L'apocalisse dello sfogo / Anno 2099

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,076
    Reputation
    +1,982
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    contest-la-notte-dello-sfogo



    Ed eccola lì sulla scrivania di fronte a me. Una missiva semplice nelle parole, ma molto oscura nel significato ed allarmante nel tono:
    CITAZIONE
    “Sto tornando, vi ho trovato. Stavolta inghiottirò tutti voi ed anche il vostro universo! Nessun vostro stratagemma potrà funzionare. Morirete e soffrirete!”


    Decisamente più malvagio ed agguerrito che mai! Non posso far altro che riunire nuovamente il consiglio di Horror da Paura e dare la brutta notizia ... Apocalisse è tornata ed è decisa più che mai a distruggerci!
    Mi affaccio sul terrazzo della mia stanza privata, nel punto più alto del castello, per cercare di scorgere l’orizzonte e vedere dove sia, e se è così vicina come penso … Ed eccola là, sotto forma di un’immensa nube di oscurità, come un buco nero che inghiotte tutto, fulmini e saette la precedono. C’è meno tempo di quanto pensassi! Devo correre ad avvisare gli altri…….

    Questo sistema di trasmissione annuncia l'inizio dello Sfogo annuale.
    Al suono della sirena potrete essere chiunque vogliate, fare ciò vi passerà per la testa, ogni tipo di crimine incluso l'omicidio sarà legale per le successive 72 ore.
    Il forum vi ringrazia per la vostra partecipazione.



    Decorre l'anno 2099 e una grande macchia di oscurità sta nuovamente inghiottendo l'intero pianeta. Ma stavolta non si accontenterà del solo pianeta che abbiamo scelto per vivere in armonia e pace, ma assimilerà l’intero universo! Mancano 72 ore e allora anche per la città "Horror da Paura" sarà finita.
    Il popolo impazzisce, non esistono più regole, molti si scagliano contro i propri nemici, altri fanno feste dove tutto è permesso!! Tu, cosa farai in queste 72 ore?

    REGOLE
    I Padri Fondatori della città di Horror da Paura vi invitano a partecipare alla seconda apocalisse dello sfogo, al fine di consumare la vostra rabbia repressa e divenire, forse, persone migliori.
    Obbietto del contest è realizzare un lavoro testuale (NO immagini, disegni, foto, musiche, poesie) in cui avrete la libertà di proiettare voi stessi nell'Apocalisse Dello Sfogo:
    Con chi cercherete una resa dei conti?
    Chi invece verrebbe a cercarvi?
    Cosa fareste in una situazione di libertà completa?


    NEL TESTO....
    • Narrazione in prima persona
    • Il soggetto del testo potrete essere voi stessi o un personaggio che vi rappresenta
    • Nell'apocalisse dello sfogo è ammessa qualsiasi componente di fantasia (libertà completa di resuscitare morti e creare ectoplasmi ect.)
    • Il testo può essere una semplice metafora di voi stessi, quindi un racconto di pura fantasia
    • Lo sfogo può essere una rivalsa personale oppure sociale, oppure entrambe.

    ALCUNE REGOLE
    - Non sono ammessi nomi completi ed elementi che permettano l'identificazione delle persone di cui parlate (se reali).
    - Non è ammessa l'introduzione nel testo di utenti del forum o di utenti delle piattaforme ad esso associate (es. Telegram).
    - Sono vietate situazioni che possano sconfinare nella pedofilia e nella violenza sessuale.
    VALUTAZIONE
    L’ultima volta abbiamo valutato noi capi di Horror da Paura più, se non ricordo male, qualche prescelto che non aveva partecipato. Qui mi piacerebbe avere un confronto con voi tutti per decidere insieme come votare. Anche perché vorrei partecipare se riesco a trovare il tempo :lol:
    COSA SI VINCE
    Il primo classificato vincerà una targhetta e la nomina di sopravvissuto alla seconda apocalisse delle sfogo di Horror da paura.

