La Ragazza Bruciata

Kantetsu / Yū Satomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Yakedo_Shoujo-cover

    Titolo: La ragazza bruciata
    Titolo originale: Yakedo Shoujo
    Titolo Kanji: 火傷少女
    Nazione: Giappone
    Casa editrice: Futabasha/J-Pop
    Testi e storia: Kantetsu
    Disegni: Yū Satomi
    Volumi: 4
    Genere: Drammatico/Horror
    Anno: 2017

    Trama

    Shiina Hinami è una ragazza popolare e apprezzata nell'istituto scolastico che frequenta, è attratta inspiegabilmente da Kaname Aizawa, un ragazzo problematico e asociale.
    Kaname si ritrova accidentalmente il diario segreto di Shiina tra le mani e non resiste alla tentazione di leggerlo, le pagine dell'agenda sono però intrise di odio e morte, capisce che la ragazza non è affatto come appare.
    Pubblicato in quattro volumi, disponibili anche in cofanetto, "La ragazza bruciata" è un manga dai contenuti psicologicamente disturbanti e criptici, la complessità della mente umana e le trame intricate dei meccanismi che la muovono sono il tema principale, il tutto condito da una sottilissima linea che divide la luce del sole dalla notte più tetra. Questo manga vi farà varcare la linea d'ombra della coscienza umana, facendo cadere la maschera di civiltà che la società ha costruito per ognuno di noi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ho letto questo manga vari mesi fa, quello che mi è piaciuto è la caratterizzazione e soprattutto la psiche dei personaggi.
    È tutto molto fuori dall'ordinario e credo che l'autore volesse mettere in evidenza la vera essenza umana.
    Quello che non mi è piaciuto sono i disegni, lo stile non ha incontrato il mio gusto personale.
    Inoltre il finale non l'ho capito :asd5:
     
    Top
    .
1 replies since 27/10/2023, 20:56   50 views
  Share  
.
Top