Flatliners - Linea mortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous

    02E3nIa



    Titolo Originale: Flatliners
    Regia: Niels Arden Oplev
    Paese di Produzione: USA
    Anno: 2017
    Durata: 110 minuti
    Distribuzione: Warner Bros
    Cast: Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Tyler Hynes, Beau Mirchoff, Steve Byers
    Data di Uscita: 23 Novembre 2017

    Trama


    Cinque studenti di medicina, decisi a svelare i misteri della morte e dell'aldilà mediante un esperimento avventato, vivono in prima persona un'angosciante esperienza di premorte. Flatliners - Linea mortale segue le vicende della visionaria studentessa Courtney Hall (Ellen Page), la cui ambizione sfrenata la spinge a coinvolgere un gruppo di compagni in una ricerca audace e pericolosa, al limite della fantascienza. Riuniti in un laboratorio del seminterrato della facoltà, i ragazzi a turno si stendono sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore; anche i più scettici tra loro assistono e riconoscono gli effetti del "risveglio" sulle funzioni cerebrali, oltre alle potenzialità della scoperta scientifica. Ma al ritorno dall'altra dimensione, le giovani promesse della medicina cominciano a essere tormentate da orrende allucinazioni visive e uditive, immagini di un passato sepolto, ricordi sgranati tornati a fuoco. L'esperimento cominciato per verificare l'esistenza dell'aldilà, finisce per aprirne le porte e punire chi ha osato sconfinarvi.

    Flatliners - Linea Mortale è il reboot del film omonimo, diretto da Joel Schumacher nel 1990.


    Trailer




    Edited by Nadia_Colette - 10/10/2017, 18:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Scusa se ti ho ricambiato la locandina, ma ho messo quella italiana.
     
    Top
    .
  3. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh perfetto, no in realtà l'avevo cambiata io che pare ci siano problemi con l'Auto Thumbnails, comunque poi avevo risolto in altro modo e quindi non era la locandina.
    In poche parole mea culpa, Dale aveva messo proprio questa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto che in realtà questo film è un remake di un film del 90, Linea mortale (Flatliners), che non conoscevo e che probabilmente non merita neppure una rispolverata, quindi tanto meno un remake.

    Comunque filmetto per teenager con qualche jumpscare, non è veramente niente di che e le poche cose interessanti che ci potevano essere non sono state sfruttate molto bene, mi verrebbe da descriverlo come una fusione tra Limitless, Il Sesto Senso e Final Destination, se questo miscuglio vi crea perplessità, si le ha create anche a me... :eheh:
    Praticamente questi tizi sperimentando un esperienza di morte diventano super intelligenti però vedono dei fantasmi, che non è necessariamente gente morta, ma anche viva, che li perseguita a meno che non risolvano le questioni irrisolte del loro passato, se non le risolvono vengono uccisi, stile final destination, credo che da questo si capisca un po' l'andazzo.

    Nel complesso un film evitabile.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Linea mortale è un film di tutto rispetto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Non l'ho visto, sinceramente dopo aver visto questo e sapendo che l'altro è di Schumacher, regista che non mi piace, potrei essere prevenuto io, lo ammetto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Ho trovato interessante l'esperimento alla base del film ed il connubio tra medicina/scienza e paranormale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    7,216
    Reputation
    +165
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Morto
    Non penso lo guarderò. L'originale con Julia Roberts, Kevin Bacon e Kiefer Sutherland per quanto mi riguarda è un classico, gran film. Mi spiace ma qui sarò lapidario e chi dice il contrario ha dei gusti alquanto opinabili, per usare un eufemismo. Non scrivo qua una recensione perché è il thread del remake e perché sono pigro, ma l'originale lo consiglio a scatola chiusa. In lingua originale rende anche di più per alcune battute che non potevano essere rese in italiano, tipo: "Who are you, boner man?", che gioca con la parola "bone", ossa e "boner", erezione. Letteralmente geniale in quel contesto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    L'ho visto senza sapere che fosse un rifacimento di un film del 1990, infatti ho trovato la trama abbastanza originale 😆.
    La cosa che non mi è piaciuta è che si fa troppa leva sui sensi di colpa, almeno negli horror questa cosa andrebbe smorzata, anche se è bilanciata dalla vendetta che invece si sposa bene col genere.
    Mi è parso un film fatto bene, ma troppo legato ad una concezione spicciola e umana dell'aldilà.
    È un horror tenue, senza scene eccessivamente splatter, credo sia l'ideale per chi si sta avvicinando a questo genere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,116
    Reputation
    +1,207

    Status
    Vivo
    Devo provarlo, mi avete messo la pulce nell'orecchio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    A me non è piaciuto molto
     
    Top
    .
10 replies since 2/10/2017, 18:04   254 views
  Share  
.
Top