Guida ai migliori film horror recenti

dal 2000 fino ad oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Eccoci quà con una nuova terrificante guida dedicata a tutti i migliori film horror in ordine cronologico dal 2000 fino ai giorni nostri, anche se negli ultimi tempi si sono incentrati di piú sul paranormale sono riusciti comunque a regalarci momenti di puro terrore misto a urla isteriche da parte di alcuni u.u
    Spero di non aver tralasciato altri titoli importanti, se così fosse vi prego di lasciare un commento, ma anche se non fosse lasciatelo lo stesso! :P



    Final destination
    Paese: USA, Canada, Anno: 2000, Regia: James Wong
    Il film è il primo di una pentalogia dedicata alla morte. Seguono Final Destination 2, Final Destination 3 e The Final Destination 3D. L'ultimo capitolo e prequel, Final Destination 5.



    Trama
    Dopo aver colto presagi sempre più funesti, il giovane Alex, in partenza per Parigi con la scuola, "vede" addirittura il disastro aereo in cui moriranno tutti. Scende di corsa dall'aereo in partenza, e si salva insieme alle cinque persone che, per vari motivi, sono rimaste a terra con lui. Ma questo è niente: perché i superstiti cominciano a morire in incidenti sempre più contorti ed efferati.

    ______________________________________________



    The others
    Paese: Usa, Spagna, Francia, Anno: 2001, Regia: Alejandro Amenábar
    Il film si ispira liberamente a Il giro di vite, capolavoro dello scrittore americano Henry James del 1898.

    strashno-drugie

    Trama
    Un medico legale giunge in un abbandonato paesino di campagna per far luce sulla misteriosa scomparsa di una giovane donna. Ben presto si renderà conto che l'intero villaggio vive sotto l'incubo della morte che colpisce frequentemente e in circostanze poco chiare. L'uomo di scienza, armato di spirito risoluto e pugnace, sarà costretto a fare i conti con spiriti vendicativi, streghe inquietanti e malefici di ogni specie, fino a quando non scoprirà chi si cela dietro queste morti.

    ______________________________________________



    28 Giorni dopo
    Paese: Regno Unito, Anno: 2002, Regia: Danny Boyle
    Nel 2007 è stato realizzato il sequel del film: "28 settimane dopo".

    r2s7g2B


    Trama
    Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzé vengono sottoposti alla visione forzata di immagini violente.
    Il ricercatore che studia le cavie avverte gli attivisti che gli animali sono affetti da un virus pericoloso.
    Malgrado ciò, i membri del commando decidono di liberare gli animali, da cui vengono immediatamente attaccati.
    28 giorni dopo, Jim si risveglia in una Londra deserta e spettrale, è solo l'inizio di un'avventura dai risvolti terrificanti, dove l'uomo civilizzato si conferma come la belva peggiore...

    ______________________________________________



    The Ring
    Paese: USA,Giappone , Anno: 2002, Regia: Gore Verbinski
    Il film è un nuovo adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki. Ne fu fatto anche un sequel intitolato The Ring 2 diretto da Hideo Nakata, regista della trilogia originale.

    wI0V8rQ


    Trama
    Quattro adolescenti muoiono, in luoghi diversi ma alla medesima ora, in circostanze strane. Rachel, zia di una delle vittime, su richiesta della sorella indaga sul mistero, e viene così a scoprire che esiste una videocassetta che, a sette giorni esatti dalla sua visione, porta ad una morte orribile a chi la guarda.

    ______________________________________________



    Underworld
    Paese: USA, Germania, Ungheria, Regno Unito, Anno: 2003, Regia: Len Wiseman
    Il film ha avuto due seguiti: Underworld: Evolution, uscito nel 2006, e Underworld - Il risveglio, del 2012. Il 20 febbraio 2009 è uscito il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans.

    Jl8gnvd

    Trama
    Vampiri e licantropi : due razze che si sono evolute nell'ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nelle civiltà e nella storia umana. I sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi; tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita.

    ______________________________________________



    L'uomo senza sonno
    Paese: Spagna, Anno: 2004, Regia: Brad Anderson
    Il film è noto anche con il titolo internazionale in inglese The Machinist.

    j6UEjYi


    Trama
    L'operaio di fabbrica Trevor Reznik non riesce a dormire da un anno a causa di un imprecisato shock. Il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie, ha un aspetto ormai cadaverico e la sua mente comincia a giocargli brutti scherzi: vede un po' ovunque, infatti, un certo uomo di nome Ivan, il quale, apparentemente, comincia a perseguitarlo facendogli perdere lavoro, ragazza e sanità mentale.

