Il pifferaio di Hamelin (1986)

diretto da Jiří Barta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The_Pied_Piper-242123944-large



    Regia: Jiří Barta
    Paese di produzione: Cecoslovacchia
    Anno: 1986

    Trailer




    Commento/Recensione
    Si tratta di una rivisitazione (specie nel finale) della celebre fiaba del pifferaio di Hamelin: personalmente, mi sento di consigliarlo. La stop motion è piuttosto buona, specie considerando l'anno di uscita e il paese di provenienza del prodotto.
    Molto ben azzeccata la scelta di rendere gli uomini rigidi come automi, mentre i topi abbastanza fluidi da sembrare vivi (infatti in alcuni primi piani, si tratta di animali veri), come pure sono rimasto piacevolmente sorpreso dal finale, più "positivo" rispetto alla fiaba originale (sebbene non possa nascondere di esserci rimasto male nella scena di morte della ragazza, al punto da far provare pena per il pifferaio, che di solito è una figura più super partes).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    L'ho appena visto, bellissimo.
     
    Top
    .
  3. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 31/10/2020, 17:44) 
    L'ho appena visto, bellissimo.

    Rientra in quella categoria di film che un'occhiata se la meritano: possono non piacere, com'è giusto che sia, però la maestria e la pazienza con cui vengono fabbricati si mangiano molti blockbuster odierni.
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2020, 22:24   92 views
  Share  
.
Top