La Fase Zero della Scrittura

Perché scrivete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,154
    Reputation
    +1,789
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Scrivo per chiedervi: PERCHÉ SCRIVETE???

    Scrivo per spiegare, scrivo per coadiuvare un messaggio. Ma perché decido di comunicare un messaggio invece di un altro?

    Scrivo in poche parole chiedendovi quale è la vostra struttura originaria che afferra la penna?

    Scrivo perché è stato già scritto, più scrivo più assicuro a me stesso che esisto... Mentre scrivo.

    L'essere nella scrittura, scrivere anche altro e dimenticarsene. Scrivere per risorgere. Scrivere per ascendere. Scrivere ad un amico. Scrivere a lavoro. Scrivere. Mentre dormo e mentre mangio scrivo.
    Scrivere per chiedere i commenti alla scrittura. Scrivere per dare la vita e la morte. Scrivere per Arte. Scrivere d'amore. Scrivere enciclopedie e scrivere le funzioni immutabili della permanenza infinita che si autoscrive.
    Insomma Aaron, perché scrivete voi?

    Scrivete per rispondere a questa domanda non vale. Scrivilo una volta che il maldì non funziona e sarà per sempre.
    Scrivere per sempre?
    Scrivere per iniziare l'eternità effimera.
    Firmato scritto.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Scrivo di venti e di piogge, di dolori e sofferenze. Scrivo per non morire, perché ho l'inchiostro nel sangue e l'universo in una pagina bianca.
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,751
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Io scrivevo da giovane, eoni fa (perchè mi divertiva e avevo come un fuoco dentro che mi spingeva a scrivere, così come a disegnare) ora non riesco nemmeno a leggere, concentrazione pari a 0,0000000000001 %
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    CITAZIONE
    Io scrivevo da giovane, eoni fa (perchè mi divertiva e avevo come un fuoco dentro che mi spingeva a scrivere, così come a disegnare) ora non riesco nemmeno a leggere, concentrazione pari a 0,0000000000001 %

    Sistema i tuoi occhiali. E ora di ricominciare :read:
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Scrivo perché non so disegnare 😢
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,720
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Vivo
    Scrivo perché mi ci sono sempre divertito fin da piccolo, ma nel tempo ho avuto la necessità di qualcosa di più "stabile" da sviluppare e si tratta, come avrete intuito, di Jen e di tutto il mondo triste, malinconico e violento che le ruota attorno. Scrivo di lei perché? Perché mi affascinano le cose non facili non essendo mr. Allegria. :D
    Quindi finché scrivo beh mi sentirò vivo. È fra le cose che mi piacciono di più.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 30/7/2022, 21:14) 
    Scrivo perché non so disegnare 😢

    Ma daiiii 😆

    Comunque rispondo alla domanda de lo Sommo Aaronno.
    Scrivo perchè mi diverte, mi rilassa (soprattutto le rare volte che scrivo a penna) e perchè lo reputo un modo per scoprire nuove cose.
    Spiego meglio l'ultimo motivo, per stupire chi legge faccio delle ricerche che mi fanno scoprire cose inimmaginabili, vi faccio un esempio: "universo25", fu una scoperta incredibile per me, quindi creò un'emozione forte in me che ho cercato di trasporre in un testo.
    Io scrivo come viene, non ho uno stile preciso nè ho fatto corsi di scrittura, leggo molto quello sì.
    Quello che so è che mi piace coinvolgere il lettore e stupirlo, almeno questa è l'intenzione, poi se ci riesco non lo so 😆.
    Quello che vorrei è che il lettore fosse il solutore dell'enigma, vorrei che si immergesse nella storia e che scrivesse lui il finale.
    Se invece intendevi perchè scrivo in questa duscussione ti dico che è impossibile non rispondere allo Aaronno :asd5:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,154
    Reputation
    +1,789
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Scrivo per ringraziarvi tutti, scrivo per ricordarmi che devo scrivere!