    ______________________________________________



    Saw l'enigmista
    Paese: USA, Anno: 2004, Regia: James Wan
    A questo film seguirono Saw II - La soluzione dell'enigma (2005), Saw III - L'enigma senza fine (2006), Saw IV (2007), Saw V (2008), Saw VI (2009), & Saw 3D - Il capitolo finale (2010).

    imm


    Trama
    Un serial killer noto solo come Jigsaw ha escogitato una serie di macabri giochi per le sue vittime per far sì che si uccidano a vicenda o compiano scelte estreme senza che lui sia direttamente coinvolto. Ma sulle tracce di Jigsaw ci sono due abili detective, Tapp e Sing.

    ______________________________________________



    L'alba dei morti dementi
    Paese: Regno Unito, Francia, Anno: 2004, Regia: Edgar Wright
    Il film è il primo della Trilogia del Cornetto; è seguito da "Hot Fuzz" (2007) e da "La fine del mondo" (2013).

    SRtPfVE


    Trama
    Shaun, è un trentenne che non riesce a dare una svolta alla propria vita, e a dire la verità, nemmeno ci prova.
    Il protagonista è messo alle strette dalla fidanzata, e in poco convinti tentativi di "cambiare" riuscirà solo a ingarbugliarsi fino ad essere scaricato.
    Immerso nei propri guai, una mattina si renderà conto, in compagnia di Ed, il suo inseparabile amico, che le strade sono invase da zombi.
    Comincerà così una spassosa corsa per raggiungere i propri cari e mettersi al sicuro.

    ______________________________________________



    The Descent - Discesa nelle tenebre
    Paese: Gran Bretagna, Anno: 2005, Regia: Neil Marshall
    Si tratta di un film molto crudo, divenuto nell'arco di poco tempo un cult movie degli appassionati del genere horror.

    2Iw7zBr


    Trama
    Un crollo improvviso blocca sottoterra sei ragazze impegnate in un’avventurosa spedizione speleologica. L’unica speranza è trovare un’altra uscita che le riporti verso la libertà. Cieche nel labirinto delle grotte sotterranee, le ragazze si rendono conto che oscure presenze le seguono nell’ombra...

    ______________________________________________



    Silent Hill
    Paese: Canada, Francia, Anno: 2006, Regia: Christophe Gans
    La pellicola, tratta dalla celebre saga di videogiochi survival horror Silent Hill.
    Il film presenta molti tratti dal gioco, soprattutto i mostri (Silent Hill 2), le ambientazioni (Silent Hill) e la colonna sonora; composta da molti brani tratti dai vari episodi.

    f8b701cf734d


    Trama
    Rose è una giovane madre che non riesce ad accettare che la sua piccola bambina, Sharon, stia morendo a causa di una grave malattia. Nonostante il marito non sia affatto d'accordo, la donna ormai disperata fugge di casa con la figlia per dirigersi da un guaritore, ma lungo il tragitto, quasi varcando una porta dimensionale, si ritrova nella lugubre città di Silent Hill.

    ______________________________________________



    Rec
    Paese: Spagna, Anno: 2007, Regia: Jaume Balagueró, Paco Plaza
    Nel 2008 è stato realizzato un remake statunitense intitolato Quarantena, poi sono stati realizzati molti sequel di cui Rec 2 (2009), Rec 3 (2012) e Rec 4 (2012).

    jpg

    Trama
    Angela è una giovane reporter; per una notte è chiamata a seguire, l’operato dei pompieri della città, nella speranza che un incendio le possa garantire una grande storia da raccontare.
    Quando alla centrale arriva la chiamata di un'anziana signora intrappolata nella sua casa, sembra presentarsi l’occasione perfetta.
    Arrivati sul posto, i vicini raccontano di urla provenienti dall’appartamento della signora.
    Angela ha finalmente una storia da inseguire, e sarà perfino troppo terrificante per poter essere raccontata.

    ______________________________________________



    1408
    Paese: USA, Anno: 2007, Regia: Mikael Håfström
    Tratto dall'omonimo breve racconto di Stephen King incluso nella raccolta Tutto è fatidico.

    3648-1408-bb


    Trama
    Mike Enslin , un impopolare scrittore specializzato nell'horror. La carriera di Enslin è basata su investigazioni in case stregate, sebbene il suo continuo insuccesso lo abbia portato ad essere annoiato e pessimista riguardo al paranormale. Enslin riceve un invito dal Dolphin Hotel di New York, in cui è presente la fantomatica stanza 1408. Interessato, Enslin decide di passarci una notte, in cui arriverà vicino alla pazzia.

