Slender Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous

    jpg



    Titolo Originale: Slender Man
    Regia: Sylvain White
    Paese di Produzione: USA
    Anno: 2018
    Durata: //
    Distribuzione: Warner Bros Pictures
    Cast: Joey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Kevin Chapman, Michael Reilly Burke, Jessica Blank
    Data di Uscita: 17 Maggio 2018

    Trama


    In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

    Trailer




    Edited by DaleCooper - 9/1/2018, 10:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Premetto che non conosco la saga del videogioco, mai giocato, mai interessato, ma è talmente nominato che è quasi impossibile non conoscere il personaggio, però se ne parlava in una vecchia discussione di un possibile film di Slenderman, quindi cito cosa scrissi al tempo:

    CITAZIONE (EdTodesking @ 23/5/2017, 21:48) 
    Non voglio essere cattivo, ma ho brutti presagi quando si parla di un certo tipo di videogioco trasportato in film, ho paure che sia l'ennesimo film dalla trama risicata che ha quei 10-20 jumpscare a caso e alla fine non ti lascia nulla.

    Comunque esiste "I Bambini Di Cold Rock", che a mio parere è anche un bel film, che riprende molto il tema slenderman (in inglese il film si chiama "The Tall Man"), di Pascal Laugier, quello di "Martyrs", ha fatto un bel flop, se non ricordo male, a livello di incassi e non ne sento parlare molto, ma mi sembrava giusto citarlo, visto che tratta un argomento simile ed è un buon film.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Piccolo ot:
    I bambini di Cold Rock è un film che promette bene e poi ti ride in faccia facendoti lo sgambetto!
     
    Top
    .
  4. elixa28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederlo :pumpkin:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Manca poco, arriva in Italia al cinema il 6 settembre 2018 :aliegnfff:
    :ring2:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    infatti girano già molti trailer spoilerosi, li odio, mi rovinano tutto!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Vero, questi trailer l'hanno talmente tanto spoilerato che non ho più la curiosità di andare a vederlo al cinema... :no:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La storia di Slender Man è recentissima, ed è cresciuta abbondantemente con e grazie i social e i media, è di fatti il frutto della fantasia di Eric Knudsen, maestro elementare, che nel 2009 lo ha creato – sotto pseudonimo – con Photoshop per un concorso fotografico sul sito Something Awful. La bizzarra creatura, nel giro di pochissimo tempo, ottiene un successo inaspettato fino ad arrivare su Youtube.
    4 anni fa due ragazze minorenni del Wisconsin hanno accoltellato una diciottenne spinte dalla convinzione di aver agito per conto di Slander Man...Ovviamente sono state condannate, ma da questo racconto il regista White ha tratto l'idea del film che molto si discosta dalla realtà, confezionando una pellicola alla Carpenter come fosse un racconto di King.

    La componente social è molto presente, parte tutto dai video. E Slender Man prende potere dalla paura. Come dicono a fine film "Lui si fa vedere quanto basta per creare paura, e più si ha paura più lo si cerca, e da qui lui trae la sua forza."
    La storia è lineare e ha una forte componente psicologica. E' molto curioso come il regista scelga certe tipi di inquadrature e di movimenti di macchina per far esaltare la "follia" e "pazzia" delle protagoniste.
    Man mano che si svolge la storia si potrebbe pensare che siano solo frutto di allucinazioni e di eccessiva credenza alle storie sentite, lette e viste durante le ricerche del mito. Ed è una cosa spesso ridondante anche nella pellicola."Slander Man ti entra nella mente, ti fa impazzire o ti porta via". C'è questo dinamismo tra sogno e realtà che ricorda molto anche Bye Bye man in alcuni tratti... Perché
    chiunque lo vede impazzisce, un po' come chiunque nominasse Bye Bye man

    Tutto ha infatti inizio durante l'evocazione di Slender Man, che
    attraverso ad un continum di immagini/simboli e scritte in stile luce da discoteca,
    può sicuramente essere la causa delle successive visioni. :groupd:

    Essendo le protagoniste molto giovani, forse il film non sarà accolto da tutti in modo entusiasta.. anzi da quello che ho letto in giro in realtà non ha avuto una grande accoglienza proprio xD
    Non so voi, ma ogni volta che vedo film con protagonisti così giovani, mi viene in mente proprio il film "La casa nel bosco" dove si ironizza molto sulla giovane età dei protagonisti... "Perché sono sempre i giovani" cit. ed è proprio quello che mi ha fatto riflettere sui film horror.... Caspita praticamente sono sempre giovani :lol: e vabbè a noi piace....