    Ho notato che questo potrebbe essere il mondo delle persone che scrivono!

    Scrivere la sublimazione dei pensiero, dare vita ai pensieri e lasciarli andare lontano.
    Scrivere per attivare le timeline!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,154
    Reputation
    +1,789
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Scrivere per imparare in comunità! La scrittura partecipativa anonima di Aaron, mi disse. Scrivere sin da subito perché il tempo è poco, scrivere per crescere e ricordare insieme le memorie del passato.
    Scrivere da soli per parlare con sé stessi. Gli Aaron!
    Scrivere per progettare! Scrivere quello che non scriverei mai!

    Scrivere una storia fantastica per sorprendere la vita. Scrivere poesia, scrivere liturgia. Scrivere cose sacre e dimensionalizzare una religione che si autoscrive. Scrittura intuitiva e scrittura automatica. L'algoritmo della scrittura nella sua fase zero.
    Il pensiero germinale nella scrittura.
    Scrivere il motivo per cui si scrive è il tema di questo topic scritto!

    Scrivere che c'è gente che non scrive, ma tu sei la gente, quindi tutti stanno scrivendo in questo momento cose diversissime, e questo è già incredibile di suo, ma solo e soltanto se lo scrivi.

    Scrivere perché è l'unica cosa che potrei fare se fossi la macchina primordiale di Aaron.
    Scrivere che mi dispiace di sbagliare, scrivere che la vergogna non esiste!
    Scrivere è un onore!
    Scrivere cose che nessuno leggerà.

    Scrivere di non scrivere!
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Scrivo per condividere.
    Scrivo per lasciare memoria di ciò che andrebbe perduto.
    Scrivo per creare un passaggio tra ciò che ho dentro e ciò che è fuori.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,751
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Scrivere da soli per parlare con sé stessi. Gli Aaron!
    E pure le Aniteeeeee!!!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,493
    Reputation
    +639
    Location
    Romagna

    Status
    Morto
    Dipende, i racconti li scrivo per allenarmi e mantenermi in forma, i romanzi perché mi piace inventare storie e riportarle su carta. Mi diverto e spero di trasmettere qualcosa a chi legge.😁
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Io scrivo per necessità, non tanto i racconti nei quali do libero sfogo alla fantasia che mi pervade al momento... i testi che scrivo rappresentano la mia personalità, racchiudono la mia anima, li uso come valvola di sfogo "Toglimi tutto , ma la musica no sarò all'inferno
    Come un albero spoglio, nel gelo in pieno inverno
    Cerca la mia anima, sfoglia ogni pagina del quaderno
    Quando lascio il corpo, il mio ricordo vivrà in eterno".
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,720
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Vivo
    Ti darei +5 , per me stessa sensazione. Non potevi esprimere meglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Fulci Forever Grazie, troppo gentile, mi fa piacere! Quando cerco di esprimere i miei sentimenti, che siano a parole o su carta ho sempre il timore di non comunicare bene quello che ho in mente o nel cuore.

    Sapete, quando si scrivono dei testi, "non come quelli di oggi che sono solo dei versi" animali" messi su una base fatta al computer" a me piace mettermi a nudo tra le righe del foglio "che in quel momento rappresenta la mia anima e tutte le sue venature" ed imprimo li tutti i sentimenti e le emozioni che mi pervadono in quel momento e finché riesci a scrivere e completare in quel momento "tutto va bene" ma se non riesci a completare devi nuovamente aspettare lo stesso stato d'animo/emozione per completarlo perché se inizi un testo quando sei triste e lo completi da felice non è la stessa cosa.. Poi la gente chiede "perché non finisci sti testi?" perché non ho una bacchetta magica! Quando si scrive ad emozioni non si possono finire tanto per.. O perché va di moda.
     
    Top
    .
66 replies since 30/7/2022, 18:45   965 views
  Share  
.
Top