Hieronymus Bosch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryBosch
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Bosch (esatto, il nick che porto), è si il nome di un personaggio romanzesco ma è anche l'abbreviazione di Hieronymus Bosch a cui si è ispirato lo scrittore per dare il nome al suo personaggio.

    CHI ERA?

    Hieronymus era un pittore fiammingo, famoso per i suoi inquietanti ed enigmatici dipinti, con tematiche di ispirazione prevalentemente religiosa e arricchite da trasfigurazioni che superano la fantasia.

    La sua pittura, che combina motivi astrologici, popolari ed alchemici, in tematiche come l’Anticristo e raffigurazioni di scene sulla vita dei santi, indica una sua grande e continua angoscia morale e religiosa, accompagnata spesso dalla persuasione della follia umana ed una continua incarnazione e raffigurazione delle visioni più spaventose.

    ALCUNE OPERE:

    hieronymus-bosch-die-hoelle-190240

    DEHamburgBucerius2008TemptationOfStAnthony

    314112762-il-giudizio-universale-accademia-delle-belle-arti-hieronymus-bosch-drago-fiaba

    gartenderluesterechterfluegel

    Hieronymus%20Bosch-755796


    602965243-giardino-dei-piaceri-museo-del-prado-hieronymus-bosch-orecchio

    hieronymus-bosch-der-garten-der-lueste-allegorie-des-luxus-detail-144291

    358544297-giardino-dei-piaceri-museo-del-prado-hieronymus-bosch-pittura-su-tavola

    898927664-il-giudizio-universale-arpa-accademia-delle-belle-arti-hieronymus-bosch

    image.php?&aid=3525&kiwi-in-hell
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Ma sono tremendamente belli :boo!: , dipingeva cose molto strane.
    Finalmente so da dove proviene il tuo nick :)
    Grazie per averlo condiviso
     
    Top
    .
  3. NadiaColette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver postato queste opere, l'arte mi interessa tantissimo! La prima immagine mi fa pensare a una cicogna che porta un bambino... peró una versione macabra e triste della vita.Il pittore sembra voler ribadire che la vita é tutta un caso. Vabbé la mia mente viaggia su un'altra rotta. Bello allora complimenti per il nick. (Io pensavo fosse il trapano della bosch) .
     
    Top
    .
  4. Artur Mangiafiamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia preferita è in assoluto la penultima, mi piace moltissimo la raffigurazione della creatura che suona l'arpa, credo sia stupenda. Le altre opere sono tutte stupende e assurde, veramente belle. Bella trovata per il nick c:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Beh qui c'è un bel pò di roba interessantissima, la sua arte se pur macabra e surreale, mi ha davvero colpito.

    I miei dipinti preferiti sono: il 4° e il 7° credo che in quei due abbia dato il meglio di se.

    Ps. Finalmente il segreto è svelato, dopo 5 anni sappiamo da chi hai preso spunto per il nick, posso chiamare la redazione di Mistero e far cancellare il servizio in cui si indagava sul caso " Harry Bosh " XD.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,700
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Non avevo notato che fosse stara aperta una sezione su questo artista. :Clap:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,158
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Ho tutte le sue monografie in diversi formati. Per me il suo dipinto più enigmatico é l'Haywain...
     
    Top
    .
6 replies since 7/6/2015, 21:37   1179 views
  Share  
.
Top