Sleeping Beauties

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    8,297
    Reputation
    +383

    Status
    Anonymous

    Sleeping-Beauties-by-Stephen-King-Owen-King-Book-Review-Buy-Online-530x800



    Autore: Stephen King, Owen King
    Editore: Sperling & Kupfer
    Anno: 2017
    Pagine: 702

    Sinossi
    Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. E a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    8,297
    Reputation
    +383

    Status
    Anonymous
    Ho concluso la lettura stamattina, chi ama il re non resterà deluso. Per una volta l'ambientazione non è nel Maine (tanto caro al Re padre) ma negli Appalachi.

    Il linguaggio è diretto e poco elegante ma il racconto avvincente, Stephen King e il figlio Owen confermano lo stile del padre di narratore con stile poco forbito, una sorta di marchio di fabbrica.

    I personaggi sono ben strutturati, si muovono su una vicenda surreale ma le loro reazioni e gli sviluppi sono più che umani e comprensibili, è stato fatto inoltre un bel lavoro di ricerca sulle prigioni femminili (apprezzo sempre le ricerche).

    Finalmente siamo tornati alle storie senza finale aperto e neanche troppo scontato.
     
    Top
    .
1 replies since 23/2/2023, 20:03   36 views
  Share  
.
Top