Contest: Un Regalo Mostruoso!

Contest Natale 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryHorror
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "E' la mattina di Natale, una tempesta di neve imperversa fuori casa, ancora infreddoliti vi alzate alla ricerca dei succosi doni lasciati dal caro Babbo Natale.
    Vi scaldate per un momento davanti al camino quando qualcosa attira la vostra attenzione, vi è stato recapitato uno strano pacco ....qualcosa non va, quel regalo...non è proprio come dovrebbe essere!
    "

    png


    SCOPO DEL CONTEST:
    Presentare un pacco regalo dai tratti mostruosi e orripilanti (o comunque, a tema horror).

    E' possibile proporre il lavoro in una delle seguenti forme con le limitazioni riportate (leggere bene):

    --> Con una foto del pacco regalo horror realizzato con mezzi propri:
    Potete costruire un pacco regalo con i mezzi a vostra disposizione, insomma se siete appassionati del Fai Da Te è sicuramente la vostra occasione per mettervi in gioco.
    La fotografia deve avere come elemento centrale il regalo, esso può essere rotto, aperto, semidistrutto (etc.), l'importante che si capisca che è un regalo natalizio.
    - Sono consentiti altri elementi secondari nella foto.
    - Sono consentite modifiche di foto-ritocco tramite software successive alla fotografia.

    --> Con un immagine/foto modificata al computer tramite risorse web
    E' possibile raccogliere immagini dal web ed operare con strumenti di editing al fine di ottenere l'obbiettivo del contest.
    La fotografia/immagine modificata deve avere come elemento centrale il regalo, esso può essere rotto, aperto, semidistrutto (etc.), l'importante che si capisca che è un regalo natalizio.
    - Sono consentiti elementi secondari nell'immagine/foto.

    png molto importante in questo caso è obbligatorio inserire (come link o spoiler) l'originale dell'immagine presa dal web (quella principale) che andrete a modificare.

    --> Con un disegno
    Semplicemente potrete disegnare il vostro horror regalo con la tecnica stilistica che più vi aggrada, come anche per le precedenti il regalo può essere rotto, aperto, semidistrutto (etc.), l'importante che si capisca che è un regalo natalizio.
    - Sono consentiti elementi secondari nel disegno.

    --> Con un breve testo
    E' possibile raccontare una breve vicenda che abbia come protagonista un inquietante, quanto mostruoso regalo di natale.
    In questo caso è opportuno soffermarsi in un accurata descrizione del regalo nonché dei suoi effetti se non ne è l'estetica elemento fondamentale.
    E' quindi consentito contestualizzare tale descrizione in una breve vicenda con un apertura e un epilogo.

    png Fate in modo che il testo non sia troppo lungo e che si soffermi in modo adeguato al soggetto del contest, un uscita esagerata dal tema comporterà una penalità dai giudici.

    _________________________________________

    COME SI PARTECIPA
    Niente di più semplice, inserite il vostro lavoro sotto questo topic.
    Non è necessario iscriversi da nessuna parte, potete partecipare a vostra discrezione se e quando volete rispettando però il termine del contest riportato più sotto.

    png Se riscontrate difficoltà nel pubblicare il vostro lavoro lo staff è a vostra completa disposizione, non vi rimane che contattarci. --> qui o qui.

    _________________________________________

    TERMINE DEL CONTEST
    Avete tempo di presentare i vostro lavori entro le ore 00:00 del:
    20 - Dicembre - 2018

    _________________________________________

    ELEZIONE DEL VINCITORE
    Il vincitore verrà proclamato da due o più giudici che andremo a identificare (e riportare qui) successivamente.
    Tra il 21 e il 22 si occuperanno di valutare i lavori presentati considerando:
    - l'abilità del lavoro
    - la pertinenza con il contest
    - il fattore "horror"
    Il 23 Dicembre verrà proclamato il vincitore e consegnato il premio.

    _________________________________________

    png Non mi è sembrato il caso di inserire le regole più basilari che do come sottintese, chi le infrangerà verrà consegnato al Krampus, quindi gettato e incenerito nel primo camino che trova a tiro.
    tenor
     
    Top
    .
  2.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Un regalo a dir poco inaspettato


