Lavori dei partecipanti al contest di Natale 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Austin Dove ÆÐ
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    dai voto anche io, con alcuni commentini
    spoiler

    LA SPOSA DI HABORYM: 6+. Non ho ben capito cosa volesse comunicare, se dramma oppure vendetta, o se fosse semplicemente un testo di denuncia sociale dell'ipocrisia della classe benpensante. Secondo me per apprezzarlo pienamente bisogna empatizzare fortemente con la protagonista ma la storia seppur ben scritta mi è scivolata addosso; forse in altri casi con più attenzione nella prima parte può piacere.^^

    TANTO TEMPO FA…: 7. Una bella fiaba con all'interno un'altra storiella e una filastrocca. Adorato l'ambientazione ma avrei preferito una maggiore descrizione del gore, cosa succede effettivamente alla ragazza. Mi ricorda le fiabe dei fratelli Grimm!

    RACCONTO DI NATALE: 6,5. Adoro gli anni '20, la loro moda e hai perfettamente centrato il punto. Forse, hai dimenticato di ambientarlo meglio nella seconda parte? Perché la seconda parte potrebbe essere collocata in qualsiasi epoca... Comunque, carina l'idea della pianta carnivora e della successione alla Dieci piccoli indiani!

    IL LUTTO DI NATALE - uomo pacco: 8. Bellissimo disegno ma a parte l'alienazione dove sarebbe l'orrore? Stupenda la tecnica, mi ricorda una di quelle raffigurazioni nei libri antichi!

    UNA POLTRONA PER UNO: 6,5. Non ho ben capito come si colleghi effettivamente con la pellicola e tutto il video viene spiegato da un fotogramma troppo veloce contenente un messaggio lungo, che senza stoppare il video non sono riuscito a leggere. Il sangue poi fintissimo, carine le inquadrature paesaggistiche anche se uno schermo non verticale avrebbe giovato al tutto.

    MAMMA HO PERSO L'AEREO:5,5. Adoro il riferimento a Mamma, ho perso l'aereo ma... non ho ben capito l'inquadratura e mi sa che non hai osato abbastanza: facciamo che uccidiamo Kevin ma non mostriamo il cadavere perché mostrare un bambino ammazzato turba molti? Allora perché scegli questa via? Poi mia mamma vedendo il disegno, pur essendo fan del film, non ha riconosciuto i ladri; avrei reso i ladri come sono alla fine del film (come sarebbero stati se fossero riusciti a uccidere Kevin nel film) e addobbato le pareti, per aiutare a localizzare la pellicola.

    X-Mas Ghoul:6,5. Figo è figo, ma non conosco il manga/anime e mi sembra una fanart troppo attaccata all'originale.


    Sono stato molto critico con tutti ma tutti noi partecipanti siamo stati eccelsi.^^

    Edited by Austin Dove ÆÐ - 26/12/2021, 19:43
     
    Top
    .
79 replies since 26/12/2021, 11:12   1436 views
  Share  
.
Top