Legacy of Kain: Blood Omen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Member
    Posts
    432
    Reputation
    +136

    Status
    Morto

    2213230-box_lokbo




    TRAMA



    Nel mondo immaginario di Nosgoth, alcuni assassini uccidono il nobile Kain, ma qualcuno gli da la possibilità di diventare un vampiro per vendicarsi dei suoi uccisori. Comincia così la sua rocambolesca avventura che lo porterà ad affrontare gli stregoni corrotti del Circolo dei Nove, nella speranza di trovare nel contempo stesso una cura per il suo vampirismo, ma durante il viaggio comincia a pensare che forse il suo stato attuale è una benedizione.




    2040d9c11a8953ba6554c79ecefc44e4




    Piattaforma: ps1, pc
    Genere: Avventura
    Paese: Canada
    Sviluppatore: Silicon Knights
    Pubblicato: Crystal Dynamics, Activision (pc)
    Produttori: Rick Goertz, Lyle Hall, Joshua Marks
    Regista: Denis Dyack
    Disegnatori: Albert Alejandro, Seth Carus, Armando Marini, Ken McCulloch
    Scrittori: Denis Dyack, Ken McCulloch


    malek1




    EXTRA



    💀 La versione finale del gioco (sia per PC che per PlayStation) contiene i file di dialoghi e addirittura di intere porzioni di mappa, non normalmente raggiungibili. Questo fa intuire l'esistenza di parti aggiuntive del gioco inizialmente pianificate e poi rimosse a ridosso del lancio. La più celebre è probabilmente la partita a scacchi con Vorador, che si sarebbe dovuta tenere nella sua villa durante la prima visita di Kain, ma fu rimossa all'ultimo perché afflitta da alcuni bug che non avevano tempo di sistemare.
    💀 Nel corso del gioco è possibile incappare in alcune scritte codificate in alfabeto Futhark. Il gioco stesso, ad un certo punto della partita, rivela la traduzione dei vari segni in caratteri latini, il che permette di decifrare le varie scritte. Al di là di alcune indicazioni utili per il gioco, in una sezione iniziale del cimitero è presente tutta una serie di lapidi in Futark che riportano i membri del team di sviluppo di Silicon Knight.
    💀 L'epigrafe di Blood Omen che appare all'inizio del gioco è una citazione presa in prestito dall'esoterista e autore occulto inglese Aleister Crowley.
    💀 Alcuni dei personaggi hanno subito modifiche al nome prima che il gioco fosse terminato. Ariel fu inizialmente chiamato Adonathiel e Moebius fu chiamato Bridenal. Il nome di Vorador è stato brevemente cambiato in Infernum, ma poi è stato cambiato di nuovo.
    Anche se non è stato dichiarato ufficialmente, è possibile che Nosgoth derivi da Nosferatu, un altro nome per i vampiri, e Goth o Gothic.
    💀 In origine, c'era un filmato raffigurante l'omicidio di Kain, che doveva far parte dei filmati di apertura che raccontano la storia di come Kain diventa un vampiro, ma è stato tagliato.




    IndolentFancyEarwig-size_restricted




    IMMAGINI


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,725
    Reputation
    +1,543

    Status
    Vivo
    Come sempre gli extra son gustosi! Grazie.
     
    Top
    .
1 replies since 25/10/2022, 19:08   34 views
  Share  
.
Top