La casa di Massa Fiscaglia

Storia di una casa infestata (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    7
    Reputation
    +5

    Status
    Morto
    Ciao a tutti, volevo condividere una storia in cui mi sono imbattuto quasi per caso.

    Nel 2017 lavoravo per una azienda del ferrarese, che si occupa di trasporto merci. Un giorno mi trovai ad andare in consegna a Massa Fiscaglia, una paesino a circa 30 minuti da Comacchio, verso l'interno della pianura padana.
    Si tratta di un luogo inquietante già di suo, ricordo che partii da Ravenna con il sole e una temperatura molto piacevole (era settembre), e arrivato lì mi trovai avvolto da una fitta e fredda nebbia.
    Svolsi la mia consegna e ebbi modo di fermarmi a parlare con il titolare dell'azienda che aveva acquistato la merce, e per scherzare (più o meno) gli dissi che trovavo questa zona piuttosto inquietante, e lui mi raccontò una storia riguarda una casa considerata maledetta dagli abitanti.

    L'edificio in questione è una vecchia casa contadina, sulla via principale del paese, quella che porta al centro, ma in periferia, nelle campagne appunto.
    La storia risale agli anni '50 se non sbaglio, quando era abitata di una famiglia di piccoli agricoltori, i due genitori e due figli. Col tempo i due ragazzi cominciarono a mostrare segni di instabilità e di qualche non precisata malattia mentale, ai tempi considerata pazzia o peggio, opera del demonio. Si dice che i due genitori fossero molto severi, di educazione fortemente cattolica, tanto da picchiare i figli quando si comportavano in modo strano, e da lasciarli giorni rinchiusi in casa.
    Si vociferava in paese che i due, fratello e sorella, avessero addirittura dei rapporti incestuosi.

    Un giorno i genitori, tornando dal lavoro nei campi, trovarono i due figli morti, suicidi. Da quel momento si isolarono dal resto della comunità e dopo qualche tempo si trasferirono, e nessuno seppe più nulla di loro.
    La casa rimase disabitata ma è proprio qui che inizia la parte soprannaturale. Diverse persone infatti affermarono di vedere luci accese e ombre muoversi all'interno dell'edificio. Alcuni vicini, i cui campi confinavano con quelli della casa in questione, parlavano di "urla agghiaccianti e altri versi strani" provenire dalla casa, spesso coperta dalla nebbia come tutto il resto.
    Dopo numerosi avvistamenti un giorno alcuni cittadini stanchi e impauriti si unirono e si recarono alla casa murandone tutte le finestre, sigillando la porta, e benedicendo il tutto con acqua santa e preghiere. Da allora sembra che i fenomeni siano cessati.

    La parte di "cronaca" è reale, il suicidio dei due ragazzi è avvenuto davvero. Per il resto bisogna considerare il contesto, paese isolato, area di nebbie continue, piccola comunità fortemente religiosa ma anche superstiziosa ecc... Tuttavia le segnalazioni di cose inquietanti furono davvero numerose. In ultimo in tempi più recenti la polizia è dovuta intervenire per allontanare dei ragazzi che non è chiaro se volessero farci un rituale o una caccia agli spiriti all'interno.
    Su indicazione dell'uomo che mi ha raccontato la storia sono andato a vedere la casa di persona, fermandomi sul viale di ingresso prima del cancello, chiuso con un lucchetto. Devo ammettere che ha un aspetto molto lugubre e tetro, soprattutto nella nebbia.
    Se volete vederla con i vostri occhi qualcun altro ha documentato questa storia e la potete potete trovare su Google (digitate tipo "fantasmi Massa Fiscaglia, o simile).

    Infine, sempre nelle campagne ferraresi, a Codigoro, si trova un'altra casa molto simile e con una storia di fantasmi, ma magari aprirò un'altra discussione in futuro.

    Fatemi sapere cosa ne pensate!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Mi ero perso il tuo topic molto interessante e chiedo scusa.

    Storia terrificante, il fratello e sorella erano morti senza che nessuno sapesse come?
    Come hai detto anche tu in paesini come questo nascono tante dicerie, forse una di queste il rapporto incestuoso, il fatto della malattia. Chi saprà mai la verità.

    Ho cercato la casa su google e credo sia questa. Peccato non ci sia la nebbia come dicevi.
    articoli_14

    Grazie per aver condiviso il tuo racconto.
     
    Top
    .
1 replies since 2/12/2020, 11:14   522 views
  Share  
.
Top