Saw: Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous

    mMY8XUL



    Titolo Originale: Jigsaw
    Regia: Michael e Peter Spierig
    Paese di Produzione: USA, Canada
    Anno: 2017
    Durata: 91 minuti
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Cast: Laura Vandervoort, Tobin Bell, Matt Passmore, Callum Keith Rennie, Hannah Emily Anderson, Brittany Allen, Tina Jung
    Data di Uscita: 27 Ottobre 2017

    Trama


    Il titolo, Saw: Legacy, rivela un piccolo indizio sulla trama dell'ottavo capitolo della saga dell'Enigmista. La sanguinaria eredità di John Kramer, malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello. Lasciando in consegna anche il pallido pupazzo per ventriloqui con papillon rosso sangue.

    Trailer




    Edited by Nadia_Colette - 10/10/2017, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Anita aspetta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    Dona il tuo sangue a Jigsaw

    Per celebrare l’arrivo in sala di Saw: Legacy, il prossimo capitolo della famosa saga horror Saw creata da James Wan, è stata lanciata in America la campagna Jigsaw Blood Drive.
    I fan potranno donare il proprio sangue a qualsiasi Mobile Jigsaw Blood Drive e in cambio riceveranno un biglietto per vedere il film.
    Per l’occasione sono stati realizzati otto nuovi poster, che trovate qui sotto.


    D.C.

     
    Top
    .
  4. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una bella iniziativa direi, speriamo che venga emulata.

    Edited by HarryHorror - 29/9/2017, 14:31
     
    Top
    .
  5. Nekuro ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono già in fermento *-*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    Saw: Legacy – il nuovo trailer spiega la filosofia di Jigsaw

    Saw: Legacy mira a rilanciare la serie ancora una volta, ed è apparso un nuovo trailer che riprende rapidamente i primi sette film di Saw e spiega le motivazioni e la filosofia di Kramer. Il nuovo sequel segue un nuovo gruppo di vittime che vengono testate e tormentate dal leggendario Jigsaw, cosa che dovrebbe essere impossibile, visto che John Kramer è morto in Saw III.


    D.C.

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Visto questa sera. Premetto di non aver mai visto i film precedenti, e dovrò recuperare sicuramente nei prossimi giorni anche se avrei dovuto già farlo giorni fa.. Mi sono fatto spiegare bene o male a grandi linee qualche cosa dei film passati dai miei amici, belli fissati con tutta la serie.

    Da semplice ignorante in materia l'ho trovato un film normale. Qualche scena splatter, una trama normale e quindi un film da sufficienza. Prendendo invece i commenti dei miei amici, a loro non ha fatto alcun effetto, anzi sono rimasti delusi a fine proiezione. Delusi per una trama troppo sottotono e poco coinvolgente. Io personalmente non mi sento di dire di non vederlo, perché se preso singolarmente come film, è godibile secondo me. Ma non aspettatevi un filmone. Mi dispiace come cosa, perché ho sempre visto la saga di Saw come splatter allo stato puro. O mi sono fatto un'idea sbagliata io tutti questi anni, oppure è stata tutta la storia ad avere un calo.
     
    Top
    .
  8. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un film ridicolo non fosse per gli effetti speciali fatti bene e le scene splatter con il tipico gioco per ottenere la salvezza.
    La trama è davvero poco convincente, una contorsione narrativa che sa più di inganno di montaggio che di rivelazione finale come gli altri capitoli insegnano.
    Insomma, per me un insufficienza, si poteva fare a meno di riesumare la saga, che già non mi convinceva di suo, ma questo immagino anche per la fan base sia uno sfregio al nome evitabile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Un po' è vero, ma sai…per me è sempre stato parecchio stupidotto come trama a parte un po' il primo…
    Io in questo genere di film aspetto perlopiù di vedere i trucidamenti (che funzionano ancora), qui effettivamente ci sono più WTF del solito. :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Traditori
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarryHorror @ 3/2/2018, 23:22) 
    La trama è davvero poco convincente, una contorsione narrativa che sa più di inganno di montaggio che di rivelazione finale come gli altri capitoli insegnano.

    CITAZIONE (Fulci Forever @ 7/2/2018, 16:17)
    per me è sempre stato parecchio stupidotto come trama a parte un po' il primo…

    Per questo mi sono fermato al terzo, magari qualcosa altri capitoli hanno, ma a parte gli intricati sistemi di tortura, non penso ci sia molto valore aggiunto una volta visto il primo, quindi se uno li guarda per le scene sanguinolente ok, ma già il secondo non mi piacque per niente, quindi io passo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Please Anita non impiccar(ci)ti. :P
    È che almeno io preferisco alla grande gli Hostel.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Alla fine mi sono decisa a vederlo... e per me è un no 🙅

    Quoto il discorso di Harry sulla trama.
    Io sono ossessionata da questa saga, le due cose che mi fanno impazzire sono i giocattolini con conseguente goduria da smembramento e la storia che tra un film e l'altro si compone come un puzzle.
    In questo di film manca la seconda cosa, ci sono pezzi che semplicemente non si incastrano o lo fanno male.
    Soprattutto...
    col caxxo che il Jigsaw che abbiamo imparato a conoscere avrebbe perdonato così, sull'impeto del momento, il tizio che ha scambiato le radiografie!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Saga che doveva finire col terzo capitolo e questo film ne è la prova, ancor peggio Saw Spiral.
    Il problema di questa serie è che john, vera anima delle pellicole, muore troppo presto e quando compare dal 4 in poi è solo un ricordo sbiadito del personaggio dei primi film.
    Serie che si riprende sul film numero 5 e 6, ma è sempre la solita minestra riscaldata.
    Saw legacy è un film piuttosto insipido e Spiral ci mette una pietra tombale sopra.
     
    Top
    .
13 replies since 29/9/2017, 06:15   417 views
  Share  
.
Top