Il fantasma della Queen's House

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto



    Nel 1966, Ralph Hardy ha scattato questa foto alla Queen's House di Greenwich, in Inghilterra . Poco dopo, i laboratori Kodak hanno dimostrato che la foto era reale. La figura sarebbe una cameriera che fu gettata a morte 300 anni fa.

    Ralph Hardy, un ecclesiastico in pensione di White Rock, British Columbia, scattò questa ormai famosa fotografia nel 1966. Voleva semplicemente fotografare l'elegante scala a chiocciola (nota come "Tulip Staircase") nella sezione Queen's House del National Museo marittimo di Greenwich, in Inghilterra. Al momento dello sviluppo, la foto ha rivelò una figura avvolta che saliva le scale, sembrando tenere la ringhiera con entrambe le mani. Gli esperti, compresi alcuni di Kodak, hanno esaminato il negativo originale e hanno concluso che non era stato manomesso in alcun modo.

    Questa foto non è l'unica prova di attività spettrale alla Queen's House. L'edificio di 400 anni è accreditato di molte altre apparizioni e passi fantasma anche oggi. Recentemente, un Gallery Assistant stava parlando con due colleghi durante la pausa del tè quando ha visto una delle porte della Bridge Room chiudersi da sola. In un primo momento ha pensato che fosse uno dei docenti. "Poi ho visto una donna scivolare attraverso il balcone, e passare attraverso il muro sul balcone ovest", ha detto. "Non potevo credere a quello che ho visto. Ho avuto molto freddo e i capelli sulle braccia e sul collo si sono rizzati. Ci precipitammo tutti nella Sala dei regali della regina e guardammo in basso verso la camera da letto della regina. Qualcosa passò attraverso la porta, dalla stanza e fuori dal muro. Dopo questa esperienza anche i colleghi furono increduli.

    Altri eventi spettrali includono il canto corale inspiegabile di bambini, la figura di una donna pallida che pulisce freneticamente il sangue in fondo alla scalinata dei tulipani (si dice che 300 anni fa una cameriera sia stata lanciata dalla ringhiera più alta), porte che sbattono e persino turisti pizzicati da dita invisibili.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Molto interessante questa storia. Chissà cosa ci sta in quella casa. Un film con questa trama non sarebbe male. Mi ricorda la prima stagione di AHS :)

    Sulla foto no saprei se è vera. Ho dei dubbi..forse qualcuno si è messo in possa e hanno usato effetti non sulla modifica della foto, ma per crearla proprio cosi. Quindi è vera, ma magari inscenata.
     
    Top
    .
1 replies since 27/1/2021, 01:06   425 views
  Share  
.
Top