    Potete iscrivervi semplicemente scrivendo "partecipo", è fondamentale far parte della community di Horror da Paura.
    Le iscrizioni sono aperte, LO SFOGO avrà inizio giovedì ore 00.00 e terminerà domenica ore 24.00

    Buona apocalisse a tutti


    Partecipanti:
    - AloneInTheDark: L'ora della fine
    -Yria Blackwood - Sette
    - -Ragnar: L'illusione di un mondo migliore
    - Aaron‚ Criterio dell': La Poca Líssè de Llos Fogos 2099° a.C. - Armaigayddon del DestinoDELTA VARIANT - Ed. Aaronis - Sbobibbianatura : Spinor AA 720°
    - Sidney; Persino la vendetta ha il Karma
    - Austin Dove ÆÐ: LO SFOGO DI UNA VITA
    - Harry*: Pezzi Interscambiabili
    - LeonBlack: Un giorno di questi lo uccido!

    p.s. Ho usato lo stesso bannerino della scorsa volta, LeonBlack se hai voglia di fare qualcosa di nuovo o inserire anche qualche emoji figa come solo tu sai fare, fai pure :)

    Edited by -Ragnar - 15/11/2021, 13:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,702
    Reputation
    +1,535

    Status
    Morto
    io potrei votare,se vi è comodo e consono.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Non posso mancare, il primo apocalisse finì con una dura ammissione da parte del protagonista. Tornerà anche quest'anno Artemisia? O sarà ancora uno volta solo assenzio?
    Restate sintonizzati e lo scoprirete.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,076
    Reputation
    +1,982
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ombre @ 8/11/2021, 20:11) 
    io potrei votare,se vi è comodo e consono.

    Sì va bene :)

    Vediamo anche gli altri che dicono... si potrebbe votare comunque come con quello di Halloween danto un unico voto a tutti. I partecipanti voteranno tutti tranne se stessi.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Il mio spirito vichingo è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura, affilo la spada!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,749
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Patricia ha detto che vota se non scrivete cose troppo lunghe perchè fa fatica a concentrarsi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,076
    Reputation
    +1,982
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io sarò breve!
     
    Top
    .
  8. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il racconto deve essere ambientato nel contesto tipo The purge?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Manca la regola "Vietato aspiranti di Dante dediti alla scrittura del seguito della divina commedia" ( No testi lungometrici)

    Io non so se partecipo, non sono un bravo scrittore. Facciamo che lo scrivo per me, se mi piace lo pubblico altrimenti non vedrà mai la luce.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,076
    Reputation
    +1,982
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toshiro @ 8/11/2021, 21:29) 
    Il racconto deve essere ambientato nel contesto tipo The purge?

    Sì esatto. Tipo quello... a libera interpretazione
    Sai che tra 72 ore finirà tutto... cosa fai?

    CITAZIONE (LeonBlack @ 8/11/2021, 23:47) 
    Manca la regola "Vietato aspiranti di Dante dediti alla scrittura del seguito della divina commedia" ( No testi lungometrici)

    Io non so se partecipo, non sono un bravo scrittore. Facciamo che lo scrivo per me, se mi piace lo pubblico altrimenti non vedrà mai la luce.

    Aggiungo la regola per un mass di parole :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Voto ma non partecipo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,198
    Reputation
    +112
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    La narrazione in prima persona è un elemento obbligatorio? :=/:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,154
    Reputation
    +1,788
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Partecipo, visto che ho vinto la scorsa edizione provo a mantenere il titolo, riattivo il programma profeta, ho le visioni, nooooooooo, una cosa terribile ho visto, terribile,
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,076
    Reputation
    +1,982
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lonelyone @ 9/11/2021, 02:44) 
    La narrazione in prima persona è un elemento obbligatorio? :=/:

    Sì perché è uno sfogo personale. Devi narrare quello che fai.

    Comunque non è un concorso letterario, potete scrivere come volete ;) ma i protagonisti dovete essere voi, o comunque chi decidete di fare protagonista.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,198
    Reputation
    +112
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SidneyB @ 9/11/2021, 06:42) 
    CITAZIONE (lonelyone @ 9/11/2021, 02:44) 
    La narrazione in prima persona è un elemento obbligatorio? :=/:

    Sì perché è uno sfogo personale. Devi narrare quello che fai.

    Comunque non è un concorso letterario, potete scrivere come volete ;) ma i protagonisti dovete essere voi, o comunque chi decidete di fare protagonista.

    Ah ho capito, grazie. :)
    Allora io passo. In prima persona odio persino leggerli i testi, figuriamoci scriverli! >.<
     
    Top
    .
141 replies since 8/11/2021, 20:01   2199 views
  Share  
.
Top