Le formiche nel cervello!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Vivo
    YZsKh6x

    Scena presa da Hereditary


    In questo racconto virale, alcuni medici studiarono la causa di forti mal di testa e prurito facciale in un bambino. Scoprirono che le formiche si erano intrufolate nell'orecchio e avevano infestato il suo cervello. La loro opinione ponderata: non mangiare mai dolci prima di andare a letto! Potrebbe essere successo davvero?

    Le formiche nel cervello!


    Caso 1: Uno strano racconto di alcuni chirurghi che trovarono delle formiche nel cervello di un ragazzo! Apparentemente questo ragazzo si era addormentato con alcuni dolci in bocca o con alcuni dolci accanto a lui. Le formiche presto lo raggiunsero e alcune probabilmente gli strisciarono nell'orecchio o nelle narici facendosi strada nel suo cervello. Quando si svegliò, non si rese conto che le formiche gli erano entrate nella testa.
    Successivamente, si lamentò per giorni del prurito intorno al viso. Sua madre lo portò a vedere un medico, ma il medico non riuscì a capire cosa c'era di sbagliato in lui. Fece una radiografia del ragazzo e con suo orrore, trovò un gruppo di formiche vive nel suo cranio. Il medico non potè operare su di lui poiché le formiche erano ancora vive e si muovevano costantemente nel suo cervello! lo avevano divorato e alla fine il ragazzo morì...

    Caso 2: Un altro incidente simile è accaduto nell'ospedale di Taiwan. Quest'uomo era stato ricoverato in ospedale ed era stato avvertito più di una volta dalle infermiere di non lasciare cibo dal suo capezzale poichè c'erano delle formiche. Non desse peso al loro consiglio, così una notte le formiche lo raggiunsero.
    I suoi familiari dissero che l'uomo si lamentava costantemente del mal di testa e dopo pochi giorni morì.
    Dopo la morte fecero un'autopsia sull'uomo. I medici trovarono un gruppo di formiche vive nella sua testa. Apparentemente, le formiche avevano mangiato pezzetti del suo cervello.


    Quindi cari utenti, state bene attenti a dove lasciate il cibo prima di addormentarvi o al mattino vi sveglierete con un bel prurito in testa. Non basterà una grattatina e subirete lo stesso destino del bambino. :paura2:

    Edited by LeonBlack - 12/11/2019, 07:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Reputation
    +3,378
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Credo sia difficile che una formica possa arrivare al cervello senza essere prima intrappolata da qualche muco presente all'interno di naso e orecchio.
    Comunque c'è un insetto che deve il proprio nome scientifico alla presunta abitudine di nidificare nel cervello accedendovi attraverso l'orecchio, è la forbicola auricolaria, ossia il forbicino. Il forbicino è caratterizzato nella parte finale del corpo da un paio di appendici simili ad una forbice o ad una tenaglia. È facile trovare questo insetto nella frutta dove si intrufola per succhiarne il succo. Spero che il suo nome sia dovuto solo alla leggenda e non a qualche esperienza diretta :D
    Lessi tempo fa di alcune formiche africane che erano in grado di divorare umani che avevano problemi a muoversi, lo lessi su una rivista scientifica, quindi la cosa dovrebbe essere vera, non ricordo purtroppo il nome di queste formiche però.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    mamma mia
    cmq credo sia molto più probabile che le formiche ti uccidano perché ti riempiono i polmoni attraverso la gola, dopotutto sono vere e proprie vie per far passare aria e abbastanza grandi da far passare una moneta per il soffocamento, figuriamoci una formica
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Reputation
    +3,378
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 12/11/2019, 10:07) 
    mamma mia
    cmq credo sia molto più probabile che le formiche ti uccidano perché ti riempiono i polmoni attraverso la gola, dopotutto sono vere e proprie vie per far passare aria e abbastanza grandi da far passare una moneta per il soffocamento, figuriamoci una formica

    Credo che comunque vengano espulse dal meccanismo involontario della tosse. Le vie respiratorie non sono così facilmente accessibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 12/11/2019, 06:17) 
    forbicola auricolaria

    Forficula Auricularia per l'esattezza.

