Votes taken by -TACET-

  1. .
    CITAZIONE (ombre @ 5/9/2023, 13:31) 
    CITAZIONE (-TACET- @ 5/9/2023, 11:41) 
    La grafica è stupenda, non la cambierei per niente al mondo!

    La mia proposta è di inserire una sezione nuova dove fare compravendita di oggetti horror (libri, gadget, etc.) magari usando come mediatore Ebay. Che ne dite?

    Ciao Tacet! non ti conoscevo,sei per caso nuovo? Grazie per i suggerimenti.

    Sì, ogni tanto scrivo sul forum ma non sto sempre collegato. Piacere di conoscerti!
  2. .
    La grafica è stupenda, non la cambierei per niente al mondo!

    La mia proposta è di inserire una sezione nuova dove fare compravendita di oggetti horror (libri, gadget, etc.) magari usando come mediatore Ebay. Che ne dite?
  3. .
    CITAZIONE (Black Widow @ 28/8/2023, 19:44) 
    CITAZIONE (-TACET- @ 28/8/2023, 17:51) 
    Negli ultimi mesi ho letto Lo Scriba Macabro di Thomas Ligotti e Tegumenta di Paolo Ferrante. Belli tutti e due

    Thomas Ligotti l'ho presente ma non credo di aver mai letto qualcosa di lui senza escluderlo al 100%. Gode comunque di una buona reputazione.

    A me è piaciuta molto la raccolta Nottuario e Canti di un sognatore morto. Adesso sto finendo quest'ultima che è piena di refusi editoriali ma godibile.
  4. .
    Mi sono voluto dedicare a un fanta-horror breve. Vediamo come è uscito...

  5. .
  6. .
    Beh in tal caso continuo a pubblicare i miei esperimenti...questo è per il contest indetto dal canale di Mortebianca

  7. .
    Stavolta mi sono superato con le creepypasta.

  8. .
    Dunque, io il remake del Colore Venuto dallo Spazio l'ho visto e non mi è piaciuto. Praticamente il regista si è confrontato con qualcosa più grande di lui e lo perdono, ma Nicholas Cage secondo me dovrebbe smettere di recitare.
    Poi, nella lista non li ho visti tutti, ma ho trovato decente il seguito di The Boy, che infatti ho votato. Anche se preferivo la spiegazione del primo capitolo, era più inquietante.
    New Mutants inguardabile, ennesima robetta con i supereroi. Apprezzo il genere ma il tentativo di farne una storia horror è davvero malfatto. Aridatece Charles Xavier.
    L'uomo invisibile, anche qui ennesimo remake di una storia trita e ritrita. Carina l'idea di fondo, ma ho l'impressione che certe tematiche sociali sull'emancipazione, portate avanti spesso con la stessa attrice-feticcio (bravissima per carità) stiano iniziando un po' a saturare il mercato, non vorrei che ottenessero l'effetto opposto del messaggio importante che invece vorrebbero dare.
    The Grudge sempre carino da vedere, ma anche qui ennesimo remake, c'è bisogno di nuova linfa, a hollywood stanno finendo le idee?
  9. .
    Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto parecchio da fare. Vi presento la mia ultima fatica: il mio primo cartone animato.

  10. .
    Questa consiglio di vedervela alle 22 di stasera

  11. .
    Prima o poi mi ci dovrò cimentare, adoro modellare.
  12. .
    Dunque.
    Il tema del doppelganger mi ha sempre affascinato, e vederlo adattato a un personaggio così giovane mi è piaciuta. Ho gradito anche la scena dove mangia insetti di nascosto e l'idea dello scambio sotterraneo non era male.
    Tuttavia...non mi ha colpito granché. L'ho trovato il solito polpettone horror a lieto fine.
  13. .
    Eccone uno nuovo, spero vi piaccia

  14. .
    Buona visione









    Edited by -TACET- - 3/2/2020, 14:52
  15. .
    Allora:

    Il remake di It non mi è piaciuto, fa meno paura della miniserie anni novanta. Salvo solo la scena del Capitolo Due con la signora anziana, davvero ben fatto e con un discreto jumpscare.

    La Casa di Jack è un esercizio di stile. Amo Von Trier ma stavolta mi ha un po' deluso sui contenuti: piuttosto scontato fin dal titolo. Fotografia fenomenale, unico gioiellino.

    L'Angelo del Male ha una bella idea di fondo: già dal trailer si capiva dove sarebbe andato a parare, e in effetti ha dato un tocco di realismo crudo a un certo tipo di cinema troppo ingenuo come può essere quello dei supereroi.

    The Hole anche qui una bella idea ma troncata sul più bello, sviluppata male e per giunta con un happy ending. Che spreco di potenziale.

    The Prodigy affronta lo stesso tema ma sviluppato meglio, tuttavia non brilla granché nè su recitazione nè su altro. Piuttosto piatto.

    Il Signor Diavolo aveva una bella storia, non il Pupi Avati di una volta, ma sicuramente ben fatto, contestualizzato storicamente e con un bel finale. Unica pecca: gli effeti speciali low cost che mortificano il lavoro di un grande come Stivaletti che con il giusto budget avrebbe potuto dare di più.

    The Nest: finalmente la Colorado Film realizza un bel lavoro! Ho apprezzato molto l'ambientazione e alcune prove d'attore. Un lavoro degno di nota nel panorama italiano.

    Doctor Sleep è il pessimo sequel di un capolavoro. King poteva anche evitare di scrivere una continuazione di Shining. La storia vive di rendita con scene tratte dal film di Kubrick, e nessun personaggio è inquietante, neanche uno. Sembra una favola un po' oscura ma che si trattiene senza dare niente allo spettatore. Unico punto a favore: Rebecca Ferguson, ho sbavato fino alla fine.

    Terminator Dark Fate invece è l'ennesimo pinkwashing che strizza l'occhio ai liberali, ma di spaventoso non mi ha dato niente. L'idea della macchina che diventa umana è trita e ritrita. Carino il reboot di T1000 in metallo nero.

    Midsommar mi è piaciuto tanto! Questo regista, Ari Aster, è un genio! Tutto ben strutturato, dalla trama alla fotografia, passando per costumi e attori! Bellissima la sua cura dei particolari, inventarsi da zero una religione non è da tutti! Credo che sia il primo horror luminoso della storia del genere. Bello anche Hereditary, ve lo consiglio. Voto questo nella lista.

    Edited by -TACET- - 25/1/2020, 01:03
17 replies since 5/10/2017
.
Top