto oggi dopo parecchi anni. Il film è carino, un po' scontato compreso il finale, però non è affatto noioso, io darei comunque un voto positivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,739
    Reputation
    +127
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    A me piace lo metto tra i migliori 10 film sui Licantropi che ho visto.

    Come lupo mannaro preferisco quello disegnato però il reverendo nel libro è il classico ometto piccolo e calvo...poi si trasforma in un bestione da 2 metri e mezzo Lol

    Decisamente meglio l'attore Everett nei panni che dava al personaggio qualcosa di Luciferino già in forma umana.

    Anche Marty e la famiglia 👪 nel libro sono anonimi mentre gli attori nel film danno spessore alle loro vicende umane soprattutto lo Zio è un grande!

    Come morti preferisco anche qui il cinema al libro.

    Esempio: al cinema c'è la battuta di caccia e il lupo mannaro si nasconde nella nebbia uccidendo parecchia gente.

    Nel libro invece il reverendo osserva semplicemente il serpentone di macchine che esce dalla cittadina e fugge in macchina di notte per non essere beccato.

    Molto meno epico!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    8,291
    Reputation
    +379

    Status
    Anonymous
    Bello il raffronto,lo cerco sempre nelle trasposizioni dei film di Stephen King e credo di non aver letto mai il libro.

    Come succede di solito pare che il libro sia più dettagliato :)
     
    Top
    .
4 replies since 16/4/2024, 20:15   74 views
  Share  
.
Top