Guida ai migliori film horror commedia

Horror comedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Questa volta me la son presa comoda, lo ammetto, ma in compenso è uscita fuori una simpatica guida con tutti i migliori horror commedia che sono riuscito a trovare. Preparatevi a battute di pessimo gusto ma che vi ammazzeranno dalle risate!
    Se avete altri titoli da consigliare o ritenete che ce ne sia qualcuno non all'altezza vi prego di lasciare un commento, grazie :ghostface:



    Per favore, non mordermi sul collo!
    Paese: USA, Regno Unito,Anno: 1967, Regia: Roman Polanski
    Il film è un omaggio, ricco di ironia, alla cinematografia vampiresca ed è stato spesso visto come un'esplicita parodia dei film della Hammer.

    RneNnbA


    Trama
    Il professor Abronsius, autore di importanti studi sul fenomeno del vampirismo, giunge con il suo assistente Alfred nei pressi di un castello della Transilvania. Spinto dalla sua curiosità di scienziato Abronsius penetra nel castello, insieme ad Alfred, il quale è intenzionato a portare in salvo una giovane locandiera rapita dal capo dei vampiri, il conte von Kroloc. I due cadono ben presto prigionieri di von Kroloc, il quale decide di trasformarli in vampiri ed associarli al suo gruppo...

    ______________________________________________



    Frankenstein junior
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Mel Brooks
    Campione d'incassi nel 1975, una parodia ispirata al racconto di Mary Shelley e ai celebri film dell'epoca in bianco e nero.

    Frankenstein_Junior


    Trama
    Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein, eredita dal nonno il castello della famiglia in Transilvania. Frederick ha modificato la pronuncia del proprio cognome in ”Frankenstin” per distiguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche, considerandole assurde…

    ______________________________________________



    L'esorciccio
    Paese: Italia, Anno: 1975, Regia: Ciccio Ingrassia
    Parodia italiana del famoso L'esorcista di William Friedkin del 1973.

    pgM8NYO


    Trama
    Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.

    ______________________________________________



    Fracchia contro Dracula
    Paese: Italia, Regno Unito, Anno: 1985, Regia: Neri Parenti
    Libera parodia italiana del romanzo di Bram Stoker sul conte Dracula.

    150full


    Trama
    Nel tentativo di vendere un immobile al miope ragionier Filini, il ragionier Fracchia trova un castello nella lontana Transilvania. Facendo credere a Filini che il castello sia fuori Roma, i due partono insieme in auto alla volta della Romania. Arrivati al castello, scoprono che è ancora occupato dal misterioso Conte Vlad e da sua sorella Oniria.

    ______________________________________________



    Beetlejuice
    Paese: USA, Anno: 1988, Regia: Tim Burton
    La pellicola si aggiudicò l'Oscar al miglior trucco del 1989. Beetlejuice conquistò un notevole successo di pubblico e critica, dando vita anche a una serie televisiva animata.

    beetlejuice-movie-poster-1988-150x223


    Trama
    Una coppia di giovani sposi muore in un incidente stradale. Tornano come fantasmi nella loro vecchia casa che però è abitata da una famiglia di cialtroni di città. Dopo aver cercato di spaventarli, i due chiamano in aiuto uno spiritello simpatico, sboccato e pasticcione, a nome Beetlejuice, che, dopo alcune difficoltà iniziali, riuscirà nell'impresa.

    ______________________________________________



    Riposseduta
    Paese: USA, Anno: 1990, Regia: Bob Logan
    Parodia de L'esorcista (1973), il film vede come ragazza posseduta proprio Linda Blair, interprete del medesimo ruolo nel parodiato. La sceneggiatura è di William Peter Blatty, autore del romanzo da cui fu tratto il film del 1973, che ne scrisse il copione.

    JW6RSVW


    Trama
    Diciassette anni dopo essere stata liberata dal demonio, Nancy è una normale madre di famiglia. Padre Mayii, che l’aveva esorcizzata, è ora un affermato conferenziere. Una sera, il Maligno la ripossiede, mentre lei è davanti alla Tv, con conseguenti schizzi di vomito e altre piacevolezze del genere. Il giovane esorcista padre Luke chiede a sua volta l’intervento di Padre Mayii. Ci si mette di mezzo anche un canale televisivo: lo show è assicurato e Belzebù non si risparmia.

