UFO in alcuni affreschi di Notre Dame di Beaume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    clipeologia

    In questo dipinto, dietro le tre Grazie, possiamo notare quello che sembra essere un oggetto nero, simile ad un cappello a larghe falde, incredibilmente simile alla stereotipata forma a disco degli UFO; il quadro è conservato nella chiesa di Notre Dame di Beaume ma non è il solo affresco a contenere simili oggetti.
    nd2
    Questo quadro, intitolato "episodi della vita della vergine Maria" tratto dalla "Leggenda Aurea" di Jacopo da Varazze, venne completato nel 1500, dopo diversi anni (dal 1474) di realizzazione.
    Come segnalato dalla freccia, in alto a destra del dipinto, si può chiaramente notare una specie di disco volante, assolutamente identico a quello visto nell'opera precedente.
    Secondo molti ufologi però, quell'oggetto scuro altro non sarebbe che la "firma" del cardinale Jean Rolin, come detto anche dall'ufologo Michel Figuet nella rivista "Lumieres Dans La Nuit" nel'articolo di inizio anno del 1987:"«Possiamo dunque concludere: questi oggetti misteriosi, bene lungi dall'essere OVNI (Oggetti Volanti Non Identificati), non sono che una memoria postuma nascosta dal cardinale Rolin, primo committente»."
    Ma non tutti sono d'accordo infatti, se fosse stato il cappello del carinale, sarebbe dovuto essere di colore rosso, non di un verde scuro; in questo caso altri lo collegano ad un arcivescovo come Hugues le Coq e, quindi, considerando che l'oggetto sorge sempre sopra chiese o altri luoghi sacri, l'"UFO" altro non sarebbe che il marchio, impresso dall'artista, del proprietario della zona in questione.
    beau
    Infine, in quest'altro dipinto, sempre sopra un luogo di interesse sacro o religioso come può essere un castello, notiamo una specie di oggetto a forma di croce o, come credono altri, un uccello nero.
    La spiegazione ufficiale che ci hanno fornito è che si tratti del simbolo araldico del possessore del castello ma, se sia un UFO o sia una semplice firma, ancora, nessuno può dirlo con certezza.
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2017, 09:35   59 views
  Share  
.
Top