Piccoli brividi: quale edizione acquistare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Salve ragazzi, chi di voi ha i libri di piccoli brividi?

    Ne lessi qualcuno qualche tempo fa ma solo ora ho deciso di farmi tutta la collezione.
    Ho notato però che negli anni sono state fatte molte ristampe di questa serie e non so quale prendere in considerazione.

    Questa credo sia una delle ultime ristampe e credo anche sia più facile da trovare nei siti dell'usato


    Questa invece penso sia una delle prime edizioni
    md22903648007

    Voi cosa ne pensate? quale sarebbe meglio acquistare?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,753
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Vedo che non sono l'unica che si fa queste pippe mentali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 14/7/2019, 23:46) 
    Vedo che non sono l'unica che si fa queste pippe mentali.

    Purtroppo si :(, se prendo l'edizione più recente penso di avere più possibilità di trovarli in buone condizioni, mentre la vecchia edizione è più uguale a quella originale inglese.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,753
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    È un dilemma antico quanto appassionante.
    Se qualcuno ti dirà prendi questo, e dentro di te si creerà un dispiacere/fastidio nel lasciare l'altro, quella è la risposta!
     
    Top
    .
  5. - Harry -
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto dando un occhiata, ma dell'edizione più recente mi pare non ci siano tutti i numeri ma solo i più famosi:
    www.ibs.it/libri/collane/piccoli-brividi-p200183?page=1

    Se è così ovviamente è meglio la serie vecchia, quantomeno ci sono tutti...se cerchi nell'usato magari te ne tirano dietro a poco prezzo!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Comunque anche la serie vecchia si trova, io ne trovo spessissimo di numeri nei negozi di usato, che non costano praticamente niente (tipo anche 50 cent...).

    Ci vuole un po' di pazienza e bisogna spulciare bene nell'usato, perché non sempre sono in buone condizioni, ma io ne ho visti diversi anche come nuovi, con addirittura tutti gli adesivi ancora all'interno.


    Il mio consiglio personale è di cercare negozi di usato fisici, non online, spesso l'online è più costoso, poi ovviamente dipende, se uno trova magari un lotto online a buon prezzo allora è un'altro discorso, ma si tende ad approfittarsi un po' di più dei prezzi su internet piuttosto che in negozi fisici, almeno per la mia esperienza. (Anche se non conosco bene il mercato dei piccoli brividi, non ci sono mai stato troppo dietro...)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,753
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Fai un po' nuova e un po' vecchia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (- Harry - @ 15/7/2019, 14:14) 
    Sto dando un occhiata, ma dell'edizione più recente mi pare non ci siano tutti i numeri ma solo i più famosi:
    www.ibs.it/libri/collane/piccoli-brividi-p200183?page=1

    Se è così ovviamente è meglio la serie vecchia, quantomeno ci sono tutti...se cerchi nell'usato magari te ne tirano dietro a poco prezzo!

    ah beh se è così allora mi hai tolto ogni dubbio, prenderò la vecchia serie.


    CITAZIONE (EdTodesking @ 15/7/2019, 15:05) 
    Comunque anche la serie vecchia si trova, io ne trovo spessissimo di numeri nei negozi di usato, che non costano praticamente niente (tipo anche 50 cent...).

    Ci vuole un po' di pazienza e bisogna spulciare bene nell'usato, perché non sempre sono in buone condizioni, ma io ne ho visti diversi anche come nuovi, con addirittura tutti gli adesivi ancora all'interno.


    Il mio consiglio personale è di cercare negozi di usato fisici, non online, spesso l'online è più costoso, poi ovviamente dipende, se uno trova magari un lotto online a buon prezzo allora è un'altro discorso, ma si tende ad approfittarsi un po' di più dei prezzi su internet piuttosto che in negozi fisici, almeno per la mia esperienza. (Anche se non conosco bene il mercato dei piccoli brividi, non ci sono mai stato troppo dietro...)

    purtroppo quí dove abito non ci sono negozi dell'usato, dovrò cercare nei siti online o chiedere a qualche amico.