    ______________________________________________



    La morte ti fa bella
    Paese: USA, Anno: 1992, Regia: Robert Zemeckis
    Il film è una commedia nera, ed è soprattutto ricordato per la trama grottesca e gli effetti speciali che valsero alla pellicola l'Oscar per i migliori effetti speciali 1993.

    LEwoHQ5


    Trama
    Madeleine Ashton, manda all'aria il martrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati..

    ______________________________________________



    L'armata delle tenebre
    Paese: Regno Unito, Francia, Anno: 1992, Regia: Sam Raimi
    E' il terzo capitolo della serie horror de La casa, ma prende uno sviluppo differente.

    iet1qxH


    Trama
    Dietro le mura di un castello medievale poveri contadini e valorosi cavalieri si preparano ad affrontare uno spaventoso esercito di morti viventi, l'armata delle tenebre. In loro aiuto appare, all'improvviso, il giovane Ash, un uomo del XX secolo trascinato nel Medioevo da forze oscure...

    ______________________________________________



    Dracula morto e contento
    Paese: Usa, Francia, Italia, Anno: 1995, Regia: Mel Brooks
    È una parodia ispirata ai più celebri romanzi di Dracula.

    brooks-dead-and-loving-it


    Trama
    Nel 1893 il famoso vampiro si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.

    ______________________________________________



    Scary movie
    Paese: USA, Anno: 2000, Regia: Keenen Ivory Wayans
    Il film, primo capitolo di una longeva e proficua saga, che trae spunto da importanti film horror e thriller.

    scarymovie


    Trama
    Racconta le vicissitudini di tre amiche che un anno dopo aver investito un uomo per sbaglio si ritrovano di fronte ad un pericoloso serial killer.

    ______________________________________________



    La casa dei fantasmi
    Paese: USA, Anno: 2003, Regia: Rob Minkoff
    E' una commedia del 2003, ispirato alla Haunted Mansion, un'attrazione presente in tutti i parchi di divertimento Disney, diretto da Rob Minkoff e con protagonisti Eddie Murphy, Terence Stamp, Jennifer Tilly, Marsha Thomason e Nathaniel Parker.

    imm

    Trama
    Jim Evers e la moglie Sara, entrambi agenti immobiliari e soci in affari, stanno per avere il più grosso successo della loro carriera. O almeno è quello che pensano loro. Una notte ricevono una telefonata da un certo Edward Gracey che li invita a visitare una casa signorile risalente alla Guerra di Secessione. Jim e Sara decidono di andare a dare un'occhiata e partono alla volta dell'antico maniero insieme ai due figli. Giunta sul posto, la famiglia Evers non solo fa la conoscenza del malinconico ed eccentrico Gracey, ma si trova a fare i conti con gli altri inquilini della casa: 999 spettri...

    ______________________________________________



    L'alba dei morti dementi
    Paese: Regno Unito, Francia, Anno: 2004, Regia: Edgar Wright
    Il film è il primo della Trilogia del Cornetto; è seguito da "Hot Fuzz" (2007) e da "La fine del mondo" (2013).

    SRtPfVE

    Trama
    Shaun, è un trentenne che non riesce a dare una svolta alla propria vita, e a dire la verità, nemmeno ci prova.
    Il protagonista è messo alle strette dalla fidanzata, e in poco convinti tentativi di "cambiare" riuscirà solo a ingarbugliarsi fino ad essere scaricato.
    Immerso nei propri guai, una mattina si renderà conto, in compagnia di Ed, il suo inseparabile amico, che le strade sono invase da zombi.
    Comincerà così una spassosa corsa per raggiungere i propri cari e mettersi al sicuro.

    ______________________________________________



    Benvenuti a Zombieland
    Paese: USA, Anno: 2009, Regia: Ruben Fleischer
    In Italia la pellicola è stata distribuita direttamente per il mercato home video.
    ..

