Paolo Bonolis e la sua convivenza con un'entità spiritica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Davatar @ 22/4/2022, 21:06) 
    Vorrei ringraziare tutti per le risposte. Discutere qui mi è sempre piaciuto e forse forse è anche meglio rispetto al passato.

    QUOTE (Aaron‚-tron @ 22/4/2022, 17:02)
    Credere è una condizione necessaria ma non sufficiente per affermare una tesi, la condizione necessaria e sufficiente per affermare una tesi è sapere, se si vuole convincere qualcuno invece servono le prove incontrovertibili, e non ne abbiamo.

    Non avrei saputo dirlo meglio; per questo mi sono astenuto dal farlo: per non rischiare di urtare nessuno.
    QUOTE (Aaron‚-tron @ 22/4/2022, 17:02)
    Il discorso sulle entità pseudomorfiche trascese potrebbe venire affrontato con una nuova teoria quantistica invece, una funzione d'onda multiuniversale che collassa in un preciso punto dello spazio tempo a geometria piana.

    Vorrei che approfondissi questa parte, in quanto non credo di averla capita...

    QUOTE (AdeCerberus @ 22/4/2022, 17:40)
    La cosa che più mi fa scervellare è il perché non ricordiamo nulla prima della nostra nascita. Forse le nostre energie vengono sopraffatte dal corpo materiale. Per me, dopo la morte, smettiamo di essere ciò che siamo. Penso ai seri traumi cranici e credo che siamo solo il frutto del nostro cervello, delle nostre esperienze.

    Ricordandoci delle vite passate ci farebbe essere morti, nella misura in cui vi sia qualcos'altro che ci impedisca di vivere nel presente, senza già doverci angustiare per il passato -quello della vita che già stiamo vivendo- e tribolare per il futuro.
    Da una prospettiva karmica, ricordarci così perfettamente di una vita passata e degli errori in essa compiuti, implicherebbe il non ripetere più lo stesso errore non perché si sia imparata la lezione, ma perché "sappiamo che non si fa" e basta. Non è così, che avviene un processo di crescita.

    Ora, volendo rispondere anche io al mio stesso topic, e in qualche modo anche a ognuno di voi, dai pareri affini e non, il perché io non creda all'esistenza di queste entità spiritiche è da ricondurre al concetto di impermanenza formulato da Gautama Buddha, secondo cui credere che possa esistere qualcosa che permanga in eterno o che rimanga comunque immutato non solo è sbagliato, ma è il principio di ogni male: è da questo che deriva, infatti, la bramosia, l'attaccamento alla materia, la psicosi, e altre cose che non c'entrano nulla con ciò di cui stiamo discutendo e che mi asterrò pertanto dal dire in questa sede.
    Gautama aveva specificatamente parlato di "non-essere" (anatta); quindi l'anima, per come viene generalmente concepita, ossia come sostanza immutabile, fatta e finita, non può esistere. Figuriamoci una che addirittura, se ne va tranquillamente in giro senza il corpo di cui si rivestiva!

    La mia teoria ultima circa l'esistenza di entità spiritiche è pertanto da ricondurre al campo magnetico terrestre. Non ho letto niente e riguardo e potrei solamente stare a millantare: questo perché per le ragioni di sopra tendo a non crederci a prescindere e non ho approfondito questo aspetto; ma è anche bello avanzare ipotesi e divertirsi ogni tanto, no? :XP:
    Allora, ci sono queste energie tutt'attorno, no? In alcuni luoghi di meno, in altri di più. Noi, pure, siamo energia.
    Se avviene qualcosa di bello tosto, come può esserlo un omicidio, avviene una "proiezione":
    avete presente il blast delle bombe atomiche? Dove le ombre delle persone coinvolte rimangono proiettate alle pareti anche dopo che è finito tutto?
    Io mi immagino la stessa cosa, ma coi campi magnetici e altre cose di questo tipo. Ripeto, non è il mio campo. Magari il buon Aaron‚-tron potrebbe spiegarlo meglio (o dire se è una cazzata a prescindere ahah) gliene sarei molto grato!
    Quindi i cosiddetti fantasmi li vedo solo come... le ombre prodotte da questo blast di energie, tutto qui.
    Dei residui energetici, in pratica.
    Questo spiegherebbe la ripetitività delle apparizioni:
    quante volte sentiamo dire che "a ora tot. una figura scende le scale da sopra a sotto", "a ora tot. lì appare quella cosa". Poi appunto, suppellettili che cadono, sciacquoni che si tirano da soli...
    Come ha detto -Ragnar, possibile che un fantasma si metta a giocarvici? :zzta:

    Ok Dave, supponiamo per assurdo che le entità kardekkiane esistano, e cerchiamo di non commettere l'errore dei grandi spiritisti che ci hanno preceduto.
    Il campo magnetico non può proiettare, l'ombra di proiezione gamma è bidimensionale e statica, mentre per me questi esseri sono le ombre dinamiche tridimensionali di esseri a più dimensioni di uno spazio che non conosciamo. La fisica classica non riesce a spiegare questi intervalli di tempo geolimitati, mentre con la fisica quantistica puoi modificare lo spazio-tempo come avviene nei buchi neri, crei una singolarità, la moltiplichi infinite volte per infiniti universi, pieghi l'iperspazio con un tensore di Albert, sempre a livello teorico, e Proietti un ologramma che permette al tempo di ripetersi per l'eternità sempre uguale. Siccome Paolo ha sempre fatto questo video, se non vede il fantasma non farà il video quindi deve vederlo e ci spariamo un fantasma. Il tempo non può non ripetersi perché esiste solo se si ripete, tutto è predeterminato, il libero arbitrio non esiste in questa dimensione, viviamo in una simulazione, e siamo in un libro di una dimensione dove il tempo non esiste, siamo un esperimento che dimostra cosa succederebbe se esistesse il tempo. Il tempo è una variabile fondamentale nell'equazione di Shroedinger della funzione d'onda. Per spiegare ogni evento paranormale basta creare uno spazio anti de Sitter e trattare le variabili come operatori. Semplicissimo a livello teorico. Purtroppo non è una teoria dimostrabile ma la puoi applicare in molti campi, se sai come evolverà la tua funzione d'onda. L'energia è fisica classica, qui non serve a niente, parlare di energia o di massa è la stessa cosa.
     
    Top
    .
  2. Penelope and the crow
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sarò mai in grado di partecipare ai vostri scambi,vorrei riflettere soltanto su una cosa riguardo il video. La maggior parte degli eventi accaduti a Bonolis potrebbe avere una spiegazione fisica se fosse possibile verificarli. Lo sciacquone che scarica da solo di notte potrebbe semplicemente essere legato ad un aumento della pressione dell'acqua,cosa che avviene la notte quando è meno utilizzata,e guarnizioni vecchie (da come parlava ho avuto la sensazione che l'appartemanto fosse sfitto da un pò e con mobilio non freschissimo);le ante che si aprono da sole,l'abbinamento armadio non nuovo e pavimento non perfettamente in piano potrebbero essere i "colpevoli". Ripeto,nel mio piccolo e con la mia profonda ignoranza,io credo sia possibile la permanenza in terra di energie senzienti residuali ma penso sia abbastanza raro e non semplice da validare o confutare. (Corretto perchè non era comprensibile quello che intendevo...non so se ora lo è di più🤔🤣🤣🤣)

    Edited by Penelope and the crow - 23/4/2022, 11:45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Da confutare è facile, dimostrarlo è più difficile perché esula dall'esperienza collettiva del reale.
     
    Top
    .
  4. Penelope and the crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono totalmente d'accordo,secondo me non è semplice,nessuna delle due cose🤔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Ok, ma non lede la generalità del al colui il quale spetta l'onere della prova.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Ho letto tutte cose interessanti in questo topic.

    Riguardo al video aggiungerei anche di non trascurare l'elemento trasloco, soprattutto per la prima volta come nel caso di Bonolis, è sempre una sorta di trauma per la mente, nasconde paure e incertezze, l'ambiente in cui abbiamo vissuto per anni viene trasformato completamente, rumori e odori nuovi, persone diverse.
    Non a caso tanti film horror iniziano con un trasloco.

    Riguardo al fatto che "siamo il cervello" non significa che sia una cosa meno paranormale.
    Anzi, pensare che tutto ciò, questa rete di miliardi di cellule, con una sorta di autogenerazione materiale ci permette di comprendere il mondo in prima persona, è un qualcosa di immenso e inspiegabile.
    Le scoperte della scienza sono a volte prese con delusione e cinismo.
    Per esempio l'amore, spesso definita "come una reazione" chimica, allora non esiste: non è vero, anzi, è un sentimento concreto, presente più che mai nel nostro organismo e che nasce per scelta del partner.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Da un punto di vista quantistico il tutto è sempre maggiore della somma delle singole parti. La matematica e la scienza non lo può spiegare perché è solo un semplice linguaggio. Ogni modello matematico è incompleto e quindi i sentimenti trascendono la forma, la geometria e lo spazio-tempo. Ma i fantasmi è meglio se non esistono e gli alieni la smettano di confonderci le idee!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,767
    Reputation
    +3,984
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    non capirò mai il perchè gli esseri umani si intestardiscano a voler cercare spiegazioni scientifiche ad elementi soprannaturali quando la verità ce l'hanno proprio sotto agli occhi.
    io ci credo a ciò che ha visto la moglie di Bonolis, e non ci credo perchè sono una credulona e credo a tutto come la tizia di Ghost che va da Oda Mae Brown e le dice io credo a tutto, credo a qualsiasi cosa!!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 13:34) 
    Da un punto di vista quantistico il tutto è sempre maggiore della somma delle singole parti. La matematica e la scienza non lo può spiegare perché è solo un semplice linguaggio. Ogni modello matematico è incompleto e quindi i sentimenti trascendono la forma, la geometria e lo spazio-tempo. Ma i fantasmi è meglio se non esistono e gli alieni la smettano di confonderci le idee!

