I vecchi videogiochi horror in DOS

Per i nostalgici che amano ancora i videogiochi in DOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,109
    Reputation
    +1,206

    Status
    Morto
    Ragazzi, ho trovato alcuni videogiochi horror in DOS che potrebbero interessarvi, se siete nostalgici oppure semplicemente curiosi.

    Ovviamente, c'è il famosissimo "Alone in the Dark", i cui primi 3 episodi sono in DOS.

    Poi possiamo trovare "Bloodnet", un thriller cyberpunk con i vampiri, molto carino.

    "Hell: a cyberpunk thriller" è un bel thriller-horror ambientato con diavoli che si mischiano col genere umano, perché è stato trovato l'ingresso per l'Inferno. Particolare di questo gioco è il doppiaggio di Dennis Hopper, che da voce a Gideon, uno dei protagonisti.

    Immancabile "Doom", che è stato uno dei più famosi sparatutto horror insieme a "Wolfestein 3d".

    "Clock Tower" è stato uno di quei giochi che insieme a "Alone in the Dark" ha fatto la storia dei survival horror, anche se il primo era solo in giapponese.

    Per gli amanti del fumetto horror uscì anche "Dylan Dog: Murderers", con una nuova avventura del famoso personaggio dei fumetti.

    Questi sono alcuni, se vi piacciono o siete curiosi provateli.
    Se invece ne conoscete altri, fatelo sapere nelle risposte. Ciao!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ce li hai in formato floppy disk?
    E Castelvania?

    Dylan Dog, Alone In The Dark, DooM e DoomII li avevo anche io.

    Avevo anche i Gremlins.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,109
    Reputation
    +1,206

    Status
    Morto
    No, li ho trovati su internet. Alcuni sono in versione gog e li puoi giocare anche su Win 10
     
    Top
    .
2 replies since 15/6/2023, 10:00   30 views
  Share  
.
Top