Yuuzhan Vong (EU Star Wars)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toshiro
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NJO-The-Unifying-Force-Shimrra-Slayers


    Trattasi di una tipologia di nemici ideata negli anni 90, per il ciclo di romanzi avente il compito di narrare il post-Ritorno dello jedi, gli yuuzhan vong sono una razza di alieni extra-galattici.
    Somiglianti a creature zombiformi o orchesche, sono ripartiti in una società piramidale, dai Lavoratori (sorta di servi della gleba) ai Guerrieri, ai Sacerdoti, fino al Signore Supremo, facente le veci di una sorta di monarca-sacerdote.

    febd4c3378451223eb66f2cbc73709bf


    Tra gli elementi più interessanti di tale razza, sicuramente la loro cultura incentrata su un perverso culto della biomeccanica e del materiale organico: ogni cosa che sia inerente alla tecnologia fatta di metallo, elettricità e così via (dalle navi ai droidi) è un abominio contro la natura, e pertanto ritengono vada eliminata.
    Al centro dei loro rituali, è il dolore fisico: gli yuuzhan vong sono soliti amputarsi parti del corpo, per rimpiazzarle con protesi organiche, al fine di rendersi più simili alle loro divinità

    zem3t6v7hnq71


    Pur essendo ormai non più canonici, i vong hanno avuto una trattazione piuttosto fitta nel corso dei romanzi e dei fumetti che ne narravano la storia, apparendo come agenti dormienti già durante l'ascesa di Palpatine.
    Ad ogni modo, essi provengono da una galassia ormai morta (non si sa però se a causa loro, o di qualche disastro ecologico): fatto stato, che questi esseri sono immuni alla manipolazione mentale e alla rilevazione tramite la Forza, rendendoli avversari estremamente pericolosi per jedi e sith.
    Inoltre, le armature di cui si rivestono conferiscono loro resistenza ai blaster, mentre le lance-serpente che usano sono in grado di parare le spade laser.

    Lukeintro


    La guerra tra yuuzhan vong e l'alleanza fra la Nuova Repubblica e i Resti Imperiali metterà a ferro e fuoco metà della galassia, in una scala forse ancor più distruttiva rispetto alle due guerre precedenti, avendo termine solo con l'uccisione del Signore Supremo Shimrra Jamaane per opera di Luke Skywalker e l'esilio dei rimanenti vong sul pianeta senziente Zonama Sekot.





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,727
    Reputation
    +1,543

    Status
    Morto
    Molto interessante.
     
    Top
    .
  3. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ombre @ 2/5/2022, 11:02) 
    Molto interessante.

    Te ne dico un'altra: i vong erano previsti per un arco narrativo nell'ultima stagione di Clone Wars (uscita nel 2020), ove erano presentati come nativi della galassia di sw e simili ai sith e jedi come abilità. Il segmento però, assieme ad altri, è stato tagliato, probabilmente perché avrebbe creato casini con quanto narrato nei filmacci disney.
     
    Top
    .
2 replies since 1/5/2022, 21:05   103 views
  Share  
.
Top