MebiStep

mebitek & Serena Pilloni, 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarryHorror
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video



    Titolo:
    MebiStep
    Anno Pubblicazione: 2017
    Regista: mebitek & Serena Pilloni
    Cast:
    written and directed by mebitek & Serena Pilloni
    produced by nootempo.net e mebitek.com
    art director mebitek & Serena Pilloni
    set decorators mebitek & Serena Pilloni
    First Assisant Director Danila Atzeni
    Costume supervisor mebitek
    MakeUp Artist Paola Pilloni
    Sound editor & music mebitek
    editing & post production mebitek & Serena Pilloni
    Set Photographer Gabriella Floris
    Lighting Technician Matteo Pia


    Descrizione:
    “Come un antico, bizzarro, grottesco artigiano, noi siamo stati capaci di creare Dio dalle nostre viscere, dandogli/le le fattezze di una stupefacente bambola inanimata, che possiamo soltanto leggermente sentire e mai possedere.
    Possiamo solo temerlo/la, ma sempre incatenati l’uno all’altra, fino alla fine dei tempi”.


    Opinione personale:
    Claudio (mebitek) ha proposto questo breve video musicale caratterizzato da un grandissimo impatto e denso di significato.
    Sono rimasto davvero affascinato, quasi ipnotizzato, dal ritmo trascinante e dall'atmosfera dark/horror molto particolare, lo definirei un esperienza audio/visiva molto suggestiva, realizzata incredibilmente bene.

    Breve intervista a mebitek:
    CITAZIONE
    Com'è nata l'idea di questo video musicale?
    L'idea di questo video e più in generale di produrre in autonomia i miei video nasce dalla necessità di abbinare un'esperienza visiva alla mia musica. Il video fa parte di una trilogia (ancora da completare) che fonda la sua storyline su gli scritti di Carl Gustav Jung riguardanti l'inconscio. In particolare questo video descrive la creazione dell'inconscio.

    Si nota un sincronia perfetta tra sequenza audio e video, le parti sono state pensate contemporaneamente?
    I video sono girati e pensati, in collaborazione con Serena Pilloni, in un secondo tempo rispetto alla musica.

    Qual'è stata l'ispirazione che rende l'atmosfera dei tuoi video (anche il precedente "The Unconscious") così particolare?
    Come ho detto prima la principale fonte di ispirazione sono gli scritti di Jung riguardanti l'inconscio il tutto presentato sotto forma di arte surrealistica e concettuale, cercando quindi di minimizzare i movimenti delle scene e dei personaggi e puntando maggiormente all'aspetto visivo e concettuale della scenografia e dei personaggi stessi.

    Hai in mente di realizzare altri video seguendo questa strada?
    Il prossimo video è già in cantiere e cercherà di concludere la trilogia iniziata con Unconscious

    Qual'è il tuo film horror preferito?
    Dire quale è il mio film horror preferito è molto difficile. Sono un gran divoratore di questo genere e guardo qualsiasi sua variante in tutte le qualità. Per citare un film recente che ha suscitato il mio itneresse dopo parecchio tempo non posso non nominare "Oculus"

    Grazie mebitek per aver partecipato all'iniziativa


    Edited by HarryHorror - 2/5/2017, 15:39
     
    Top
    .
  2. mebitek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto
    La musica rapisce e siete stati bravi a unire il sound al video. Quanto mi piace quando inquadrate la statua e le riprese dal basso.
    Niente da dire sul trucco e gli abiti, sono eccellenti.
     
    Top
    .
  4. mebitek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nadia_Colette @ 3/5/2017, 09:23) 
    La musica rapisce e siete stati bravi a unire il sound al video. Quanto mi piace quando inquadrate la statua e le riprese dal basso.
    Niente da dire sul trucco e gli abiti, sono eccellenti.

    grazie mille!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Non posso giudicare la musica perché non è il mio genere, però posso dire che si sposa bene con le immagini.
    Si vede, tra l'altro, che avete curato molto riprese, montaggio e post produzione. Non so cosa è stato utilizzato per le riprese, ma la qualità video, se non eccellente è comunque buona e i colori contrastati ma sbiaditi, soprattutto degli esterni, mi fanno pensare allo stile di "Begotten" se fosse stato a colori, così come anche la scelta di alcune riprese, nelle inquadrature e nei movimenti dei protagonisti, infatti mi chiedo se sia un caso oppure sia stato fonte di ispirazione.
    Stesso discorso per scenografie e costumi, molto ben curati, danno un buon effetto scenico.
    Nonostante lo stile da videoclip ha anche una certa continuità a livello di "storia", rifacendosi appunto all'estratto di Jung.

    Insomma, complimenti, credo sia venuto fuori un buon lavoro.

    Edited by EdTodesking - 3/5/2017, 13:40
     
    Top
    .
  6. mebitek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdTodesking @ 3/5/2017, 13:12) 
    Non posso giudicare la musica perché non è il mio genere, però posso dire che si sposa bene con le immagini.
    Si vede, tra l'altro, che avete curato molto riprese, montaggio e post produzione. Non so cosa è stato utilizzato per le riprese, ma la qualità video, se non eccellente è comunque buona e i colori contrastati ma sbiaditi, soprattutto degli esterni, mi fanno pensare allo stile di "Begotten" se fosse stato a colori, così come anche la scelta di alcune riprese, nelle inquadrature e nei movimenti dei protagonisti, infatti mi chiedo se sia un caso oppure sia stato fonte di ispirazione.
    Stesso discorso per scenografie e costumi, molto ben curati, danno un buon effetto scenico.
    Nonostante lo stile da videoclip ha anche una certa continuità a livello di "storia", rifacendosi appunto all'estratto di Jung.

    Insomma, complimenti, credo sia venuto fuori un buon lavoro.

    grazie dell'ascolto. e si, ci hai visto giusto. begotten è tra le pellicole che più hanno influenzato il mio imamgianrio. su youtube trovi anche uno spezzone di film (chiamato aeternal) dove ho scritto la musica.
    Il video è stato realizzato con una canon g25, una entry level (non mi posso permettere di più ora).
    ti ringrazio anccora!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mebitek @ 3/5/2017, 13:55) 
    grazie dell'ascolto. e si, ci hai visto giusto. begotten è tra le pellicole che più hanno influenzato il mio imamgianrio. su youtube trovi anche uno spezzone di film (chiamato aeternal) dove ho scritto la musica.
    Il video è stato realizzato con una canon g25, una entry level (non mi posso permettere di più ora).
    ti ringrazio anccora!

    Ok, allora ci avevo visto giusto, si nota che ha influenzato il tuo immaginario.
    Grazie a te per le info e complimenti di nuovo.
     
    Top
    .
6 replies since 2/5/2017, 14:32   130 views
  Share  
.
Top