    Zombieland


    Trama
    Per Columbus scappare da quello che lo terrorizza è diventata un'abitudine.
    Tallahassee invece non teme nulla.
    In un mondo dominato dagli zombie, i due sono esemplari perfettamente evoluti di sopravvissuti.
    Ma sta per realizzarsi la più terrificante delle prospettive: sopravvivere l'uno all'altro.

    ______________________________________________



    Dark shadows
    Paese: USA, Anno: 2011, Regia: Tim Burton
    La sceneggiatura del film, scritta da Seth Grahame-Smith, si basa sull'omonima soap opera degli anni sessanta creata da Dan Curtis.

    4SEh9QK

    Trama
    Nel 1772 Barnabas Collins è il signore di Collinsport, nel Maine: possiede il lussuoso Collinwood Manor, è ricco ed è un incallito casanova. Dopo avere commesso un torto amoroso alla sua amante Angelique Bouchard, lei, che è una strega, lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo. Per puro caso, Barnabas viene liberato nel 1972 e torna a Collinwood Manor ritrovandolo in rovina ma ancora abitato dai suoi discendenti.

    ______________________________________________



    Le streghe son tornate
    Paese: Spagna, Francia, Anno: 2013, Regia: Álex de la Iglesia
    Il film, ispirato alla vicenda delle streghe di Zugarramurdi, ha vinto otto Premi Goya nella 28ª edizione.
    ..

    jpg


    Trama
    Una banda di rapinatori che cercano di fuggire in Francia dopo aver rubato da una gioielleria di una città spagnola un consistente bottino in oro. Durante la fuga saranno colpiti da una maledizione e cadranno nelle grinfie di una congrega di streghe della città navarrese di Zugarramurdi.

    ______________________________________________



    Facciamola finita
    Paese: USA, Anno: 2013, Regia: Seth Rogen, Evan Goldberg
    Nel film gli attori interpretano una versione fittizia di loro stessi.

    150full

    Trama
    Il film racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa, dopo che una serie di assurdi eventi catastrofici ha distrutto Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di rovinare il loro rapporto di amicizia. Alla fine saranno costretti a lasciare la casa, affrontando il proprio destino e il vero significato di amicizia e riscatto.

    ______________________________________________



    Vita da vampiro - What we do in the shadows
    Paese: Nuova Zelanda, Anno: 2014, Regia: Taika Waititi, Jemaine Clement
    Il film è girato completamente in stile mockumentary. Il pretesto narrativo vede una troupe televisiva che segue la vita dei vampiri per la realizzazione di un documentario.

    150full

    Trama
    Viago, Vladislav, Deacon e Petyr sono quattro vampiri, e vivono nell'attuale capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Conducono un'esistenza più o meno normale, litigando per questioni casalinghe ma riuscendo nel complesso a far convivere le loro personalità molto diverse. Fra vicissitudini comiche di varia natura faranno la conoscenza di Nick, dopo averlo adescato per farne una loro vittima, che diventerà parte integrante - una volta vampirizzato - delle loro uscite notturne per la città. Egli però, ancora non consapevole delle invalidazioni legate alla vita vampirica, non esiterà nel rivelare la sua nuova identità a chiunque capiti...

    ______________________________________________



    Altri titoli da prendere in considerazione:
    Se ti mordo sei mio
    Hai impegni per venerdì 17
    Sospesi nel tempo
    La piccola bottega degli orrori
    Aracnofobia
    Pecore assassine
    I tacconti del brivido
    Maial zombie
    Fido
    Warm body

    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 21:47
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Approvo, unico film che aggiungerei alla lista è "What we do in the shadows", una delle più divertenti horror comedy mai viste e sicuramente la migliore degli ultimi anni, ha avuto anche moltissime opinioni positive e incassato abbastanza, anche se è rimasto un po' nell'ombra nel panorama mondiale, però merita di essere in lista secondo me.

    Comunque ottima selezione di titoli.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    L'ho aggiunto, grazie Ed, non lo conoscevo per niente :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,691
    Reputation
    +3,376
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Dark Shadows, visto ieri, la trama è abbastanza scialba e non fa ridere, ha una leggera ironia di fondo, la cosa migliore è l'ambientazione e gli effetti speciali.
     
    Top
    .
3 replies since 19/4/2016, 22:04   406 views
  Share  
.
Top