Quanto è importante per voi in un film horror il .... Cast?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' POCO IMPORTANTE
    50.00%
    4
  • E' IMPORTANTE MA NON ESSENZIALE
    25.00%
    2
  • E' ESSENZIALE
    12.50%
    1
  • E' IL MALE
    12.50%
    1
  • E' INSIGNIFICANTE
    0.00%
    0
  • ALTRO (specificare nei commenti)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Quanto è importante per voi in un film horror il .... Cast?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Primo di una serie di sondaggi.
    In questa domanda vi chiedo, quando vi apprestate, popcorn alla mano, a visionare un film horror:

    quanto date importanza ai nomi che compongono il cast?

    1. E' ESSENZIALE: mi informo scrupolosamente prima di ogni visione, senza nomi importanti nel cast il film lo scarto a priori, o mi appresto con basse aspettative.

    2. E' IMPORTANTE MA NON ESSENZIALE: senza dubbio condiziona la mia scelta di un film, nomi conosciuti significano per me che il film è probabilmente di alta qualità. Anche senza nomi di alto calibro mi appresto lo stesso alla visione in modo neutro.

    3. E' POCO IMPORTANTE: non guardo il cast dei film prima della visione, o ci do una rapida occhiata. Per di più è una sorpresa vedere volti conosciuti durante la visione. Riconoscere un attore che mi piace può elevare le aspettative e la qualità che percepisco del film.

    4. E' INSIGNIFICANTE: non ho nessun interesse ai nomi del cast, anche se vedo un attore o un regista conosciuto me ne infischio altamente.

    5. E' IL MALE: preferisco guardare film il cui cast è sconosciuto, o semi-sconosciuto.

    6. ALTRO: specificare nei commenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Opto per la terza soluzione, l'importante è che abbiano credibilità nel ruolo assegnatogli.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,728
    Reputation
    +1,543

    Status
    Morto
    Per me è importante ma non essenziale,la seconda ipotesi insomma.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    A me non importa nulla del cast, molti film bellissimi erano interpretati da persone comuni.
    La trama e i colpi di scena sono importanti.
    Un attore non può aggiustare un film scadente.
    Quando ci sono nomi altisonanti mi insospettisco, se hanno dovuto creare un cast di attori gettonati è per coprire un film fatto male.
    Non è la regola ma a volte é così.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Anche io voto per la terza opzione, alto budget/cast stellare, non è sinonimo di qualità, viceversa per me ruota tutto intorno ad una trama solida/avvincente.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    È essenziale perché senza il cast non ci può essere un azione scenica con personaggi narrativi di visuale, ci sarà il phatos a prescindere dal cast, ma l'interpretazione scenica ha bisogna della maschera del cast.
    Non importa che sia famoso, ma il cast è essenziale a prescindere dal tipo di di domanda che il sondaggio propone. Quandi è l'unica dimensione che per me ha un senso logico.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Ah cavolo, avrei dovuto leggere il post prima di votare..nel sondaggio ho scelto la 2, ma forse è più la 3. Non vado a guardare il cast..più che altro la trama mi interessa.
    In effetti non mi interessa neanche se ci sta gente sconosciuta..il problema è più quando c'è gente conosciuta che però non mi garba. Per fare un esempio Kristen Steward non la sopporto perché non ha espressioni facciali ed ha rovinato più di un film nel quale ha partecipato. Quindi quando vedo alcuni attori, ci penso due volte se lo voglio vedere con piacere o poi dopo più a tempo perso.
    Per esempio se lo devo noleggiare si..li ci faccio un pò caso, anche il regista o la casa produttrice.
    Ma quello che mi convince alla fine di scegliere un film o meno è la trama e un trailer fatto bene.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 29/10/2022, 09:20) 
    Ah cavolo, avrei dovuto leggere il post prima di votare..nel sondaggio ho scelto la 2, ma forse è più la 3. Non vado a guardare il cast..più che altro la trama mi interessa.
    In effetti non mi interessa neanche se ci sta gente sconosciuta..il problema è più quando c'è gente conosciuta che però non mi garba. Per fare un esempio Kristen Steward non la sopporto perché non ha espressioni facciali ed ha rovinato più di un film nel quale ha partecipato. Quindi quando vedo alcuni attori, ci penso due volte se lo voglio vedere con piacere o poi dopo più a tempo perso.
    Per esempio se lo devo noleggiare si..li ci faccio un pò caso, anche il regista o la casa produttrice.
    Ma quello che mi convince alla fine di scegliere un film o meno è la trama e un trailer fatto bene.

    Puoi cambiare il voto, premi su annulla voto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    8,298
    Reputation
    +383

    Status
    Anonymous
    Opzione n. 3

    Per scegliere che film vedere cerco la trama, se poi scopro che ci sono nomi importanti che hanno lavorato al film questo mi dà altri aspetti da valutare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Vivo
    A me da un lato non importa nulla, se trama e trailer mi ispirano. Dall'altro può essere un incentivo per film che altrimenti non vedrei o un deterrente al pari di regista o paese di produzione.
     
    Top
    .
  11. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propendo per la seconda: in fondo, se sento un nome che ho già avuto modo di apprezzare, sono più propenso alla visione di un certo film. Ciò detto, per me conta di più la sceneggiatura (e di riflesso la trama) e il comparto degli effetti speciali.
    Più che sul 2 o sul 3, mi pongo sul 2.5
     
    Top
    .
10 replies since 28/10/2022, 20:03   139 views
  Share  
.
Top