Kamisama Kiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Kamisama_Kiss_manga

    da Wiki:

    Kamisama Kiss (神様はじめました Kamisama hajimemashita?) è un manga shōjo di Julietta Suzuki, serializzato sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha. Il primo volume del manga è stato pubblicato il 19 settembre 2008. È stato prodotto un adattamento animato dalla TMS Entertainment, diretto da Akitaro Daichi trasmesso dal 1º ottobre 2012.In Italia il manga viene pubblicato dalla Star Comics a partire dal 10 ottobre 2013 Da gennaio 2015, settimanalmente, vanno in onda gli episodi della seconda serie, sempre inediti in Italia.






    Trama

    Il padre di Nanami Momozono è un assiduo giocatore, che un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti e lei viene cacciata di casa dai creditori. Quella sera Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, e dopo avergli raccontato la sua vicenda, come segno di ringraziamento il ragazzo le cede il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, scoprendo che si tratta di un santuario. Qui viene subito accolta dai custodi del tempio, Onikiri e Kotetsu, e da Tomoe, un demone volpe, e scoprono che Mikage ha scelto Nanami come divinità della Terra del santuario, e le ha conferito il suo marchio nominandola nuova divinità. All'inizio Nanami è riluttante, ma vivendo al santuario con Onikiri, Kotetsu e Tomoe, si rende conto di quanto sia dura e difficile la sua posizione come nuova divinità della Terra. Col proseguire della storia, Nanami finisce per innamorarsi di Tomoe, ma lui la respinge poiché l'amore tra un umano e uno yokai è vietato. Nonostante ciò, anche Tomoe finirà col ricambiare i suoi sentimenti.

    Anime

    Nel 2012 è stato prodotto un anime dalla TMS Entertainment e diretto da Akitaro Daichi. È andato in onda dal 1º ottobre al 24 dicembre 2012. La sigla di apertura si chiama Kamisama Hajimemashita ed è cantata da Hanae. Due OVA sono stati pubblicati insieme al sedicesimo volume del manga. Il primo episodio è basato sulla storia del quindicesimo volume, mentre l'altro è un episodio filler. Il primo OVA è uscito il 26 agosto 2013. Dal gennaio 2015 è iniziata la seconda serie.

    io lo adoro perché tratta tutta una serie di miti , leggende, shinigami, kami, demoni, mostri della cultura Giapponese, senza perdere di vista la storia d'amore principale tra Tomoe e Nanami, ovvero un servitore divino e la nuova divinità locale!

    Edited by Nadia_Colette - 3/1/2017, 18:49
     
    Top
    .
  2. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante...ne avevo avvistato uno simile dal titolo Kanojo wa rokurokubi, in cui si racconta la vicenda di una rokurokubi alle prese coi tipici drammi adolescenziali
    a2a731315e041005112fd321b1696ce4
    Ignoro se ci sia una traduzione ufficiale almeno in inglese, anche se non penso.

    Un'altra storia carina sugli yokai è Nurarihyon no mago (adattato in italiano con il più performativo e diretto Isignori dei mostri): in sostanza, un battle shonen con gli yokai, però permette di conoscere molte figure folkloriche, alcune più celebri di altre, e il tratto è piacevole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    ce ne sono diversi sugli yokai, sono tutti molto interessanti e divertenti, il Giappone con le storie di mostri e fantasmi della tradizione ci vanno a nozze!
     
    Top
    .
  4. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì.
    Penso che il manga più famoso di questo filone sia Inuyasha, anche se usa gli yokai molto blandamente (è più un fantasy con spruzzate di folklore).
    Magari do un'occhiata ad alcuni saggi che ho sul pc e posto altri lavori del tipo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Inuyasha è meraviglioso!!!!
     
    Top
    .
  6. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 5/11/2021, 17:22) 
    Inuyasha è meraviglioso!!!!

    Uhm...è un buon battle shonen, con mischiati alcuni ingredienti da shojo, però l'autrice l'hai tirato un po' troppo per le lunghe: ho seguito soprattutto la serie animata, anche quella piena di filler, sebbene meno rispetto ad altre produzioni. Non è male, ma nemmeno lo considero un capolavoro...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,723
    Reputation
    +1,543

    Status
    Vivo
    io ho vari libri sugli yokai,non sapevo vi interessassero.
     
    Top
    .
  8. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ombre @ 6/11/2021, 10:48) 
    io ho vari libri sugli yokai,non sapevo vi interessassero.

    Se volessi indicarli, credo farebbe molto piacere, magari in una discussione apposita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,723
    Reputation
    +1,543

    Status
    Vivo
    CITAZIONE (Toshiro @ 6/11/2021, 11:11) 
    CITAZIONE (ombre @ 6/11/2021, 10:48) 
    io ho vari libri sugli yokai,non sapevo vi interessassero.

    Se volessi indicarli, credo farebbe molto piacere, magari in una discussione apposita.

    ho creato il topic apposito nominato yokai.
    e spero di non aver sbagliato.
     
    Top
    .
  10. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ombre @ 6/11/2021, 12:20) 
    CITAZIONE (Toshiro @ 6/11/2021, 11:11) 
    Se volessi indicarli, credo farebbe molto piacere, magari in una discussione apposita.

    ho creato il topic apposito nominato yokai.
    e spero di non aver sbagliato.

    Ok, grazie.
     
    Top
    .
  11. Toshiro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hagoromo-gitsune-gif-5
    Proveniente da Nuraryhon no mago...ma sarebbe una tipa giusta per te, Anita29
    d2249d228bb4c7f2ece33387799fe0da
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    siiiiiiiiiiiiiiiii io ti amooooooooooooooooooo.
    me la vado subito a cercare su Animeunity.
     
    Top
    .
11 replies since 21/3/2016, 15:14   182 views
  Share  
.
Top