5 luoghi in Europa costruiti con le ossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Tutti i palazzi o le costruzioni che vediamo attorno a noi hanno una solida base in cemento armato e una struttura esterna formata da mattoni e cemento , o sabbia ; ma noi europei , soprattutto quando c'è di mezzo la religione , tendiamo a uscire dagli schemi per dare vita a qualcosa di unico e difficilmente imitabile .
    Se volete sapere di cosa parlo eccovi i 5 luoghi , sparsi per tutta Europa , nei quali i mattoni sono stati rimpiazzati dai teschi .

    1) The Catacombs ; Parigi
    catacombs

    Questo immenso tunnel situato sotto le strade della città francese conta più di 6 milioni di corpi e oltre 200 miglia di corridoi , sconosciuti in quanto non vi sono mappe della zona , è un vero e proprio " Impero dei morti " , e nessuno sa chi possa aver realizzato una simile opera .
    I tour che la città organizza per visitare questo luogo si limitano a circa 2 km in quanto , per esplorarlo tutto , ci vorrebbero mesi se non anni ; alcuni intrepidi della paura credono di essere riusciti a trovare passaggi segreti sparsi per la città che permetterebbero di entrare nelle Catacombe , ma nessuno sa in che luogo o se queste voci siano vere ... prima di entrare in questo cimitero di scheletri da soli bisogna ricordarsi che ci si trova a circa 30 metri di profondità e che nessuno si dice sia mai uscito vivo se non in compagnia di una guida ; inoltre a tale profondità dubito che qualcuno possa sentirvi gridare .

    2) Bone Church , Kutna Hora ; Repubblica Ceca
    X6Vfd

    Questa chiesetta a meno di un'ora da Praga è la dimora di circa 40 o 70 mila abitanti ( morti ovviamente ) .
    La cosa più inconsueta è che le ossa non solo solo attaccate tra loro ma sono disposte in modo tale da " decorare " ogni cosa all'interno della chiesa ; quando l'architetto che immaginò tutto questo , Frantisek Rint , venne spronato a ripulire la chiesa dai cadaveri in essa sepolti , egli decise di renderli un tutt'uno con le mura e gli oggetti , anzi alcuni soprammobili come calici o candelabri vennero letteralmente creati partendo da quelle ossa .
    Giusto per non farsi mancare nulla , l'uomo si firmò all'interno della chiesa con una scritta realizzata , indovinate ? Con ossa umane .

    3) Capuchin Crypt ; Roma
    Untapped-Cities-Capuchin-Crypt-6-E-Ryan

    Anche nel nostro paese esistono luoghi del genere ; questa cripta venne " modificata " dai monaci che un tempo la abitavano ... dato che la giornata di un uomo di chiesa è quasi totalmente libera , alcune volte si lasciano andare a pensieri assurdi o che regalano loro una qualche forma di piacere .
    Secondo la Bibbia vi sono alcuni tipi di ossa che un monaco non dovrebbe nemmeno vedere , tra cui i resti di un altro di essi ; eppure la cripta conta oltre 3500 scheletri di monaci un tempo abitanti della zona e , molte ossa , hanno una loro disposizione precisa .
    Vi è la stanza dei teschi , quella delle ossa delle gambe , quella delle ossa più piccole e quella delle zone pelviche ; inoltre vi è una " stanza suprema " nella quale sono conservati tre scheletri , ancora con il tipico abito da monaco e , sopra di essi , uno scheletro nudo con un'ascia e una bilancia sopra il quale vi è la scritta " Tu sei ciò che noi siamo ; ciò che noi siamo tu lo diventerai " .

    4) Chapel of bones , Evora ; Portogallo
    chapel-of-bones-evora

    Se i nostri monaci italiani avevano un pessimo gusto per le decorazioni , quelli portoghesi sono anche peggio .
    Appena arrivati davanti l'entrata della cappella , vi salutano con un ottimo augurio " Noi e le ossa che sono qui , aspettiamo le vostre " .
    Una volta dentro noterete oltre 5000 scheletri di persone , cementificati lungo i muri interni in varie posizioni e , sul soffitto , vedrete altre rassicuranti scritte come questa " Il più bel giorno è quello della morte non della nascita " .
    La cosa più terrificante di questo luogo sono i cadaveri di un uomo e un bambino , appesi su uno dei soffitti tramite delle catene ; si dice fossero stati condannati a quella morte per adulterio ma quasi tutti sono d'accordo sul fatto che i monaci portoghesi sono totalmente pazzi .

    5) Skull Chapel , Czermna ; Polonia
    Poland_-_Czermna_-_Chapel_of_Skulls_-_interior_02

    Vi sono due possibili ragioni per le quali il prete Waclaw Tomaszek abbia potuto realizzare una cappella con oltre 3000 corpi : l'offerta a un re , oppure era solo desideroso di passare alla storia come l'architetto che ha realizzato il luogo più inquietante al mondo .
    Lui e alcuni suoi compatrioti ( dei profanatori di tombe ) lavorarono per ben 17 anni pur di , pulire , dissotterrare e posizionare gli scheletri all'interno della costruzione , avendo cura di lasciare un piccolo posto al centro per loro stessi .
    Il soffitto è il punto forte della cappella ; le ossa che la compongono sono modellate in modo da essere incrociate l'una con l'altra , dando l'impressione di essere sotto un enorme pergolato d'uva .
    Credete non sia abbastanza ? Infatti non lo è .
    Dietro i 3000 corpi vi sono delle zone segrete formate da un secondo " strato " di corpi , per un totale di 21 mila , se non di più ; guarda caso sono questi i resti che i turisti apprezzano maggiormente e desiderano visitare .
    Tutti i corpi sono vittime di macabre morti quali colera o ferite di guerra ; immaginate adesso di trovari lì dentro ... la gente sa essere incredibilmente terrificante .








    Ho preferito lasciare i nomi dei luoghi in inglese , secondo me rendono di più .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Ok. Sto giá programmando le mie prossime vacanze!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Member
    Posts
    7,433
    Reputation
    +103
    Location
    Lombardia - Provincia di Mantova

    Status
    Morto
    Alla fine non importa di quale nazionalità siamo, le stranezze e le assurdità sia del passato che del presente ci accomunano tutti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Nicole94 @ 14/12/2018, 15:15) 
    Alla fine non importa di quale nazionalità siamo, le stranezze e le assurdità sia del passato che del presente ci accomunano tutti

    Esatto!!
    Molto piú di quanto si creda!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Member
    Posts
    7,433
    Reputation
    +103
    Location
    Lombardia - Provincia di Mantova

    Status
    Morto
    Purtroppo sì e forse è questo ciò che dovrebbe fare più paura di tutto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,481
    Reputation
    +1,322
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Io ho visto quella di Roma, a cavallo tra il 1999 e il 2000. Quando tutti mi dicono "ah Roma il colosseo" io rispondo "no! Ah Roma le cripte!" :rotfl2:

    Comunque ai miei occhi sono tutti bellissimi :love:
     
    Top
    .
5 replies since 12/6/2015, 10:27   264 views
  Share  
.
Top