Recensione Blair Witch 2 - Il libro segreto delle streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Prometto che non torno più su l'argomento xD , ma se si deve fare una cosa meglio completarla .

    La pellicola , sequel del precedente " The Blair witch project - Il mistero della Strega di Blair " , vede come protagonisti un gruppo di giovani del Boston College che , affascinati dalla storia e dalla tragica fine del gruppo di tre ragazzi della pellicola precedente , tornano nei luoghi da loro visitati per saperne di più .
    Il gruppo filma tutto la prima notte poi , costretti a rientrare a causa del malessere di una ragazza , visionano i nastri e scoprono , loro malgrado , che uno di loro è l'impersonificazione della famosa Strega , che verrà uccisa verso la fine ; dalle registrazioni però , i fatti erano decisamente diversi ... la ragazza uccisa era l'unica sana di mente , mentre tutti gli altri erano del tutto impazziti , la cui causa resta un mistero .

    La copertina
    imm

    Trailer
    Video

    Considerazioni personali

    Beh allora , c'è molto da dire .
    Intanto classificherei ( anche se con un po di dubbi a riguardo ) la pellicola come un film da serie B , non perchè sia brutto o pessimo in quanto a effetti speciali , bensì perchè è un vero e proprio casino , specialmente nella seconda metà ... nella prima mezz'ora tutto è abbastanza normale e simile al precedente film , dopo questa parte , soprattutto quando il gruppo raggiunge la dimora di uno dei ragazzi per visionare i nastri io , lo dico chiaramente , non ho più capito nulla ! .
    Non riesco nemmeno a spiegare gli strani comportamenti dei giovani , ok che dovevano essere inquietanti ( e alcuni in parte lo sono ) ma è impossibile vedere la fine del film e non chiedersi " Ma cosa cavolo è successo ? " ; dovete guardarlo per rendervi pienamente conto di quanta assurdità vi sia in questa parte di film .
    Tralasciando questo però , la pellicola è molto carina : lo stile , ovviamente , è in falso documentario anche se le sensazioni che ho provato visionandolo mi sono sembrate molto diverse rispetto a quelle del primo ... sarà che vi sono un po troppi personaggi e troppi caratteri da dover tenere a bada , rispetto ai 3 ( presscchè identici ) protagonisti dell'unico Blair witch project .
    Da come ne parlo sembra male lo so ma non lo è , almeno non completamente ; raggiunge la sufficienza , diciamo , " sulla parola " .
    Una delle cose che ho trovato banali è una giovane dilettante di magia nera ; tra lei e la ragazza vestita come Mercoledì degli Addams , non avevo dubbi circa il fatto che non poteva essere nessuna di loro due la Strega ; troppo scontata come cosa .
    Per quanto riguarda gli effetti e tutto il resto non mi lamento , certo è un film abbastanza vecchiotto ( parliamo pur sempre del 2000 ) ma si presta bene a effetti molto simili al precedente capitolo , pur con qualche cosa in più che non guasta eccessivamente .
    Vi consiglio di vederlo , se avete amato il primo però questo in piccola parte vi deluderà ... attenti al fantasma durante la visione del film , è davvero una bella aggiunta quella .

    Edited by HarryHorror - 19/9/2016, 12:06
     
    Top
    .
  2. -Legionarivs-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto.Il primo non mi aveva entusiasmato più di tanto anche se da alcuni veniva descritto come un cult,si mi aspettavo di più ma è sicuramente un gran film.Questo spero di vederlo il prima possibile per confermare,o magari smentire (xD) i tuoi commenti.
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con la recensione,
    sicuramente non all'altezza del primo, un film così così, sembra più una parodia piuttosto incasinata xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +1

    Status
    Morto
    Un film carino ma con una trama confusionaria, poteva essere meglio.
     
    Top
    .
3 replies since 12/8/2015, 12:45   198 views
  Share  
.
Top