Segnali radio dalla Stella Ross 128: non esclusa ipotesi aliena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scorso 12 maggio l’antenna del radiotelescopio di Arecibo ha captato un segnale di origine sconosciuta proveniente dalla piccola stella Ross 128. Tutte le ipotesi astronomiche avanzate fino ad oggi non sono esaustive, e i ricercatori non escludono il legame con un’avanzata civiltà galattica.

    Ross_128
    La stella Ross 128 da cui è stato captato il segnale

    Astronomi dell'enorme Osservatorio di Arecibo, sito sull'isola di Porto Rico, hanno captato un misterioso segnale radio proveniente dalla stella Ross 128, la cui esatta origine non non è stata ancora definita e tutte le ipotesi avanzate fino ad ora presentano punti deboli da non sottovalutare. Si tratta dunque di un vero e proprio enigma astronomico, per il quale il coordinatore della ricerca, l'astrobiologo Abel Mendez, direttore presso il Laboratorio di Abitabilità Planetaria dell'Università di Porto Rico ad Arecibo, ha deciso addirittura di fare una segnalazione al SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), il programma che va a ‘caccia' di potenziali segnali alieni provenienti dallo spazio.

    Sebbene dunque l'affascinante ipotesi di un segnale prodotto da una civiltà galattica avanzata non sia stata scartata a priori dagli stessi scienziati, Mendez si è affrettato a sottolineare che “l'ipotesi degli alieni è l'ultima di tante altre ipotesi più plausibili”.

    Fonte: http://scienze.fanpage.it/mistero-sul-segn...origine-aliena/
     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2017, 07:55   53 views
  Share  
.
Top