Piccoli Brividi - quali sono i più rari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Ciao ragazzi, in questi giorni mi son chiesto se tra i Piccoli Brividi della mia collezione ci fosse qualche rarità, qualche prima edizione difficile da trovare o con particolarità uniche.
    Non è facile reperire queste informazioni, mi sono aiutato con eBay, questi sono i risultati della mia ricerca, ma ci potrebbero essere molte altre cose da dire e, se siete al corrente di altro, vi prego di scriverlo così da integrare il topic.


    VOLUMI ORDINARI
    jpg

    Il prezzo di un normale albo di Piccoli Brividi nel mercato dell'usato oscilla tra i 5 e i 10 euro.
    Tuttavia nel caso il libro sia in buone condizioni e con tutti gli adesivi si arriva anche al doppio, fino ad un massimo di 30 euro quando il libro è una prima edizione in condizioni impeccabili.

    Nel mercato del collezionismo sono gli errori di stampa a fare gola, vediamone qualcuno:


    Al Mostro! Al Mostro!
    I Piccoli Brividi solitamente presentano il colore delle pagine viste di taglio di un acceso verde slime.
    A non tutte le stampe questo è riuscito bene, alcune copie sono state stampate senza la tipica colorazione prendendo un notevole valore nel mercato.
    Una copia in condizioni buone si aggira con un valore da 40 a 70 euro, arrivando fino a 100 nel caso le condizioni siano perfette.
    jpg

    Terrore Dagli Abissi
    Altro errore di stampa, il logo della serie sembra essere stato stampato per errore anche sopra l'immagine del libro. Il valore di questi esemplari particolari si aggirano intorno ai 40 - 70 euro.
    jpg

    L'Attacco Del Mutante
    Su Subito.it viene venduta una copia in cui, nonostante la copertina indichi questo volume, al suo interno è stato stampato invece "Il Ritorno Della Mummia".
    Il venditore pone il prezzo di questo volume a circa 3000 euro...sarà davvero così raro?
    jpg



    EDIZIONI SPECIALI
    Le Edizioni Speciali dei piccoli brividi sono quelle più valutate nel mercato dell'usato, anche in questo caso il valore aggiuntivo alle prime edizioni e alle condizioni del volume, ma non solo.
    Spesso le edizioni speciali venivano vendute con particolari gadget che se presenti ne aumentano esponenzialmente il valore e la rarità.

    Il Club Dell'Orrore
    Si tratta di un libro game, un edizione speciale dalla copertina sbrillucicante. il gadget consisteva in un calendario.
    Il valore dell'usato, limitato alle prime edizioni varia intorno alle 50 euro.
    jpg

    Il Genio Del Male
    Altro librogame, il terzo ad essere precisi, venduto assieme ad un set di cartoline che ne aumentano il valore se presenti. Il prezzo sul mercato si aggira intorno ai 30/40 euro per il volume in buone condizioni.
    jpg

    La Scuola Dei Mostri
    Si tratta di uno degli ultimi speciali pubblicati nel 1998, non mi spiego la rarità, forse dovuta al fatto che il periodo clou di questi volumetti stava terminando ed hanno stampato meno copie.
    In qualsiasi caso, inaspettatamente, ho scoperto di essere possessore di questo raro volume, anche se priva di calendario in allegato, ve la mostro:
    jpg

    E' stata pubblicata anche una versione con la copertina verde
    jpg

    Il valore si aggira dai 50 ai 70 euro per una prima edizione in ottime condizioni, aumentando ulteriormente se presente il calendario allegato.



    Queste sono solo alcune rarità che ho scoperto in un paio d'ore, ma sicuramente ce ne sono molte altre.
    Avete scoperto di possedere alcuni di questi volumi?
    Conoscete altre rarità del mondo Stine?

    Fatemi sapere!

    :walkhand:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,098
    Reputation
    +1,201

    Status
    Vivo
    Io ho "Spaventapasseri viventi". Quanto può valere?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Non mi risulta sia di particolare rarità, dai 5 ai 10 euro, se è una prima edizione con tutti gli adesivi e ben tenuta penso anche 20/25.
    Comunque è un bel racconto di Piccoli Brividi quello, ha più un valore horrorofilo che di moneta :eheh:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,098
    Reputation
    +1,201

    Status
    Vivo
    Ah, ok. Grazie per la valutazione!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Up
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Harry ha un tesoro a casa, all'arrembaggioooo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Ma no, ne ho solo uno raro in realtà 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +3

    Status
    Morto
    Scusate il parziale OT ma ho bisogno di saperlo: mi sono imbattuto in questa terna di libri su ebay e l'unico che conosco è piccoli brividi. Gli altri due mai sentiti. Qualcuno sa chi sono gli autori e di che parlano?

    s-l1600

    LINK A EBAY
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Tacet di Petrono non sono riuscito ad avere informazioni, mentre John Gordon era uno scrittore inglese di horror e fantasy principalmente rivolto ad un pubblico adolescenziale, la sua opera più conosciuta è "Il gigante sotto la neve".
    Mentre "Il bambino di fuoco" dovrebbe contenere cinque racconti dello scrittore i cui titoli sono: Il bambino di fuoco; Sotto il ghiaccio; La chiave; Anguille; Desiderio di morte.
    Per la sinossi puoi leggere il retro dei libri nella pagina che hai postato, c'è anche una breve biografia di Rafael Petrono.
     
    Top
    .
8 replies since 6/11/2023, 10:45   115 views
  Share  
.
Top