Retro Puppet Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +88

    Status
    Morto

    91jDje19oBL._SL1500_



    Titolo: Retro Puppet Master
    Regia: David DeCoteau
    Paese di produzione: U.S.A.
    Anno: 1999
    Cast: Guy Rolfe, Greg Sestero, Brigitta Dau, Jack Donner, Stephen Blackehart, Robert Radoveanu, Vitalie Bantas, Sando Teodor

    Trama


    Il film si apre con il vecchio Toulon che, nostalgico, racconta ai suoi pupazzi la sua giovinezza. Eccoci proiettati nella Parigi del 1902 dove il giovanissimo Toulon ed i suoi amici hanno una fabbrica ed un teatrino di burattini che riscuote grande successo. Una bella sera trovano un vecchietto pestato di brutto fuori dalla porta. Il vecchietto altri non è che un mago di 3000 anni che viene dall'Egitto e che conosce il segreto della vita perché l'ha rubato a Sutekh...

    Trailer




    Edited by SatanaX - 14/5/2020, 16:00
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    ma è un remake del film del 1989 di David Schmoeller? perchè io ho quel film in dvd ed è bellissimo.
    lo trovai ad una fiera di fumetti e lo presi, poi scoprii che c'era una trilogia e mi mangiai le mani, ma credo il primo sia il film migliore, confermate? intendo della trilogia.
    mentre questo mi incuriosisce....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +88

    Status
    Morto
    Ciao Anita! :D

    No, tranquilla, non si tratta affatto di un rifacimento, bensì di un "prequel" (narrato sotto forma di racconto dal burattinaio stesso, vale a dire un prequel nel prequel... ).
    Il film in se... è trascurabile, a dire il vero, non orripilante, ma neppure chissà che roba da farsi ricordare. Comunque se sei curiosa, dagli pure un occhiata, lo postato apposta per questo ;)

    Concordo poi sul fatto che il film "Puppet Master" sia bellissimo, non perfetto ma comunque un ottimo film (come non se ne fanno più purtroppo), ed è un piacere trovare una ragazza che sia appassionata di questo genere di pellicole e di cose (siete proprio poche, purtroppo... ).

    Comunque no, NON C'E' una trilogia, bensì una DECALOGIA (si, proprio così, hanno fatto addirittura dieci seguiti), senza contare il crossover con "Demonic Toys" (Puppet Master vs. Demonic Toys), uno spin-off (Blade: The Iron Cross) e il SOLITO IMMANCABILE reboot (Puppet Master: The Littlest Reich) che di questi tempi sembra non si possa fare più a meno.
    Di tutti questi seguiti SOLO i primi quattro sono stati distribuiti in Italia è doppiati (negli allora anni 90), con titoli a volte improponibili (Giochi infernali, Il ritorno dei Giocattoli Assassini e Giocattoli Assassini - scontro finale), e francamente trovo che siano i migliori di questa lunga saga; certo hanno anch'essi i loro difetti, ma nel complesso sono i film più riusciti, divertenti e coerenti con la prima pellicola.

    Di questi cinque film editi nel nostro paese solo i primi tre hanno beneficiato di un piccolo cofanetto in DVD
    81ah5e1TphL._SL1500_
    Forse è per questo che pensavi ad una trilogia... ?!

    Degli altri due nulla so, avevo letto da qualche parte che erano stati ristampati in DVD separatamente, ma non ne sono sicuro; e comunque, anche se fosse, credo che saranno un pò complicati da reperire (purtroppo... ).

    P.S.: comunque, se controlli, vedrai che ho postato anche i film completi degli altri capitoli della saga (mi mancano solo da trovare "Puppet Master II" e "Giocattoli Assassini - scontro finale").

