Alien vs Predator 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Fauno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QOR9rJv
    Alien Versus Predator 2: Requiem
    Regia: Colin e Greg Strause, Usa 2007
    Cast: Steven Pasquale, Johnny Lewis, John Ortiz, Reiko Aylesworth, Ariel Gade, Sam Trammell, Kristen Hager, Robert Joy, Tom Woodruff Jr, Ian Whyte.



    Trama:


    Vi ricordate la fine del primo film, in cui figurava anche il nostranissimo Raul Bova? Bene, AVP2 inizia dalla fine del film pilota. Il Predatore morto viene caricato sull'astronave madre, e lì si scopre essere infetto; la creatura che gli squarcia il ventre è l'Ibrido, una via di mezzo tra le due razze degli Alieni e dei Predatori. Durante i combattimenti per sopprimere il mostro, la nave viene danneggiata e finisce nuovamente sulla Terra, nella foresta di Gunnison in Colorado. Dallas Howard nel frattempo, uscito di prigione, torna nella sua città e ritrova i suoi amici. Kelly O'Brien torna dalla sua famiglia dopo aver servito l'esercito. E mentre vengono introdotti i vari personaggi, molti facehugger iniziano a uscire dalle fogne nelle quali si sono insediati e infettano la gente della cittadina.

    Commento:


    Diciamoci la verità, il secondo film del franchise che ne dovrebbe produrre un numero imprecisato (c'è chi dice 6, 7 o addirittura 8 film) poteva essere molto, ma molto peggio di così. Invece, il film è tutto sommato soddisfacente. Chi cerca delle sane mazzate, scoprirà che Alieni e Predatori si massacrano con perizia, come al solito, accompagnati da una CG di standard elevatissimo. Chi cerca gore e splatter, ha trovato il film giusto; qualcuno potrebbe storcere il naso, ormai Alien è lontanissimo dallo spirito con cui Ridley Scott lo ha concepito, ma Predator è sempre lui, incarognito e zozzissimo come nella sua prima mitica comparsa. Ne consegue gore a palate, senza inibizioni, sfiorando in certi casi il cattivo gusto (motivo per cui il film in Italia è R18), ma certamente soddisfacendo gli amanti del trucido e della sana cattiveria a cui il viscido alieno bavoso e il cazzuto predatore rasta ci hanno abituati.
    In più, AVP2 ci regala la prima ambientazione "cittadina" come scenografia per le acrobazie del duo, soprattutto per Alien, che ha sempre avuto locations siderali (mentre cittadina è l'ambientazione di Predator 2). Come detto, il finale è aperto al terzo film, inoltre introduce per la prima volta il personaggio della signora Yutani, una delle fondatrici della famosa "compagnia" Weyland/Yutani (se ricordate Alien 3, nel finale Charles "Bishop" Weyland cercò di convincere Ripley a non uccidersi per salvare la vita dell'alieno che aveva in sè).
    Insomma una ecatombe, tanto gore, tanto splatter, ritmo serrato e coinvolgente, e la classica cittadina americana di frontiera ridotta a pezzi; un tipico film alla Alien, o alla Predator, tanto è uguale.

    Trailer
    Video



    VOTO: 7 (confidando che dal terzo in avanti non si degeneri nell'assurdo...)

    Edited by Nadia_Colette - 21/8/2017, 19:08
     
    Top
    .
  2. vampiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo secondo capitolo “REQUIEM” è certamente più bello del precedente, ma il film in se stesso non è quella grandissima cosa che ci veniva fatta credere, si diceva che vedremo il pianeta dei predators, e s’è visto ma non s’è capito praticamente nulla di esso, si parlava di una sorpresona finale che avrebbe fatto felici i fans della saga, quindi era logico dedurre chissà che cosa, ma a me personalmente non è sembrato che ci sia stata alcuna sorpresa, ci veniva presentato il predator protagonista come una sorta di mix tra Rambo e Terminator in versione predator, lo hanno chiamato “Predator Wolf” ma io lo chiamerei più opportunamente “Pollo Wolf” visto che a tratti tale s’è dimostrato e in versione mix tra Bertoldo e Gianburrasca visto i guai che ha combinato… una figura alquanto esile neppure l’ombra del primo predator che era una specie di grizzly, questo sembrava una pertica per il salto in alto, tant’è che quando l’ho visto di tanto esile che era mi son chiesto se per caso non fosse una mia vicina di casa di smilza corporatura travestita da predator….parte con la navetta in pompa magna, arriva sulla terra in stile “Joan lui-ma un giorno arrivo io di lunedì” incontra il predalien per 3 volte, e per 3 volte si piglia una codata megagalattica e spicca il volo tipo AZ-67 Roma-Amsterdam l’atterraggio avverrebbe di certo a Cape Canaveral se puntualmente non finisse stampato al muro come un manifesto elettorale dopo aver tirato giù tutta la paradana mattoni e calcinacci non è neanche l’ombra del primo predator il quale era sempre al posto giusto nel momento giusto non riesce a cannoneggiare il predalien si fa rubare la frusta (notare la posa assunta da pollo wolf dopo lo scippo della frusta classica di colui che ci resta malissimo) perde pure la lancia e piglia a cazzotti il predalien con lo stesso effetto che uno di noi otterrebbe pigliando a cazzotti un leone (forse è andato leggero perché il predalien in realtà è una LEI) si fa fregare dagli aliens stessi che alla centrale elettrica lo scaraventano di sotto ferendolo gravemente e perfino dagli umani che lo disorientano con una raffica di mitra consentendo ad un alien di buttarlo giù per la porta di un ascensore non presente al piano. Morale della favola i fratelli Strause avevano per obbiettivo di superare Anderson e ci son riusciti ma l’hanno fatto in un modo appena sufficiente non l’hanno ridicolizzato ma superato solo quel tanto che basta non ci hanno messo ne cuore ne anima bastava fare un po’ più di Anderson giusto per gli incassi del resto chissenefrega da 0 a dieci un bel 7 non glielo leva a nessuno ad AvP-R contro il 6 del primo quanto a pollo wolf potrebbe tranquillamente andare a lavorare nel campo lapideo/edilizia presso qualche impresa di scavi e DEMOLIZIONI visto quanto è bravo e farebbero a gara per assumere un esperto DEMOLITORE come lui perché l’impresa risparmierebbe sul gasolio dell’escavatore con il martellone si poteva fare di meglio !!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,676
    Reputation
    +3,360
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto di più quello del 2004, questo pur essendo la continuazione aveva veramente una trama sconclusionata e priva di originalità.
    Anche sotto il punto di vista dell'azione non è un granché e l'ibrido "Predalien" (ho coniato un neologismo) fa piuttosto ridere.
    Però ora posso dire di aver visto tutti i film di Alien. Aspettando il prossimo.
     
    Top
    .
2 replies since 1/6/2008, 20:48   454 views
  Share  
.
Top