Prossima fermata: l'inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    41830YmmIpL



    Titolo: Prossima fermata: l'inferno
    Titolo Originale: The Midnight Meat Train
    Regia: Ryūhei Kitamura
    Paese di produzione: Usa
    Anno: 2008
    Cast: Regia
    Ryuhei Kitamura, Bradley Cooper, Leslie Bibb, Brooke Shields, Vinnie Jones, Roger Bart, Tony Curran, Barbara Eve, Harris, Peter Jacobson, Stephanie Mace, Ted Raimi

    Trama


    Un sanguinario serial killer si aggira nelle metropolitane newyorkesi alla ricerca di vittime: un fotografo in difficoltà lavorativa che decide di mettersi sulle tracce del the subway butcher (il macellaio della metro). Saranno coinvolte nelle sue ricerche anche la sua bionda bella giovane ragazza e una gallerista sua amica...

    Trailer


    Video

    Commento

    Non bruttissimo ma neanche proprio bello, la vicenda si segue bene, parla di sto fotografo che si trova a inseguire un assassino seriale che ha come campo di caccia la metro, le scene splatterose non si sprecano.
    Alla resa dei conti la risoluzione appare un po abusata, prevedibile e un po' frettolosa, ai titoli di coda mi è scivolato in basso.

    Edited by HarryHorror - 10/5/2018, 16:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Fidati, del primo è meglio il racconto. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Quoto Fulci!

    Comunque è un film meraviglioso prossima fermata l'inferno.
    Non capisco come tu non ne abbia apprezzato la trama la suspense le interpretazioni lo switch finale che è sorprendente.
    Ma boh. Tipo abbiamo visto due film diversi.
     
    Top
    .
  4. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato deludente, oltre che poco credibile, la rivelazione di tutto
    dei mostri sotterranei etc.
    , inoltre le "uccisioni" a mio parere non sono valorizzate adeguatamente e quello che restituiscono è violenza gratuita fine a se stessa senza alcun momento teso o di terrore.
    Mentre quello che ho apprezzato è la resa del "killer" e
    il finale "cattivo"
    .

    Edited by HarryHorror - 10/5/2018, 16:34
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ma le violenze gratuite sono la cosa più bellaaaaaaa yeeeeeeee.
    dovresti leggere il racconto da cui è tratto il film. È fenomenale. Come del resto tutto ciò che scrive Barker.
     
    Top
    .
  6. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi capita lo farò...sulla violenza gratuita lo sai ormai come la penso, ok ma che sia contestualizzata e con un fine soprattutto.

    Edited by HarryHorror - 10/5/2018, 16:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ma in quel film ha uno scopo importantissimo elevato e primordiale che prevalica la morale e il tempo.
    Il fine ultimo del
    servire con onore gli antichi e omaggiarli fornendo loro sostentamento cibo... E come sai il cibo va preparato prima di essere servito :eheh: Mahogany non solo li riempiva di mazzate per ucciderli ma li radeva e puliva con un rito tutto particolare e accurato. Preparava il banchetto per gli Avi.
     
    Top
    .
  8. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora mi spiego meglio cercando di esprimere cosa non mi è piaciuto, e più in generale come la vedo io, più nel dettaglio.


    Allora sono d'accordo che i momenti più incalzanti e tesi di un film horror siano le sequenze in cui viene ucciso brutalmente qualcuno
    Facile a dirsi ma non a farsi, non basta un tizio che si alza dal vagone, una martellata, effetto slowmotion sangue ovunque e la storia finisce li.
    Che almeno ci sia una sequenzialità, che la scena sia abbastanza tesa, oppure inframmezzata da jumpscare vari o riprese originali, fughe disperate, ansiogene, che il sangue serve ad aggiungere crudezza e realtà al momento: piazzare una scena di violenza così, giusto per mostrare un po di sangue, bulbi oculari e unghie rotte, è una scelta facile per accontentare la nostra morbosità, ma personalmente non lo accetto, proprio perché sempliciotta, vorrei vedere un minimo di sforzo dietro e la giusta proporzione tra gli elementi della sequenza come detto prima.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Adesso ho capito Harry.
    E invece cosa ti è piaciuto?
     