    Francesco non era stato così tanto bravo da meritarsi chissà quanti regali per Natale quindi i suoi lo avevano messo sulla difensiva, spiegando che Babbo Natale non sarebbe arrivato per tutti quell'anno e che sarebbe stato più avaro del solito.
    Inizialmente ci rimase male e fece pesare la cosa ai suoi, in fondo non era stupido e sapeva che il caro Babbo era un'invenzione fatta dai grandi per fingere di non deludere i bambini.
    Una mattina, dieci giorni prima di Natale, Francesco si sfogò con la sua compagna di scuola, una ragazzina strana che era malfidata con tutti tranne che con lui. Non usciva molto di casa, non parlava con quelli della sua età e soprattutto era assai taciturna al momento di essere interrogata dagli insegnanti.
    Tremava tutta e stava zitta, quando si trattava di dover far capire se aveva studiato o no.
    A Francesco piaceva però, nonostante le sue stranezze e i modi a volte bruschi.
    Quella mattina però era più agitata e nervosa del solito, sembrava voler nascondere a tutti i costi qualcosa. Litigò pure un po' con Francesco, perchè a detta sua “Non ricevere regali per una volta non è tutto sto dramma! Uffa, non parlo più con te, tu non mi parlerai più!”
    “Sei invidiosa perché i miei mi comprano quasi tutto quel che voglio e i tuoi no, sei davvero antipatica stamani! Sai cosa ti dico, non ti parlo più sul serio, stupida!”
    Lei gli fece il broncio per tutto il resto della mattinata, poi gli fece un enigmatico cenno di assenso quando fu il momento di uscire.
    Arianna era davvero bizzarra ma le voleva sempre bene dopotutto.
    Pensò ancor di più di stimarla quando il giorno dopo lei gli porse un pacco.
    “Per scusarmi! E' tuo! Sono una tua buona amica o dopo ieri te lo sei scordato? Però prometti di non aprire il mio regalo prima del giorno di Natale!” gli disse lei, con voce tenera e squillante.
    Giocarono così come succedeva sempre, durante la ricreazione e anche dopo l'ultim'ora di lezione. Lui le giurò di ascoltare alla lettera quello che le aveva detto e tutto sembrava bello come il sole. Di nuovo.
    Poi arrivò il momento triste del ritorno a casa: i suoi genitori, apprensivi, come sempre, gli chiesero chi gli avesse messo quel pacco sudicio nello zaino. A lui non sembrava affatto sudicio, per lui era bellissimo. Diavolo, era il regalo di Arianna.
    Pochi giorni dopo, Francesco fu svegliato di soprassalto da un urlo agghiacciante. La voce di sua madre.
    Il ragazzino corse nella stanza dei suoi e vide con orrore che il pacco non solo era stato aperto ma che stava causando qualcosa alla faccia del padre. Essa si liquefaceva lentamente come fosse di burro fuso. Sia lui che sua madre osservavano l'uomo che si inginocchiava sbraitando come un ossesso dal dolore, ma cambiò pure in peggio quando gli occhi di Francesco si soffermarono per pochi istanti sul dono di Arianna. Era una donna fatta di ceramica, pareva la versione adulta della sua compagna di scuola. Indossava i suoi stessi vestiti, era una perfetta quanto inquietante riproduzione della ragazzina che in quelle particolari sembianze diventava una piccola donna adulta.
    Francesco gridò sentendola parlare. Non arrivò nemmeno a toccarla, tanto era scosso.
    “Abbiamo smesso di litigare! Tu non mi romperai più!” promise l'Arianna di ceramica, pronunciando quelle parole semplici ma inequivocabili in un tono molto basso e lugubre.
    Fu così che Francesco si chinò per l'agonia, come se un raptus l'avesse colto: si toccò la bocca dolorante. Si affrettò a guardarsi nello specchio: piccole dita smaltate lo stavano imbavagliando, letteralmente. Cucivano lentamente e dolorosamente le labbra del ragazzino, facendolo gemere per la sofferenza.
    Si gettò a terra, cercando di respingere quella cosa orribile che gli stava accadendo ma era inutile.
    Suo padre era morto con la testa tutta sciolta e le ultime cose che vide il povero ragazzino furono le gambe della mamma dimenarsi nel vuoto, scalciando.
    E sì , anche Arianna di ceramica, a quel punto quasi completamente priva di entrambe le manine.
     
    Top
    .
  3. HarryHorror
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qua, purtroppo si vedeva fin troppo bene che è un fake ed ho dovuto scurirla un po :eheh:

    jpg

    Foto scattata senza ritocco --> click
    In pratica solo l'occhio e la luminosità ho ritoccato con software, il resto è fatto da me con roba trovata a caso.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Io farò qualcosa di simile,ma senza ritocchi, trash puro!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Che figata! come sei riuscito a fare l'occhio? spiegati bene che sono curioso :)
    anche le mani sono ben fatte
     
    Top
    .
  6. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Leon :D l'occhio come detto l'ho aggiunto con Gimp.
    Le mani sono dei guanti in lattice riempiti di carta e colorati, avevo messo all'interno delle cannuccie per fare la forma dei tendini etc. ma non è venuto l'effetto perchè troppo larghi.
     
    Top
    .
  7.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    ca2QjwC

    Eccomi quì :)
    Foto scattata con il telefono aggiungendo alcuni filtri per renderla più scura, poi ho avuto l'idea di aggiungere la luce usando photoshop, il mostriciattolo l'ho fatto con la cera.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,482
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Vivo
    Ma sono carinissimi!! Mi riportano indietro a cose tipo Piccoli Brividi... *aawww*
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Ma che ficate!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    HarryHorror, il tuo pacco è davvero super-inquietante! :paura: :rotfl2:
    LeonBlack, il tuo è super-raccapricciante! :o.o: :rotfl2:
    Spero di non ricevere mai regali da nessuno di voi! :paura2: :P :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Dateli a me! :kill:
     
    Top
    .
  12. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Poi leggo il post di Fulci.
    Oh, Fulci: allegria come sempre! :eheh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Toshiro @ 5/12/2018, 17:01) 
    Son meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Poi leggo il post di Fulci.
    Oh, Fulci: allegria come sempre! :eheh:

    Eh sì, mooooolto allegro!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 2/12/2018, 23:18) 
    Un regalo a dir poco inaspettato

    Bella sorpresa ha ricevuto il ragazzo che un po se lo meritava :)
    Una cosa non mi spiego, come abbia fatto il ragazzo a portare il pacco a casa nello zaino? Per contenere un dono così grande
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Fulci mi piace molto!!!

    Sid non leggerlo! Per il tuo bene!! :sisi:
     
    Top
    .
129 replies since 1/12/2018, 12:14   2517 views
  Share  
.
Top