La Dama Bianca

Mitch&Co. Production - 27/04/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto

    Ho il piacere di postare un'altro cortometraggio della Mitch&Co. Production.
    Questo canale youtube "made in Italy" è una piacevole scoperta. Dei bravi e volenterosi ragazzi hanno messo in piedi la prima parte di questo capitolo e ogni volta che arrivo alla fine dei loro corti rimango molto soddisfatta della visione.
    Già dalle prime scene si può notare la cura per i dettagli... un tuffo nel passato per i più nostalgici e uno Jumpscare assicurato per chi lo sta guardando. Ecco "La Dama Bianca" . Ringrazio Simone Miccinilli per aver risposto alle mie domande, che troverete in questo post sotto al video.Buona visione!



    Video



    INTERVISTA

    - Come è ricaduta la scelta di inserire in questo cortometraggio la figura di una donna piuttosto che un' altra entità?

    La storia della Dama Bianca è una delle più antiche leggende metropolitane. Abbiamo deciso di attingere dall'inconscio collettivo delle favole dark trasformandole in qualcosa di nostro; ecco perché la Dama Bianca , come si evince da questi cortometraggi, ha un potere oscuro particolare: quello di bloccare la vittima per l'eternità in loop.
    In realtà il vero incubo non è lei. E' la ripetizione. La routine da cui non si può scappare, lei è solo una scusa a livello simbolico. Mentre su un piano più letterale la Dama Bianca agisce con dei loop specifici ispirati alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica): visivo, uditivo, cinestatico. E cosi ogni corto si rifà ad uno di questi inferni.



    - Per il regista: Per questo cortometraggio ti sei ispirato a qualche film, libro, leggenda metropolitana o altro?

    Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina! Stavo davanti al computer e pensavo a un soggetto per il nostro prossimo corto! Immaginavo questa donna, questo spirito pronto a portare nel suo "mondo di tormento" i malcapitati di turno! Quando ho cercato su google "spirito donna" mi è apparsa subito la Dama Bianca, questo voleva dire che quello che avevo immaginato già era stato documentato attraverso i secoli! Quella scoperta mi ha messo i brividi e ho capito che questa donna era il soggetto giusto per il nostro prossimo progetto!
    Abbiamo voluto caratterizzare i 3 capitoli dal punto di vista registico: il primo lo abbiamo girato dandogli una connotazione anni '80, il secondo lo abbiamo girato ispirandoci ad un stile sin cityano, il terzo invece è un mockumentary


    - Quali sono state le maggiori difficoltà che avete riscontrato nel girare il video?

    Siamo molto affezionati al terzo capitolo: abbiamo scelto la tecnica registica del piano sequenza! La fase di preparazione è stata più impegnativa rispetto ai primi due.


    - Per gli attori: E' importante "avere paura" per interpretarla?

    Non è assolutamente importante avere paura per interpretare la paura; il vero attore bypassa le emozioni reali e sa riprodurne sempre. Tuttavia a volte abbiamo lavorato anche con promettenti attori amatoriali...e l'attore non professionista ha più bisogno di vivere la sensazione di paura. Ci siamo accorti che la recitazione esce più spontanea.
    Noi, ad ogni modo, quando interpretiamo opere horror da noi stessi scritte ci rendiamo conto che la paura ce l'abbiamo dentro, quasi ci è amica. E' lei il motore insano e paranormale che ci guida come una lanterna spenta nel bosco infestato


    - Già siete a lavoro per un nuovo cortometraggio?

    Sì! Stiamo per concludere la pubblicazione di questo primo ciclo di corti! Siamo già al lavoro di scrittura per i prossimi e cominceremo le riprese in estate!
     
    Top
    .
  2. Zalgo 23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene a scegliere questo video ,è veramente professionale non sembra fatto in casa
     
    Top
    .
  3. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo corto, complimenti!! :Clap:
    Ho letto anche con molto piacere l'intervista, molto interessante, si capisce che siete dei veri appassionati sia di horror che di recitazione, avete speso delle belle parole.
    Ricordo bene nei primi video in cui vi dissi che avete talento, non rimangio neanche una virgola!
    :Bye:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Questo corto mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, complimenti!
    Bella anche l'idea del personaggio della dama bianca e del carillon. :samara1:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    39
    Reputation
    +18

    Status
    Morto
    Vi ringraziamo molto! :Bye:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto

    Posto gli ultimi due Capitoli di questi avvincenti cortometraggi. Eccovi "La Dama Bianca"

    Video

    Video




    Commento del regista

    Come già detto nella precedente intervista, quest'ultimo corto è stato girato con la tecnica del piano sequenza.
    In questo modo abbiamo differenziato registicamente la trilogia di corti della dama bianca!
    Buona visione :Bye:
    Simone
     
    Top
    .
5 replies since 18/5/2017, 13:23   196 views
  Share  
.
Top