    ______________________________________________



    Lasciami entrare
    Paese: Svezia, Anno: 2008, Regia:Tomas Alfredson
    Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist.
    ..

    lasciami-entrare-03


    Trama
    Oskar è un bambino fragile e ansioso che vive nei sobborghi operai di Stoccolma e che viene regolarmente schiacciato dai compagni di classe. Il suo desiderio di trovare un compagno si realizza quando nella casa a fianco arriva Eli, una sua coetanea piuttosto strana: pallida e seria, esce solo di notte e sembra non soffrire il freddo.

    ______________________________________________



    Martyrs
    Paese: Francia, Canada, Anno: 2008, Regia:Pascal Laugier
    Nel 2015 è stato realizzato un remake di produzione statunitense, diretto da Kevin Goetz e Michael Goetz su una sceneggiatura di Mark L. Smith.
    ..

    martyrs1


    Trama
    Scomparsa da un anno, Lucie viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, confusa e incapace di ricordare cosa le è successo. Perlustrando le vicinanze la polizia scopre un mattatoio abbandonando dove probabilmente la ragazza è stata tenuta rinchiusa durante il periodo della sua scomparsa. Quindici anni dopo Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta con un fucile in mano. Improvvisamente si odono dei colpi...

    ______________________________________________



    Drag me to hell
    Paese: USA, Anno: 2009, Regia: Sam Raimi
    Il regista torna ai vecchi amori: quel misto di orrorifico gore e di humour a denti stretti della trilogia della Casa.
    ..

    NsxJDXX


    Trama
    Una giovane impiegata di banca per dimostrarsi inflessibile con i suoi capi nel pieno della crisi finanziaria attuale rifiuta un prestito ad un'anziana signora. Peccato che la signora in realtà sia una zingara che la ripaga con una maledizione che la porterà all'inferno.

    ______________________________________________



    Insidious
    Paese: USA, Anno: 2010, Regia: James Wan
    Nel 2013 è stato realizzato un sequel intitolato Insidious 2 - oltre i confini del male e nel 2015 un prequel Insidious 3 - L'inizio.

    Insidious


    Trama
    Il film ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell'abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare.

    ______________________________________________



    La cosa
    Paese: USA, Anno: 2011, Regia: Matthijs van Heijningen Jr.
    È il prequel dell'omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982, a sua volta liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La cosa da un altro mondo (Who Goes There?) del 1938 di John W. Campbell. Il film, ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scienziati norvegesi e statunitensi che hanno originariamente scoperto l'alieno.



    Trama
    Kate Lloyd è una giovane ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall'UFO si scatenerà una "cosa" aliena che seminerà morte e panico, Kate sarà costretta a fare squadra con il pilota di elicotteri Sam per lottare per la sopravvivenza.

    ______________________________________________



    La madre
    Paese: Canada, Spagna, Anno: 2013, Regia: Andres Muschietti
    La pellicola è il lungometraggio di Mamà, cortometraggio in lingua spagnola del 2008 scritto e diretto da Andres Muschietti.

    kDGL7EH


    Trama
    E' la storia di due sorelle ritrovate miracolosamente vive nella foresta cinque anni dopo la loro scomparsa, avvenuta il giorno dell’assassinio della madre. Gli zii sospettano però che l’arrivo delle bambine porterà con sé qualcosa di spettrale. Il film, opera prima di Andres Muschietti, si basa sul cortometraggio Mamá, scritto e diretto dallo stesso regista.

    ______________________________________________



    L'evocazione - The Conjuring
    Paese: USA Anno: 2013, Regia: James Wan
    Basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut.

    x2_poster_38413


    Trama
    Il film racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si trovano a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.

    ______________________________________________



    Babadook
    Paese: Australia Anno: 2014, Regia: Jennifer Kent
    Esordio clamoroso della regista Jennifer Kent, ritenuto uno dei migliori film degli ultimi tempi.

    2QC7NjW


    Trama
    Sei anni dopo la violenta morte del marito, Amelia deve fare i conti con gli incubi di Samuel, il figlio di sei anni. I sogni del bambino sono tormentati dalla presenza di un mostro che ha intenzione di uccidere lui e sua madre. Quando un inquietante libro di fiabe chiamato The Babadook viene ritrovato in casa, Samuel si convince che sia proprio il babadook la creatura che non lo lascia in pace. A poco a poco anche Amelia comincia a percepire un'inquietante presenza intorno a sé, realizzando che ciò di cui Samuel la avvertiva potrebbe essere reale.

    ______________________________________________



    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 21:45
     
    Top
    .
  2. xCalicox
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima guida complimenti :)
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima lista, tutti film molto belli, forse solo un paio avrei qualche dubbio, ma vabbhe, va anche a gusti!
     