    Edited by SatanaX - 27/9/2020, 22:34
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ma che meraviglia! Mi hai aperto un mondo! Non sapevo che ci fosse addirittura una decalogogia.
    Io amo tantissimo Puppet Master perché è davvero unico nel suo genere, e come giustamente hai detto anche tu non esistono più film fatti in questo modo ovvero con pochi mezzi e una fantasia e creatività sfacciate.
    Provo a recuperare si si quella è la trilogia che avevo visto su internet e che mi ero segnata in lista acquisti.
    Io ho comprato solo il primo e poi ho scoperto che online si trovavano 3 dvd al prezzo del mio. Che rabbia eheh.
    Grazie mille per l'approfondimento.
    Comunque ci sono ragazze come me non siamo in poche ad apprezzare questo genere di film.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +88

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 27/4/2020, 17:59) 
    Ma che meraviglia! Mi hai aperto un mondo! Non sapevo che ci fosse addirittura una decalogogia.

    Ben felice di averlo fatto ^_^
    CITAZIONE (Anita29 @ 27/4/2020, 17:59) 
    Io amo tantissimo Puppet Master perché è davvero unico nel suo genere, e come giustamente hai detto anche tu non esistono più film fatti in questo modo ovvero con pochi mezzi e una fantasia e creatività sfacciate.

    Puoi ben dirlo! oltre a ciò sarebbe giusto ricordare la splendida colonna sonora ideata da Richard Band; quand'è l'ultima volta che hai udito una colonna sonora simile in un film dell'orrore, che ti coinvolge e ti cattura... ?!
    il problema dei moderni horror è che puntano al mercato dei giovinastri bimbiminkia, non ha un pubblico più ampio come si faceva una volta. Oggi e sempre più raro trovare un buon horror fatto come si deve, perfino la Full Moon arranca da fin troppo tempo... Oggi tutti i film sembrano dei lunghi videoclip emo, perfino i mostri sembrano tutti un branco di emo! Le ambientazioni dove queste pellicole si svolgono poi sono quasi sempre ospedaliere (perfino quando si tratta di case abbandonate, pare di trovarsi in corsia), con sempre la stessa scelta cromatica (nero, grigio, verdognolo marcio e bianco scuro) con slime nero appiccicaticcio che sgorga dalle pareti e fantasmi con i capelli sempre davanti alla faccia. Io dico che CHE PALLE!!! Non un oncia di fantasia, di creatività o il ben che minimo senso di atmosfera e coinvolgimento.
    CITAZIONE (Anita29 @ 27/4/2020, 17:59) 
    Comunque ci sono ragazze come me non siamo in poche ad apprezzare questo genere di film.

    Mi fa molto piacere a saperlo, e che io in tutta la mia vita non ne ho conosciute molte; le uniche ragazze il massimo che sapevano di "horror" erano quelle che amavano roba tipo Twilight... fai un pò te!

    Edited by SatanaX - 3/8/2020, 03:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Siamo ot. Ma va bene lo stesso.
    Io penso che molti horror moderni siano ben altro di quelli citati da te, tipo Insidious, Babadook, il Buco, L'Evocazione...questi fanno ben sperare che ci sia molto di più ancora da scoprire nell'horror e che non solamente i vecchi film a cui sono tanto legata restino i migliori nella storia.
    Io ho guardato Twilight saga e la trovo molto carina, ma io adoro anche Hellraiser, Rosemary's baby, V/H/S, Rec, Blob, La cosa, Carrie, Profondo rosso, La bottega che vendeva la morte, uomini coccodrillo, il bacio della tarantola, Dracula di Stoker, Dracula con Christopher Lee, il Nosferatu di Kinsky con Isabelle Adjani..... insomma quanti più sottogeneri puoi pensare io ne sono morbosamente attratta ,e sono come vedi molto diversi tra loro. Non mi faccio mancare niente.

    Devo citare anche Inferno che è uno tra i miei preferiti di Argento..... Insieme a Suspiria {sia originale che remake che ho trovato sublime}.
    Se vuoi discutiamone pure di horror moderni e vecchi in un thread apposta. O forse nel forum un subject simile esiste già.
     
    Top
    .
5 replies since 27/4/2020, 14:36   156 views
  Share  
.
Top