    E' vero che il nome deriva dalla falsa credenza che si introducessero nelle orecchie, ma ovviamente è una falsa credenza, probabilmente derivata dal fatto che la gente dormiva su letti di paglia e sicuramente se le ritrovavano in testa.
    In ogni caso, trovo improbabile che queste storie siano successe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Member
    Posts
    7,488
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che possano entrare (le formiche) nell orecchio purtroppo è vero.
    Per fortuna ero sveglio e quindi me me sono accorto sono andato subito (in realtà dopo 4 ore perché ho dovuto cercare su internet se c'era questa possibilità) al Pronto soccorso e li insufflando velocemente acqua lhanno annegata ed è fuoriuscita.
    Bruttissima sensazione.
    Se succede mentre dormi è chiaro che non puoi mai pensare ad una follia del genere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,759
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    c'era una bambina all'asilo che le formiche se le mangiava, a decine, e mi diceva sempre: mangiane un pò anche tu, sono buone!!!

    dette peso, o diede peso....Leon. Desse è naif :XD:

    mi piacciono queste storie di formiche, mi fanno venire in mente la puntata famosa delle formiche di C.S.I. dove seppelliscono uno della squadra in una bara da dove entrano migliaia di formiche.....è strafiga quella puntata.

    il forbicino qui viene chiamato la forbicina e fa un male cane se ti pizzica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    A me una formica è entrata nel mio orecchio mentre dormivo. Mi sono svegliato di colpo perché sentivo grattare, come la carta per il forno. Il rumore era uguale. All'inizio non capivo cos'era questo rumore, finché ho sentito qualcosa nel mio orecchio. Era come se stesse scendendo del liquido, come quando ti fai in bagno in mare e hai le orecchie tappate, e poi si stappano e senti l'acqua scendere. Ecco, la stessa cosa.
    Mi sono messo un dito nell'orecchio per far smettere il rumore e levare quella cosa che pensavo essere acqua. Poi quella cosa è risalita e mi è preso un colpo. Ho capito che mi era entrato qualcosa nell'orecchio.
    Ho pensato subito a uno scarafaggio, non so nemmeno io perché ho pensato allo scarafaggio, ma dev'essere colpa della mia mente deviata.
    Comunque ho girato la testa e la formica grattava sul timpano. Un rumore fastidiosissimo. Sono rimasto fermo per un po', con la testa inclinata, finché la formica è uscita da sola. Non so come ho fatto a restare calmo, ma certe volte mi sorprendo da solo per come posso acquiettarmi in certi momenti.
    Comunque ho fatto salire la formica sul mio dito, l'ho portata sul balcone e l'ho lasciata libera. Poi mi sono lavate le orecchie.

    Ho scoperto che mia sorella aveva posato delle chewing gum aperte sul mio comodino. Quella formica, non so come,mi è entrata nell'orecchio. Quindi credo, per mia esperienza, che le formiche possono entrare nelle orecchie.

    Ho letto in giro che la notte ingogliamo ragnetti e moscerini che ci entrano in bocca mentre dormiamo.

    Da piccolo, quando ero all'orfanotrofio e dormivo con altri bambini, la mattina mi svegliavo sempre vedendo una colonna di formiche camminare di fianco al mio cuscino. Credo sia nato lì la mia ammirazione per queste creature. Ancora oggi mi piace osservarli.

    Comunque chissà che fine ha fatto la formica che mi è entrata nell'orecchio. Quando è tornata dagli altri sicuramente si sarà vantata della sua avventura. :eheh:

    Mi è sempre sorta una domanda: se avessi avuto le orecchie piene di cerume la formica sarebbe rimasta intrappolata?

    Nota: ancora adesso ho sempre quella vaga sensazione che ci sia qualcosa nel mio orecchio :esp:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,759
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    io ho controllato bene e i due ragni in camera da letto sono ancora lì al loro posto.
    per il momento non li ho mangiati mentre dormivo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Quelli si muovono quando meno te lo aspetti. Attendono il momento giusto :gnahm:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,759
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Più proteine per me
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    O per loro :eheh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,759
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    :ahah:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,723
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Abbastanza creepy sta roba.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Reputation
    +3,378
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Me la ricordo questa discussione.
    La nonna mi raccontava sempre di uno del suo paese, che ubriacatosi, si addormentò sotto un albero e la mattina seguente lo trovarono morto mezzo mangiato dalle formiche.
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2019, 01:29   809 views
  Share  
.
Top