    Curioso come vengano presentati, o anche no, i genitori nei film. A differenza delle serie TV, dove la loro presenza è sagerata, quasi asfissiante e molto protettiva (quasi sempre), nei film sono un piccolo neo. Distanti, non presenti, menefreghisti e chi più ne ha più ne metta! Qui non esistono proprio

    La fotografia è bellissima, ho letteralmente amato i boschi, la scuola accanto al bosco, la gita al cimitero storico dentro il bosco :lol: Insomma location fantastiche.
    Il regista ha fatto un grande lavoro tra oscurità e luce. La vita "reale" è molto colorata, mentre tutto ciò che riguarda il protagonista cattivo :lol: è avvolto da oscurità e dalla notte. Come fosse un viaggio onirico tutto ciò che lo riguarda. :crazy:
    Le musiche accompagnano angosciantemente tutta la pellicola, e una pecca, forse, è l'uso forzato e a volte inutile e di troppo di jumpscare. :rabbia:

    Tutto ciò detto a me sinceramente non è dispiaciuto, ero preparata al peggio ma in realtà è un film molto psicologico e attuale. I media che influenzano la realtà delle persone. Non male e consigliato! :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Mi hai stupito, decisamente...è un film che danno già tutti per morto!! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma lo so! E infatti l'ho visto perché non avevo molta scelta al cinema dove vado io.
    Mi aspettavo qualcosa di terribile invece a me è piaciuto abbastanza. La componente psicologica è molto forte.. non so di fatto cosa si aspettassero da un film del genere le persone.
    Mi pare che il malcontento sia sempre più diffuso per qualsiasi genere e per tutto... la gente ormai è triste dentro :asd2:
     
    Top
    .
  11. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    confezionando una pellicola alla Carpenter come fosse un racconto di King.

    Io sinceramente non ho visto nulla ne di Carpenter ne di King :rotfl2:


    La vicenda a mio parere è un pochino piatta, abbiamo la solita storia paranormale con tutti i vari cliché a cui il cinema statunitense ci ha ormai abituato....inoltre questo demone ormai a me non fa nessun effetto tanto è stato rivoltato sul web.
    Sono presenti un paio di situazione in cui la sequenza horror riesce a tirare fuori un po' di carattere, come per esempio nell'ospedale o in alcuni momenti verso il finale, piazzando alcuni elementi onirici e psicologici abbastanza disturbanti....peccato si abusi un po' troppo degli effetti speciali, in alcuni casi fuori luogo ed esagerati.
    La trama è inconsistente, così come anche il rapporto fra i personaggi che a volte mi ha lasciato davvero perplesso, non viene dato un senso logico al tutto, risultando confusionario e senza una meta ben precisa nell'articolazione narrativa.
    Un film sul paranormale come il restante centinaio di altri made in usa, si sbilancia troppo poco, in alcune cose ha qualcosina in più da dire, ma purtroppo patisce di un già visto di fondo che annoia e non morde abbastanza.
    Voto 3/5 inteso come una sufficienza a chi piace il genere, un insufficienza per lo spettatore indifferente sul tema.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    A me non è piaciuto.
    Iconico graficamente lo Slenderman ma è sceneggiato da schifo.
    Noioso,banale,scontato.
    Alcune poche scene carine ma non tirano su il film.
    Decisamente buttato via.
    Salvo solo l'idea.

    Non è la gente che è triste dentro.
    È che se ti piacciono gli horror non ti va di essere preso per il culo dal regista.
    Un progetto non deve essere svenduto.
    È come un figlio.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Inizia come il 97% degli horror recenti ossia, con adolescenti in calore e già questo mi avrebbe dovuto far spegnere la TV, ma sbagliando ho proseguito nella visione.
    La cosa buona di questo film è che finisce, dura un'ora e mezza ma è come durasse 5 ore tanto è noioso.
    Film che non dice nulla, senza trama, senza significato e senza alcun colpo di scena. Boh.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,195
    Reputation
    +609

    Status
    Morto
    Di AITD mi piace sopratutto il prologo in questo caso.

    Ormai di "horror" con teen calorosi/e o in "crisi esistenziale" o una combinazione di entrambe le situazioni ne arrivano a tonnellate, ci metto dentro anche gli ultimi due Scream.
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2018, 09:53   490 views
  Share  
.
Top