Look Away

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Titolo: Look Away
    Regia: Assaf Bernstein
    Paese di produzione: Usa
    Anno: 2018
    Cast: Adam Hurtig, Harrison Gilbertson, India Eisley, Jason Isaacs, John C. MacDonald, Kristen Harris, Mira Sorvino, Penelope Mitchell

    Trama


    Una ragazza solitaria si trova a vivere un’esistenza priva di affetti: la famiglia non si prende cura di lei e i coetanei a scuola non la prendono in considerazione. Un giorno il suo volto riflesso allo specchio si anima e comincia a darle consigli. Ma l’anima del riflesso è malvagia e la sua vita diventa sempre più pericolosa.

    Trailer


    Video

    Commento/Recensione
    Film presente solo sottotitolato, l'idea è molto semplice, non è di certo il primo film a presentare il concetto di un doppio riflesso nello specchio.
    Tuttavia secondo me è realizzato davvero molto bene, i momenti più fantasiosi restano in bilico tra pazzia e sovrannaturale su un filo di duplice interpretazione.
    La vicenda, come dicevo non così originale, ripercorre alcuni concetti già battuti in una storia di teen ager, aggiungendo però alcune ripiegature che riescono a renderlo meno superficiale e far passare concetti interessanti.
    Il tutto è contornato da un ambientazione straordinaria, un paesaggio gelido sotto un cielo dai colori accesi, insomma un panorama abbastanza suggestivo valorizzato da una scelta di ripresa adeguata.
    Un film che vi consiglio, voto: 4/5
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Quindi 8 su 10!
    Ragazzi mollate lavori, cani e famiglie e correte a vedere questo film! Harry gli ha dato un 8! :scary: :scary: :scary:
     
    Top
    .
  3. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che a tanti film do 4/5 :rotfl2: diciamo quelli che secondo me sono molto al di sopra della sufficienza.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Lho visto e mi è piaciuto molto.
    Lei è bravissima e bellissima.
     
    Top
    .
  5. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 6/12/2018, 14:40) 
    Lho visto e mi è piaciuto molto.
    Lei è bravissima e bellissima.

    Quoto, infatti a inizio film c'è da chiedersi dove derivino tutti sti complessi, ma penso che la cosa sia decisamente voluta.
    anche parecchio disturbante quando il padre chirurgo estetico va già a cercare i dettagli su dove operare.
    Solo una cosa non ho ben capito, ma dunque uno dei due neonati è nato deforme giusto? e quindi non si dice direttamente ma i genitori l'hanno ucciso e tenuto solo lei?

    Comunque si lei nel particolare, ma tutto il cast a mia parere ha fatto un buon lavoro.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    si la sua gemella è stata soppressa perché ritenuta indegna

    Si anche secondo me tutti gli attori sono ottimi. Poi quello che interpreta il padre a me piace molto ha recitato anche nel remake di Rosemary s baby il film a puntate.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Utente HDP
    Posts
    6,316
    Reputation
    +21

    Status
    Morto
    ma qualcuno ha capito il finale?
    quel fatto quando tutte e due le personalita/entità si mettono a letto con la madre
     
    Top
    .
6 replies since 6/12/2018, 10:44   172 views
  Share  
.
Top