Bambole giapponesi

l'arte di Tari Nakagawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HieronymusBosch
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ciò che sto per raccontarvi il paranormale non centra nulla,trovo comunque molto appropriata questa sezione per illustrarvi la particolare forma d'arte di Tari Nakagawa,sono solo delle bambole ma...

    c0183903_12522664.jpg?w=470&h=352

    ... sono davvero il lato oscuro delle Barbie, tristi e scheletriche bambole anatomiche ormai perdute...

    kaijou6.jpg?w=470

    3122675468_77452a853f.jpg?w=470c0183903_125246100.jpg?w=470&h=352

    c0183903_12515131.jpg?w=470

    Fragili, eteree, malate e spesso in decomposizione: queste bambole create dallo scultore giapponese hanno qualcosa di indicibilmente triste e al tempo stesso poetico.

    kaijou5.jpg?w=4705806.jpg?w=470

    imgp4571.jpg?w=470

    Nonostante i loro sguardi persi e drammatici, ormai irrimediabilmente segnati da una fine imminente, le bambole sembrano sospese in una dimensione di dolore e di nostalgia, come se si aggrappassero agli ultimi brandelli di vita che rimangono nei loro corpi sofferenti.

    imgp4593.jpg?w=470imgp4611.jpg?w=470imgp6295-0.jpg?w=470

    Le sensazioni e le emozioni che suscitano sono molteplici. Il loro stesso status di bambole rimanda all’infanzia, ai giochi spensierati e innocenti, eppure queste sculture conoscono il tempo, il disfacimento, la morte, e non ne fanno segreto. Sono bambole “adulte”, che sembrano avere davvero un’anima.

    imgp6469-01.jpg?w=470imgp5692.jpg?w=4705686.jpg?w=470027.jpg?w=4705607.jpg?w=470imgp6433-01.jpg?w=470


    FONTE: BIZZARRO BAZAR
    Tari Nakagawa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,974
    Reputation
    +36

    Status
    Morto
    E' un artista non c'è che dire..
    Credo che dietro le sue opere però si celi una qualche perversione sessuale nei confronti di soggetti simili.. Persone perverse ce ne sono anche nel mondo occidentale però.. non so ho questa sensazione che in Giappone e zone vicine ce ne siano un po' di più del normale...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Potreste pensare che non sono normale e che sia un malato , ma a me piacciono tantissimo, se sono rimasto affascinato a tale bellezza di questa nuova arte che ho appena scoperto grazie a te

    la mia preferita è quella riccioluta :;^^:
     
    Top
    .
  4. frankfrog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei normale, oppure siamo due anormali, ma anche io le ho trovate bellissime, be in effetti quella riccioluta è carina, perché nella foto non mostra il corpo ;)
     
    Top
    .
  5. HieronymusBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Moocry - @ 2/8/2012, 15:02) 
    E' un artista non c'è che dire..
    Credo che dietro le sue opere però si celi una qualche perversione sessuale nei confronti di soggetti simili.. Persone perverse ce ne sono anche nel mondo occidentale però.. non so ho questa sensazione che in Giappone e zone vicine ce ne siano un po' di più del normale...

    Bhe non è solo una sensazione,il Giappone negli ultimi anni è molto più "aperto" in quel senso,qualcuno dice che sia per il fatto che per molti anni è stato l'esatto opposto,quindi una specie di "rigetto". Un mio amico che è stato in Giappone mi raccontava che bordelli e locali a luci rosse si trovano allo stesso ritmo in cui incontri i bar lungo la strada e la gente ci va tranquillamente senza farsi problemi di nessun tipo,come fosse "normale".
    Per quanto riguarda queste bambole però ho visto qualcos'altro,si certo qualcosa di perverso e inquietante c'è ma non credo che sia di natura sessuale....è difficile interpretarlo...mettono malinconia,come se fosse il nostro lato infantile riflesso in quei giocattoli,ormai è morto,me non del tutto,come se sia stato sconfitto dalla realtà e sia agli ultimi sgoccioli di vita...poi ovviamente è molto soggettivo..


    CITAZIONE (LíôN88 @ 2/8/2012, 15:20) 
    Potreste pensare che non sono normale e che sia un malato , ma a me piacciono tantissimo, se sono rimasto affascinato a tale bellezza di questa nuova arte che ho appena scoperto grazie a te

    la mia preferita è quella riccioluta :;^^:

    anche a me piacciono xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,974
    Reputation
    +36

    Status
    Morto
    Oh certo che le adoro anche io,non fraintendete! L'anatomia è proprio ben fatta!
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda queste bambole però ho visto qualcos'altro,si certo qualcosa di perverso e inquietante c'è ma non credo che sia di natura sessuale

    Secondo me è possibile,proprio per il fatto che i soggetti sembrano essere tutte bambine appena adolescenti,con quell'abbozzo di seno.. boh a me ha dato quest'impressione..
     
    Top
    .
  7. HieronymusBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Moocry - @ 2/8/2012, 18:39) 
    Oh certo che le adoro anche io,non fraintendete! L'anatomia è proprio ben fatta!
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda queste bambole però ho visto qualcos'altro,si certo qualcosa di perverso e inquietante c'è ma non credo che sia di natura sessuale

    Secondo me è possibile,proprio per il fatto che i soggetti sembrano essere tutte bambine appena adolescenti,con quell'abbozzo di seno.. boh a me ha dato quest'impressione..

    Si hai ragione è possibile,capisco cosa intendi
    spero proprio che l'artista non sia un pervertito di quel livello e che con queste "opere" voglia trasmettere altro e non un attrazione per altri pervertiti che provano piacere nel vedere bambine adolescenti a seno nudo in decomposizione. Almeno,a me non ha trasmesso quello,ma quale sia il suo vero intento bisognerebbe chiederlo a lui!
     
    Top
    .
  8. BibyAssassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LíôN88 @ 2/8/2012, 15:20) 
    Potreste pensare che non sono normale e che sia un malato , ma a me piacciono tantissimo, se sono rimasto affascinato a tale bellezza di questa nuova arte che ho appena scoperto grazie a te

    la mia preferita è quella riccioluta :;^^:

    Anche a me piacciono un sacco
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    sembrano vere.......non so voi ma a me sembrano vere bambine che soffrono....... :boo!: :boo!: quello che le ha inventate è un vero artista.....niente da ridire complimenti all artista :¯3¯¯ : :¯3¯¯ :
     
    Top
    .
  10. •Aly•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ditemi che le vendono! (e che non costano una fucilata come le altre bambole di questo genere >.>)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Impressionanti e suggestive queste bambole..sembrano quasi vere O_O e poi il bambolotto e la bambola insieme nell'ultima foto sono semplicemente fantastici :in love:
     
    Top
    .
  12. dying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sono spettacolari! La loro espressività mi ha proprio rapita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Reputation
    +23
    Location
    Dai miei incubi peggiori

    Status
    Morto
    Le prenderei tutte, hanno quella particolarità di essere malinconiche e anche molto espressive.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Uau!
    Impressionante!
    Questo forum é una miniera d'oro!
     
    Top
    .
13 replies since 2/8/2012, 13:46   648 views
  Share  
.
Top