    CITAZIONE (Anita29 @ 15/7/2019, 17:18) 
    Fai un po' nuova e un po' vecchia

    Questo mi Ucciderebbe 😂
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    La vecchia serie l'ho trovata molte volte dagli ambulanti che vendono vecchi libri. Non è difficile reperirne.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,753
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Io ho passato 30 anni per finire una raccolta dei giornalini di Candy Candy per me erano introvabili.....poi mi mancava un solo numero su 314, e in una fiera un espositore ha avuto pietà di me, l'ho pregato, invocato, minacciato, circuito insomma tutto pur di avere quell'unico numero. Credo di averlo ottenuto con la mia solita costanza di rompiballe incallita.

    mentre per Berserk serie nera ci ho messo un anno intero a recuperare i vecchi arretrati, ma ce l'ho praticamente tutta spampanata, seconde edizioni, prime, terze, e pure quarte, ma per questo fumetto per me l'importante è averle!!!! anzi possederle!!!! lo bramavo tantissimo. però è abbastanza recente mentre tu sei nella emme totale, te devi da una mossa se li vuoi tutti. forza rimboccati le maniche! di recente ho pure visto alcune puntate della tv serie di piccoli brividi è molto carina!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    CITAZIONE (LeonBlack @ 14/7/2019, 22:06) 
    Salve ragazzi, chi di voi ha i libri di piccoli brividi?

    Voi cosa ne pensate? quale sarebbe meglio acquistare?

    Io finora ne ho una decina, più una raccolta formata da tre libri, praticamente tutti usati trovati in parte in un mercatino dell'usato e per il resto online.
    Ne ho solamente uno della nuova edizione preso qualche giorno fa in libreria nuovo di zecca, perché lo cercavo da tempo e non ho resistito. :dance:
    Il formato della vecchia edizione è più piccolo rispetto alla nuova, per quanto riguarda la reperibilità credo abbia ragione Harry, mi pare che al momento le ristampe siano limitate solo ad alcuni numeri.
    Di certo le condizioni dell'usato possono essere diverse, c'è quello mantenuto in ottime condizioni e viceversa...
    Io ho trovato quasi tutto in buone condizioni, ad eccezione di Spaventapasseri viventi che presi in un mercatino a 0,50 cent senza badarci e poi mi accorsi che aveva un piccolo accessorio vintage integrato: la muffa :dufb: :rotfl2:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Sappiate che sono abbastanza pignolo su certe cose, mi si contorce lo stomaco quando inizio a vedere grinze quà, macchie la, adesivi staccati e poi non sapete che fastidio mi da il fatto che i libri non sono nello stesso ordine numerico di quelli originali grrr che rabbia :ghostface2:

    Ho deciso comunque di prendere la vecchia serie, passerò il mio tempo spulciando su ebay e affiliati.
    Nel mio paese non esiste una libreria, figuriamoci venditori ambulanti di libri, vivo in un paese dove l'ignoranza la fa da padrone...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,753
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    ti dò un consiglio che faccio fatica a seguire pure io credimi, abbassa le aspettative rispetto all'intonsità o integrità degli albi, perchè se è vero che ci sono sicuramente collezionisti che li curano maniacalmente e li puoi trovare in ottime condizioni, c'è pure chi li tiene demmerda e ti scoppiano le pagine in mano, scegli accuratamente ma non andare via di testa, altrimenti rischi di perderti molti numeri.
     
    Top
    .
  14. - Harry -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco si, e poi assapora il perchè lo stai facendo, il tornare un po bambini con storie "innocenti" di fantasmi, ma se farai attenzione alcuni dettagli risultano inquietanti ancora adesso, Stine le ha trovate tutte per fare horror senza scavalcare le restrizioni del caso, e io lo farei soprattutto per i disegni di jacobus che hanno un sapore tutto loro.
    Se sei pignolo mi è venuto in mente un particolare, ricordo che alcuni albi che comprai avevano il numero dell'albo sul dorso scritti in modo diverso con due stanghette nere sopra e sotto, forse erano le ristampe, non saprei. Controlleró.
     
    Top
    .
  15. - Harry -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se guardi il numero 5 e 6 presentano delle stanghette nere non presenti negli altri albi, inoltre sembrano un poco piú spessi. Avevo preso quei due volumi accoppiati assieme in edicola ad un prezzo vantaggioso, e sono l'unica eccezione della mia collezione.
    Attached Image
    20190716_071921

     
    Top
    .
16 replies since 14/7/2019, 21:06   385 views
  Share  
.
Top