Short stories di Koyoharu Gotōge

manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    jpg


    L'albo, edito da Edizioni Star Comics, si compone di 4 storie brevi autoconclusive della Maestra dell'attuale (quasi concluso) Demon Slayer. L'edizione provvista di sopraccoperta viene introdotta da una nota della mangaka.
    CITAZIONE
    Si tratta di lavori per diversi aspetti immaturi, al punto da imbarazzarmi come se mi trovassi in mezzo alla strada senza nulla addosso, ma sarei molto felice se li leggeste

    Personalmente ho trovato queste storielle molto carine, seppure "immature" come dice la stessa Koyoharu Gotōge.

    jpg



    Brevemente::
  2. A caccia del cacciatore
  3. è una specie di bozza di quello che poi diverrà a tutti gli effetti la serie Demon Slayer. La storia parla, appunto, di omicidi commessi da demoni e di un cacciatore di demoni formidabile. Uno spadaccino in kimono vampiro! Opera ambientata tra il periodo Meiji e quello Taisho.

  4. I fratelli Monjushiro
  5. qui non sono presenti demoni esplicitamente ma lo è l'intera società, un racconto di vendetta e forza. Alcuni proverbi giapponesi narrano che all'interno di ognuno di noi vive un insetto che si può utilizzare per i propri scopi allenandolo. In questo racconto due fratelli sono stati in grado di farlo e ora usano le loro abilità per vendicare la morte del padre.

  6. Rokkutsu
  7. Una storia molto profonda che si inabissa nei sentimenti umano. La malizia è uno di questi, sentimento che divora dall'interno chi lo alimenta e le persone che gli stanno attorno. Quando la malizia sfugge al controllo esistono persone in grado di vederla e così possono aiutarti a sconfiggerla. Questi sono i purificatori che possono vedere cose che nessuno vede (come una sorta di veggente), il loro compito è proprio quello di eliminare la malizia dal mondo e riempirla di gioia, compassione, amore e salvare l'umanità, al costo della propria vita.

  8. Haeniwa – Zigzag
  9. è l'ultima storia presente nel manga. Racconto molto interessante su terribili maledizioni, assassini e incantesimi.

    Nonostante la brevità delle opere ogni storiella prende in considerazione un mucchio di argomenti. L'azione è frenetica ed i personaggi son ben delineati e approfonditi. Ciò che li smuove, come si comportano e tutto il mondo che si muove attorno ad essi è definito chiaramente
    L'arte è sì meno matura rispetto alle tavole attuali, ma questo non toglie nulla alle grandi capacità artistiche della maestra. Già dagli inizi direi che la sua bravura era già ben definita, calcolando che in queste opere non si è avvalsa di nessun aiuto a livello "registico".

    E' un volumetto che si legge velocemente ma che sicuramente ad una seconda più attenta lettura fa emergere molte più dinamiche di quel che si possa pensare. Lo consiglio sicuramente, costo di copertina € 5,90. impostazione classica. Il volume è, inoltre, arricchito da sketch dell'autrice e da alcuni studi sui personaggi.

    Edited by SidneyB - 8/1/2021, 16:56
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2021, 08:54   34 views
  Share  
.
Top