    Top
    .
  10. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' molto bella l'idea del fotografo notturno che scopre le inquietante piaghe della società nel contesto urbano, di notte nella desolazione le città hanno un aspetto diverso e misterioso e la metro è una bell'idea nell'evoluzione della vicenda.
    Anche l'antagonista mi è piaciuto, non posso di certo lodare un "eccellente interpretazione", cioè si anche, ma in realtà sono pochi i dialoghi del personaggio, anzi, direi che la lode è più da cercare nella sua fisionomia adatta al ruolo e da come è stato valorizzato a livello di riprese.

    Sinceramente proprio il gore mi è parsa la nota stonata del film, prende il sopravvento, e infatti ho apprezzato molto di più i momenti "distanti" da quelle sequenze, per esempio
    durante l'inseguimento nella macelleria
    , in cui la tensione e palpabile ed ho provato qualcosa, oppure durante i vagabondaggi notturni "investigativi".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Ce l'ho lì sullo scaffale che mi guarda il dvd di "Prossima Fermata L'Inferno", con tutti questi discorsi (che ho letto a metà per paura degli spoiler) mi avete fatto venire voglia di vederlo, lo metto in lista. :sisi:
     
    Top
    .
  12. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo Ed, fai sapere, ho aperto una scheda così appare più ordinato.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Bravo giusto. Merita un topic dedicato.
    L'antagonista è un attore della Madonna.

    Edited by Anita29 - 11/5/2018, 01:11
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Il brutto del film è che non propone il caos del racconto alla fine. :shifty:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Allora, l'ho appena visto e non è un brutto film, però non mi ha colpito più di tanto.

    La parte migliore è sicuramente l'incipit della storia che è estremamente interessante, ma, secondo me, non sfruttato bene al 100%, cioè il fatto che lui sia un fotografo che di notte documenta la parte marcia della città e che questo lo porterà a scontrarsi con qualcosa di più grande di lui...
    L'idea è effettivamente molto interessante, anche se non è niente di nuovo come incipit per una vicenda, aveva molto potenziale, ma si è dato troppo poco spago alla tensione e alla parte investigativa, che invece io avrei trovato molto più interessante, come aveva scritto anche Harry.

    Il fatto che ci sia molta violenza e sangue secondo me non è assolutamente un male, anzi, si sposa bene con la storia che si vuole raccontare, che non è altro che una storia di violenza e che si porta dietro anche una velata critica sociale, che probabilmente gli si è persa per strada però, non ho letto il racconto, quindi non so dire quanto fosse presente nel materiale di partenza (Detto in maniera molto semplificata, l'idea di un qualcosa che si nutre di violenza, come lo fa la vita notturna nei bassifondi della città, come metafora della natura dell'uomo).
    La nota dolente è che però, gli effetti speciali sono strani, alcuni sono palesemente prostetici e funzionano benissimo pur non essendo il massimo della realizzazione tecnica, insomma, fanno il loro dovere di effetti pratici, poi ci sono scene in computer grafica che non solo risultano finte, ma che sono anche troppo distaccate dall'atmosfera del film, cioè, a parte il finale ovviamente fantastico (inteso come "di fantasia"), è tutto molto con i piedi per terra, quasi verosimile e in mezzo troviamo queste scene splatter in cgi, che non so se erano volute o meno, ma in un atmosfera così non rendono per niente bene, troppo "fumettistiche" anche per come sono girate...


    Insomma alla fine non è un brutto film, ma dalle premesse sarebbe potuto venir fuori qualcosa di molto migliore.

    P.s.
    per un momento nel finale, con loro due tra la nebbia della stazione sotterranea, ci ho intravisto un po' di Fulci. :sisi:
     
    Top
    .
25 replies since 7/5/2018, 16:13   351 views
  Share  
.
Top