Intervista Col Vampiro

Serie Tv 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    galleria_1-big

    "Basato sull'iconico romanzo di Anne Rice"

    Creatore: Rolin Jones
    Cast: Jacob Anderson, Sam Reid, Eric Bogosian, Assad Zaman, Bailey Bass
    Anno: 2022
    Stagione: 1
    Episodi:
    7
    Durata: 45 Minuti
    In Tv Dal: 02/10/2022

    Trama


    Segui l'epica storia di amore, sangue e pericoli dell'immortalità di Louis de Pointe, raccontata al giornalista Daniel Molloy.

    Trailer





    Edited by -Ragnar - 2/3/2023, 10:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,482
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Udite udite! Finalmente qualche anima buona ha sottotitolato anche questa serie e così sono riuscita a vederla senza dover ricorrere ai sub inglesi! :worthy.gif:


    Inizio subito col dire che rispetto a quella sulle Mayfair è decisamente migliore.

    I personaggi son ben caratterizzati, ne percepisci la profondità anche se non riesci a vederne del tutto il fondo come nei romanzi, che rimangono inarrivabili per la loro capacità di sviscerare ogni singola emozione con parole scelte ad hoc.
    Sono comunque molto simili agli originali nella loro personalità e nella loro storia, seppure con qualche modifica. Una tra tutte, il flagello di questi tempi: il dover a tutti i costi spuntare le varie caselle di inclusività.
    Ecco che così Louis, da proprietario di una piantagione nella Louisiana del XVIII secolo, diventa un nero proprietario di un quartiere a luci rosse nella New Orleans del XX secolo, con tutte le conseguenze del caso. Conseguenze che includono anche una Claudia altrettanto nera. Nel suo caso però il lieve ma importante cambiamento della storia non è relativo al colore della pelle.
    Il peggio finora, in fatto di mera rappresentazione fisica, sono riusciti a farlo con Armand: da angelico putto dai boccoli ramati ad anonimo pincopallo anch'egli di tutt'altra nazionalità (non posso dire di più perchè farei spoiler). Staremo a vedere come influirà sulla sua storia. Intanto l'aspetto principale (nonchè detestabile) del suo carattere in qualche modo l'hanno mantenuto 🤣
    Fortunatamente Lestat, il mio preferito insieme a Marius (che tremo al pensiero di come decideranno di rappresentare), è quello più simile ai romanzi, sia dentro che fuori (anche se io l'ho sempre immaginato molto più androgino).

    L'ambientazione. L'ambientazione è abbastanza viva, ma è quella che mi ha dato il maggior dispiacere, perchè mi aspettavo il XVIII secolo e poi il mio amato XIX e invece ci hanno flashforwardato praticamente a l'altro ieri (dal 1910 in poi, penso sempre per via di questa versione di Louis) 😢
    A Lestat però hanno lasciato la data di nascita originale, quindi aspetterò che tocchi a lui raccontare la sua storia di redingotes e violini 😌

    Insomma, anche questa non è Penny Dreadful (il massimo come serie di genere, per quanto mi riguarda), ma mi è piaciuta, perchè nonostante tutto funziona bene.

    ipiccy_image-16918862506595

    <3



    Ah dimenticavo! La famosa intervista avviene ai giorni nostri, ma è la seconda dopo quella originale degli anni 70!

    Dimenticavo anche di dire che questa prima stagione copre solo la prima metà del primo romanzo, ovvero solo la parte a New Orleans, prima della fuga in Europa.

    Edited by Boo! - 13/8/2023, 20:06
     
    Top
    .
1 replies since 28/8/2022, 12:00   106 views
  Share  
.
Top