    Top
    .
  4. -Legionarivs-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre una bella guida!Il livello però è sceso,evidentemente non per colpa tua,ma di film recenti davvero belli ce ne sono pochi ;)!!Complimenti per il tuo lavoro!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Avrei forse aggiunto "Martyrs", unico titolo che mi viene in mente al momento che manca, a parer mio, per il resto mi sembra a posto.
    Come sopra, su qualche titolo avrei qualche dubbio, ma probabilmente è proprio perché il livello dei film è un po' sceso negli ultimi anni, ma non è colpa della lista, quindi ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (EdTodesking @ 17/1/2016, 20:07) 
    Avrei forse aggiunto "Martyrs", unico titolo che mi viene in mente al momento che manca, a parer mio, per il resto mi sembra a posto.
    Come sopra, su qualche titolo avrei qualche dubbio, ma probabilmente è proprio perché il livello dei film è un po' sceso negli ultimi anni, ma non è colpa della lista, quindi ottimo lavoro.

    É vero, martyrs me lo son dimenticato , lo aggiungo il prima possibile.
    Su quale titoli invece hai dubbi?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LíôN88 @ 17/1/2016, 22:13) 
    Su quale titoli invece hai dubbi?

    Il nuovo remake de "La Cosa", "1408" e "La Madre", forse non li avrei messi, perché li trovo di un livello molto più basso degli altri e non mi sono piaciuti per niente, però è anche una questione di gusto mio, per dire, "La Madre" e "1408" hanno fatto discreti incassi al botteghino, quindi ci possono anche stare, nel senso che anche se non sono proprio bei film, il pubblico medio probabilmente ha apprezzato, "La Cosa" è stato anche un flop, quindi sicuramente non lo metterei tra i migliori degli ultimi anni.

    Poi c'è "L'Uomo Senza Sonno" che in realtà è più un Thriller che un Horror, però quello è un bel film e merita sicuramente una visione, quindi lo si può anche lasciare.

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  8. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdTodesking @ 18/1/2016, 15:38) 
    CITAZIONE (LíôN88 @ 17/1/2016, 22:13) 
    Su quale titoli invece hai dubbi?

    Il nuovo remake de "La Cosa", "1408" e "La Madre", forse non li avrei messi, perché li trovo di un livello molto più basso degli altri e non mi sono piaciuti per niente, però è anche una questione di gusto mio, per dire, "La Madre" e "1408" hanno fatto discreti incassi al botteghino, quindi ci possono anche stare, nel senso che anche se non sono proprio bei film, il pubblico medio probabilmente ha apprezzato, "La Cosa" è stato anche un flop, quindi sicuramente non lo metterei tra i migliori degli ultimi anni.

    Poi c'è "L'Uomo Senza Sonno" che in realtà è più un Thriller che un Horror, però quello è un bel film e merita sicuramente una visione, quindi lo si può anche lasciare.

    Tutto qui.

    Si ma infatti va a gusti e immagino ognuno ne avrebbe messi di diversi, ed è giusto così.
    Sarebbe ideale magari che ognuno sotto queste guide inserisce la propria personale lista.
    Io per esempio reputo il remake de La Cosa un bel film, così come anche 1408.
    Avrei tolto invece Saw, Final Destination e 28 giorni dopo.

    Siccome abbiamo anche una sezione per i Thriller anche l'Uomo Senza Sonno ci potrebbe stare, in tanti casi la linea tra horror e thriller non è così marcata. (Saw è più un horror o un thriller per esempio?)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Anche a me "La cosa" e "1408" piacciono, ma anche "La madre" però ci sono anche film che non mi piacciono.
    In ogni guida cerco sempre di cogliere un po i gusti di tutti, mi informo molto sul web prima a di fare una guida, ecco perchè di solito ci metto molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Potrei consigliarti anche il primo The Grudge ? ; a mio avviso merita , poi ovviamente spetta a te decidere :) .
    P.S. Ottima guida come sempre ^-^ .
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    8
    Reputation
    +2
    Location
    venezia

    Status
    Morto
    consiglio a tutti the visit....visto ieri....bellissimo!!!!
    avete qualcosa stile saw.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Ciao Barabba, quí ci sono tutte le guide ai film consigliati :)
    https://horrordapaura.forumfree.it/?f=11495007
     
    Top
    .
  13. Deucon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato nessuna menzione a quello che per me è stato il miglior film horror (si ho gusti particolari): it follows. Purtroppo per alcune scelte fatte dal regista non lo posso considerare come l'horror perfetto, ma è sicuramente il mio preferito, con diverse scene che reputo geniali.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    8
    Reputation
    +2
    Location
    venezia

    Status
    Morto
    lo vedro' sicuramente deucon.....ti sapro' dire...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    bella lista, complimenti^^
     
    Top
    .
14 replies since 16/1/2016, 03:45   1876 views
  Share  
.
Top