Cineforum

Proponi film, guardali assieme agli altri utenti e partecipa alle discussioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per ufficializzare il Cineforum, qui sotto verranno postati i titoli dei film proposti dai vari utenti una volta dato il via al tutto. :welcome:

    Ecco a voi qualche dettaglio per dubbi vari ed eventuali su questa iniziativa, per qualsiasi altra domanda, non fatevi scrupoli a chiedere. :coffee:


    Modalità di partecipazione e svolgimento:


    1) Gli utenti che vogliono possono proporre 5 film da visionare QUI, i film non devono essere per forza film presenti nelle sezioni del forum (le schede verranno aggiunte), devono essere comunque di genere affine all'horror, compresi i vari sottogeneri. Non è strettamente necessario che chi propone la visione abbia già visto i film, ma è consigliabile, perché almeno si è sicuri della qualità di ciò che si propone.
    - E' consigliabile non proporre Sequel di altri film, perché se collegati ad un film precedente, gli utenti che non l'hanno visto sarebbero svantaggiati ed è consigliabile scegliere film reperibili facilmente.
    - Assicuratevi di specificare l'anno del film in questione o il regista e di scrivere bene il titolo, per evitare fraintendimenti.

    - Cercate di proporre film che presentino contenuti diversi da quelli più moderni ai classici, in maniera da dare libera scelta agli utenti, nel caso preferissero cose moderne o più classiche.
    - [New] Il film proposto deve essere disponibile in lingua italiana, i sottotitoli in italiano non bastano, questo è stato deciso per agevolare la visione agli utenti, visto che siamo su un forum italiano (ovviamente potete decidere di vedere il film nella lingua che preferite, mi sembra scontato ma, per proporlo, deve essere disponibile anche in lingua italiana).
    - In ogni caso amministratori e moderatori possono riservarsi il diritto di filtrare le proposte.

    2) Una volta proposti i due film dallo staff, gli utenti hanno un paio di mesi di tempo per visionarli, potete scegliere il film che vi attira di più oppure guardarli entrambi, ovviamente non è assolutamente obbligatorio partecipare ma è una cosa gradita, è un iniziativa per stimolare partecipazione al forum e in cambio dare consigli agli altri su cosa guardare di bello o interessante.

    3) Ultimata la visione, se ne discuterà e ci si scambierà opinioni commentando nelle schede del/dei film, qui sul forum, in maniera da poter parlare del film esprimendo le proprie impressioni. Non c'è una scadenza precisa oltre la quale non si può più commentare o cose del genere, ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione nelle schede dei film quando vuole, a prescindere dal cineforum, ma le scadenze indicative servono per rendere la cosa organizzata e ripetibile come un evento bimestrale.



    Importante: Se volete partecipare, scegliendo voi i film da consigliare ogni due mesi, potete proporli
    : QUI


    Buona visione e non abbiate paura di esprimere le vostre opinioni nelle schede dei film! :group2:

    tv_horror

    Edited by HarryHorror - 28/1/2017, 18:35
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Se ho capito bene, inizio io^^
    il ritorno della casa sulla collina
    The children of the corn

    Se ho capito male, per i mesi successivi sono i due film che propongo^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MadLover ÆÐ @ 19/9/2016, 15:06) 
    Se ho capito bene, inizio io^^
    il ritorno della casa sulla collina
    The children of the corn

    Se ho capito male, per i mesi successivi sono i due film che propongo^^

    Grazie per la partecipazione Mad, il cineforum comincerà ufficialmente settimana prossima, così da cominciare in concomitanza dell'arrivo di ottobre e partire dall'inizio del mese e dare due mesi interi agli utenti.
    Sceglieremo quelli che si sono proposti nell'altro topic, in ordine cronologico per correttezza, quindi toccherebbe a Nadia, ma visto che però hai già esposto le tue preferenze, per questa volta facciamo un eccezione e proporrete un film a testa (se a Nadia sta bene).

    Riguardo ai film che proponi, vorremmo evitare Sequel, come "il ritorno nella casa sulla collina", che sono collegati agli eventi del primo film, altrimenti gli utenti che non hanno visto l'altro sono limitati. Ho modificato il regolamento appropriatamente visto che inizialmente non ci avevamo pensato.

    A questo punto teniamo come tua proposta "Grano Rosso Sangue" (Children of the Corn) e l'altro lo sostituiremo con il film proposto da Nadia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    io non ho visto il primo film, ma ho capito lo stesso anche perke spiega le cose e non c'è praticamente nessuno del cast del film precedente.^^
     
    Top
    .
  5. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che é stato scelto un film del 1977 io vorrei proporre uno piú vicino ai nostri anni.
    Clown di Jon Watts anno 2013, é il primo che mi é passato per la mente.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Bene, quindi abbiamo i primi duei titoli per il Cineforum:

    - Grano Rosso Sangue (Children Of The Corn) di Fritz Kiersch -> scheda
    - Clown di Jon Watts -> scheda
     
    Top
    .
  7. Neera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziativa molto carina :). Non ho mai visto nessuno die due, quindi ne approfitterò più che volentieri per vedere qualche nuovo film horror :P.
    Una volta visionati dobbiamo commentare qui?
     
    Top
    .
  8. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No nella scheda del film.
    Nel post sopra al tuo sono sottolineati e in arancione, cliccaci su e ti riporta alle schede ^_^ spero di essere stata chiara
     
    Top
    .
  9. Neera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NadiaColette @ 19/9/2016, 22:47) 
    No nella scheda del film.
    Nel post sopra al tuo sono sottolineati e in arancione, cliccaci su e ti riporta alle schede ^_^ spero di essere stata chiara

    ok, grazie ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Raga io volevo consigliarvi questi due film da vedere per il prossimo appuntamento con il Cineforum:
    1- Antropophagus, 1980, diretto da Joe D'Amato
    2- La Mosca, 1986, diretto da David Cronenberg.
    Spero vadano bene :)
     
    Top
    .
  11. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BambolinaHorror, Legendary ÆÐ, NadiaColette dovete scegliere i prossimi due film per i prossimi due mesi! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto
    Perché di nuovo io?
     
    Top
    .
  13. Ice93
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i due titoli per questo Cineforum:

    Primo Film
    Titolo: Dellamorte Dellamore
    Regia: Michele Soavi
    Anno: 1994

    Si tratta di una commedia horror tratta dall'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi.

    Secondo Film
    Titolo: Taxidermia
    Regia: György Pálfi
    Anno: 2006

    Anche questa è definita una commedia horror, ma meno ironica rispetto al primo film e fortemente critica verso la società.

    Il primo film lo si trova benissimo in italiano, mentre il secondo lo si trova solo con i sottotitoli, se non sbaglio è caricato anche su you tube.

    Buona visione!
     
    Top
    .
  14. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ice :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,901
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Forse l'Ultimo Capolavoro 'Horror' (in realtà Grottesco, che è anche meglio) italiano e un Gioiellino Contemporaneo.
    'Purtroppo' entrambi li ho visti (il Film di Sclavi rivisto) negli ultimi mesi, quindi non so se li riguarderò per il Cineforum, comunque complimenti Ice per le Proposte! :B):
     
    Top
    .
28 replies since 19/9/2016, 13:54   506 views
  Share  
.
Top