Corna

Perchè satana viene dipinto con le corna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    41
    Reputation
    +13

    Status
    Morto
    Salve, sono Paolo e mi inserisco anche come" The mangler", dipende se mi inserisco con google o con facebook. Spero che questa sia la sezione giusta per l'argomento che sto per scrivere.
    Avevo già postato diverso tempo fa qualcosa di simile e lo ripropongo: perchè il diavolo viene raffigurato quasi sempre con le corna?
    (Opinione personale, spero non vi scandializzate).
    A volte la testa del demonio viene raffigurata con la testa di un ariete o un caprone, entrambi hanno ampie corna anche se di forma diversa; orge di bestialità nei riti satanici per me sono la causa, con ovini e capre. Sotto l'ala del diabolico e perverso Pan( In origine dio della bestialità) tanti riti satanici la fan praticare dai depravatissimi adepti e sia il montone che il caprone, come ho scritto sopra, hanno delle prominenti corna. Se avete visto:" La chiesa" di Dario Argento avrete visto nel finale del film un'orgia satanica col diavolo con la testa di un caprone. Poi le corna sono state stilizzate come nei diavoli dei tunnel dell'orrore. Questa è solo la mia opinione personale, se avete qualcos'altro di scabroso da aggiungere.... :Bye:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,464
    Reputation
    +287

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Paolo Villani3 @ 29/6/2023, 17:56) 
    Salve, sono Paolo e mi inserisco anche come" The mangler", dipende se mi inserisco con google o con facebook. Spero che questa sia la sezione giusta per l'argomento che sto per scrivere.
    Avevo già postato diverso tempo fa qualcosa di simile e lo ripropongo: perchè il diavolo viene raffigurato quasi sempre con le corna?
    (Opinione personale, spero non vi scandializzate).
    A volte la testa del demonio viene raffigurata con la testa di un ariete o un caprone, entrambi hanno ampie corna anche se di forma diversa; orge di bestialità nei riti satanici per me sono la causa, con ovini e capre. Sotto l'ala del diabolico e perverso Pan( In origine dio della bestialità) tanti riti satanici la fan praticare dai depravatissimi adepti e sia il montone che il caprone, come ho scritto sopra, hanno delle prominenti corna. Se avete visto:" La chiesa" di Dario Argento avrete visto nel finale del film un'orgia satanica col diavolo con la testa di un caprone. Poi le corna sono state stilizzate come nei diavoli dei tunnel dell'orrore. Questa è solo la mia opinione personale, se avete qualcos'altro di scabroso da aggiungere.... :Bye:

    Semplice, l'iconografia classica del dio silvestre Pan e dei satiri più in generale, ha fornito materiale utile per costruire il ritratto del diavolo...il quale, fra parentesi, non era raffigurato così, all'inizio.
    Lucifero_Ravenna_Pittura_Mista_Blog_Arte_Ravenna_santapollinare_nuovo_cristo_divide_le_pecore_dai_capretti
    Nei primi secoli di vita del cristianesimo, era raffigurato Lucifero, come angelo al servizio di Cristo, solo con una connotazione meno solare e più fredda (vedi, ad esempio, i mosaici di Ravenna).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Le divinità più antiche non sono antropomorfe, ma "totemiche" o a forma di animale, o, evolvendosi, metà umane e metà animali.
    Il cristianesimo per centralizzare la religione ha da una parte assorbito riti e divinità di alcune religioni, e dall'altra ha tacciato di "demoni" le divinità non assimilabili.
     
    Top
    .
2 replies since 29/6/2023, 16:56   49 views
  Share  
.
Top