    Citando Einstein

    "Descrivere ogni cosa in modo scientifico sarebbe possibile, ma assurdo. Non avrebbe senso, sarebbe come descrivere una sinfonia di Beethoven in base alla variazione della pressione dell'onda."
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Anita29 @ 23/4/2022, 13:43) 
    non capirò mai il perchè gli esseri umani si intestardiscano a voler cercare spiegazioni scientifiche ad elementi soprannaturali quando la verità ce l'hanno proprio sotto agli occhi.
    io ci credo a ciò che ha visto la moglie di Bonolis, e non ci credo perchè sono una credulona e credo a tutto come la tizia di Ghost che va da Oda Mae Brown e le dice io credo a tutto, credo a qualsiasi cosa!!

    Dipende, forse, dalle connessioni neurali nel giro cingolato nel cervello.
     
    Top
    .
  11. Penelope and the crow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harry* @ 23/4/2022, 13:46) 
    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 13:34) 
    Da un punto di vista quantistico il tutto è sempre maggiore della somma delle singole parti. La matematica e la scienza non lo può spiegare perché è solo un semplice linguaggio. Ogni modello matematico è incompleto e quindi i sentimenti trascendono la forma, la geometria e lo spazio-tempo. Ma i fantasmi è meglio se non esistono e gli alieni la smettano di confonderci le idee!

    Citando Einstein

    "Descrivere ogni cosa in modo scientifico sarebbe possibile, ma assurdo. Non avrebbe senso, sarebbe come descrivere una sinfonia di Beethoven in base alla variazione della pressione dell'onda."

    Una mente eccelsa,per me se parla lui è legge🤩🤩😄😄😄

    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 14:13) 
    CITAZIONE (Anita29 @ 23/4/2022, 13:43) 
    non capirò mai il perchè gli esseri umani si intestardiscano a voler cercare spiegazioni scientifiche ad elementi soprannaturali quando la verità ce l'hanno proprio sotto agli occhi.
    io ci credo a ciò che ha visto la moglie di Bonolis, e non ci credo perchè sono una credulona e credo a tutto come la tizia di Ghost che va da Oda Mae Brown e le dice io credo a tutto, credo a qualsiasi cosa!!

    Dipende, forse, dalle connessioni neurali nel giro cingolato nel cervello.

    Bentornato!!!!!!😍😍😍😍🥰😘😘😘😘
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,767
    Reputation
    +3,984
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Ciò i cingolati in testa?
     
    Top
    .
  13. Penelope and the crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 23/4/2022, 15:15) 
    Ciò i cingolati in testa?

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penelope and the crow @ 23/4/2022, 15:49) 
    CITAZIONE (Anita29 @ 23/4/2022, 15:15) 
    Ciò i cingolati in testa?

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Senti, tu che sei stata anche una vallettazza nei programmi di Bonolis, non hai sentito strane presenze durante le riprese nello studio televisivo?
     
    Top
    .
  15. Penelope and the crow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 23/4/2022, 15:59) 
    CITAZIONE (Penelope and the crow @ 23/4/2022, 15:49) 
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Senti, tu che sei stata anche una vallettazza nei programmi di Bonolis, non hai sentito strane presenze durante le riprese nello studio televisivo?

    Effettivamente ti confesso che anime dannate e spiritelli permeavano gli studi di cinecittà durante le riprese dei suoi programmi,girava voce avesse venduto l'anima al diavolo per ottenere soldi e successo e che,quelle anime a lui legate,altro non fossero che i suoi guardiani,o meglio,i guardiani dell'anima che sarebbe dovuta finire all'inferno alla sua dipartita...👻👻
    Pensa,lì mostravo anche la coscia😑
     
    Top
    .
118 replies since 22/4/2022, 11:00   1518 views
  Share  
.
Top