L'attacco terroristico di Parigi predetto dalla copertina del The Economist?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    La copertina del The Economist di Gennaio 2015
    economist_magazine_jan2015

    La parte più enigmatica della copertina si trova in basso a destra, dove vengono mostrate due frecce insieme a misteriosi numeri, un sacco di polvere (o sabbia) e un vecchio dipinto.

    foto-12-eco-01

    In primo luogo, il quadro di Leonardo da Vinci proprio accanto alle frecce si trova attualmente al Museo del Louvre di Parigi, un luogo dell’attentato.

    In secondo luogo, le cifre sulle due frecce 11.5 e 11.3. Riordinando ciascuno dei numeri visualizzati nelle due frecce, si può ottenere la data “11/13/15”. Sarebbe stato troppo facile e troppo pericoloso per la Cabala mettere su una freccia la data precisa che indicava il giorno di un attacco; non funziona così.

    Inoltre, accanto alla freccia, c’è Alice nel paese delle meraviglie (Alice e il coniglio), che molto probabilmente sta a significare che gli attentatori erano sotto controllo mentale MK-Ultra. Dietro Alice, c’è quello che sembra essere un pallone da calcio colorato di verde erba. Questo simboleggia la partita Francia-Germania giocata allo Stade de France, luogo di uno degli attentati di Parigi.

    Poi, gli attacchi, sia quello di Gennaio che quello di Novembre, sono stati rivendicati da gruppi terroristici islamici di Al Qaeda e dello Stato islamico o ISIS. La copertina di The Economist mostra un uomo simil ISIS in possesso di un AK47, i famigerati Kalashnikov.

    foto-12-eco-02

    E voi cosa ne pensate?

    Fonte: http://blog.luniversovibra.com

     
    Top
    .
  2. Federica ¥
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è strano anche il colore di alcuni personaggi? Cioè non tutti sono in bianco e nero! E il fungo nucleare come sfondo!!? E inoltre il pifferaio non è simbolo di malaugurio? Positiva questa copertina eh..
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si la copertina la trovo molto macabra, ma sinceramente questo pre-annuncio degli attentati non riesco a proprio a vederlo, come al solito mi sembra pura casualità.
     
    Top
    .
  4. Federica ¥
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HarryBosch @ 21/11/2015, 16:03) 
    Si la copertina la trovo molto macabra, ma sinceramente questo pre-annuncio degli attentati non riesco a proprio a vederlo, come al solito mi sembra pura casualità.

    Io dico che è una copertina piena di messaggi subliminali, guardala attentamente..
     
    Top
    .
  5. david_o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda Sergent Pepper dei Beatles.

    Ma questa è l'edizione giapponese de The Economist?
     
    Top
    .
  6. Riyuka D.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suppongo di si, david_o c:
    Come Harry dico che la copertina è abbastanza macabra, ma più che un'avvertenza di un attacco sembra una semplice copertina pubblicitaria piena di messaggi subliminali e roba messa a caso. Si, nel complesso è inquietante. E poi cos'è quel cubo giallo? Sembra un satellite :v
     
    Top
    .
  7. david_o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'sta copertina mi sta facendo diventare matto.

    L'unica cosa che ho interpretato come certa è la Word Cup di Rugby (pallone ovale in basso a sinistra) . :zombie2: :ghostface:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Il cubo giallo è un drone , ho sentito parlare di droni che lanciano bombe, niente più aerei.

    Comunque, quello dietro a destra di Obama, è Renzi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LíôN88 @ 28/11/2015, 10:48) 
    Il cubo giallo è un drone , ho sentito parlare di droni che lanciano bombe, niente più aerei.

    Comunque, quello dietro a destra di Obama, è Renzi?

    In realtà dovrebbe essere la rappresentazione di un drone di Amazon e sul pacco si vede anche il simbolo di Amazon, la freccia...


    Comunque si, è Renzi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Sinceramente penso sia solo un caso. A prescindere, è inutile porsi problemi al riguardo, tanto non stai/state certo prevedendo un'altra strage, ormai quel che è stato è stato.
     
    Top
    .
9 replies since 21/11/2015, 10:08   169 views
  Share  
.
Top