Il ritorno dei morti viventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    IL%20RITORNO%20DEI%20MORTI%20VIVENTI%20RECENSISSIMO

    Titolo: Il ritorno dei morti viventi
    Regia: Dan O'Bannon
    Paese di produzione: USA
    Anno: 1985
    Cast: Clu Gulager, James Karen, Don Calfa, Tom Mathews, Beverly Randolph, Miguel A Nunez Jr, Jewel Shepard

    Trama

    Due incauti impiegati di un'azienda scientifica liberano senza volerlo un "non morto" imprigionato in un barile da venticinque anni, una serie di scelte errate farà scoppiare nella piccola cittadina di Louisville una vera e propria epidemia zombie che sembra inarrestabile.
    Film horror/fantascientifico iconico degli anni ottanta, "Il ritorno dei morti viventi" darà vita a vari sequel, rappresentando un punto di riferimento che ispiretà molti altri film dello stesso genere.



    Trailer

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,239
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    Visto anni fa, non capolavoro ma gradevole se ti piace il genere e gli zombie "classici" senza la maledetta cgi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Bel film che non vedevo da moltissimi anni. Atmosfere tipiche dei film horror anni 80, trama abbastanza semplice, attori con espressioni molto teatrali.
    Alcuni mostriciattoli sono fatti veramente bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche il secondo film del 1988, anche questo un buon film, ma con alcuni personaggi grotteschi che in alcuni segmenti fanno diventare la storia un po' trash/goliardica.
    Non mi è piaciuta la scelta di riciclare un interprete del primo film cambiandogli ruolo, infatti all'inizio sono rimasto un po' spiazzato e non credevo fosse un sequel ma una storia nuova.
    Mi piace molto come sono stati truccati i mostri, molto anni 80'.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,239
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    QUOTE (AloneInTheDark @ 15/8/2023, 19:23) 
    Ho visto anche il secondo film del 1988, anche questo un buon film, ma con alcuni personaggi grotteschi che in alcuni segmenti fanno diventare la storia un po' trash/goliardica.
    Non mi è piaciuta la scelta di riciclare un interprete del primo film cambiandogli ruolo, infatti all'inizio sono rimasto un po' spiazzato e non credevo fosse un sequel ma una storia nuova.
    Mi piace molto come sono stati truccati i mostri, molto anni 80'.

    Ok grazie, ho visto il trailer, a differenza di quanto detto nell'altro thread ora dubito di averlo mai visto. Devo provvedere.
     
    Top
    .
4 replies since 13/8/2023, 20:55   52 views
  Share  
.
Top