La foto dello Skinwalker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    m8mnsaunp3wtiueryaav

    LA STORIA
    Nei primi mesi del 2014, su Facebook, l'epicentro mondiale delle bufale, iniziò a girare questo scatto il quale, apparentemente, sembrava immortalare una creatura del folklore americano, oggi nota come "Skinwalker"; molti, non contenti della possibile identificazione del mostro, hanno creduto giusto ricollegarla ad una creatura delle Creepypasta nota come "The Rake".
    L'uomo che scattò la foto, un geologo locale, disse di aver fotografato lo strano essere tra Lybrook e Counselor, vicino la riserva americana di Jicarilla, nel New Messico; terrorizzato dall'incontro, avrebbe fatto appena in tempo a prendere la macchina fotografica e registrare l'evento, salvandolo sul negativo... ma è davvero così?

    GLI SKINWALKER
    Dall'inglese "Skin" (pelle) e "Walker" (persona che cammina), con questo termine facciamo riferimento ad alcuni esseri tipici del folklore e delle leggende dei nativi americani i quali, a detta dei saggi delle varie tribù, sarebbero in grado di cambiare forma, da quella umana a quella canina, a proprio piacimento; per quanto l'idea possa ricordare un Lupo Mannaro, la differenza sostanziale sta nel fatto che, questi individui, non necessitano della presenza della luna piena per effettuare la loro trasformazione, inoltre la loro mutazione in canide è completa, assumendo perfino la comune postura quadrupede tipica di questi animali, contrariamente ai Lupi Mannari che continuano a camminare in posizione eretta.
    Il tipo più famoso di Skinwalker ci arriva direttamente dalle leggende Navajo, gli Yee Naaldlooshii, esseri soprannaturali divenuti dei mutaforma in quanto avrebbero ucciso un parente stretto; spesso si allude a queste creature come l'impersonificazione del male, un demone che profana i luoghi di culto sacri, diffondendo paura e miseria dovunque vada.
    Perfino nelle leggende norrene abbiamo qualcosa di simile; i berserker, infatti, sarebbero dei potenti guerrieri, immuni al dolore, in grado di compiere imprese straordinarie; inoltre, riuscirebbero a far cambiare forma alle loro vittime semplicemente infliggendo loro un morso, proprio come le creature indiane appena descritte.

    ANALISI... UN SEMPLICE FALSO
    Mi dispiace dirvelo, ma lo scatto è falso; anzi, non è nemmeno una fotografia... il famoso "Skinwalker" che, per mesi, ha terrorizzato la rete, finendo perfino sulla prima pagina di giornali e tv mondiali, non esiste.
    Si tratta di un semplice fotogramma estrapolato da un film di fantascienza del 1982 intitolato "Xtro-Attacco alla Terra", del regista Harry Bromley Davenport, e successivamente postato sul web, tramite un filtro in bianco e nero, come bufala di un'importante scoperta criptozoologica.
    Ecco il filmato dal quale è stato preso il fotogramma:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ahaha... avevo visto anch'io questa bufala anni fa e non ci ho mai creduto. Ora tocca vedersi il film.
    Un sacco di mostri sono stati fotoscioppati .. il più recente forse è slenderman?? Magari ce ne sono altri dopo di lui
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    ma lo Slenderman è vero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anita29 @ 15/12/2018, 12:56) 
    ma lo Slenderman è vero.

    No che non lo è
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2018, 10:42   912 views
  Share  
.
Top