Guida ai migliori film horror più violenti

Horror Movies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Rieccomi quì con una nuova guida a tempi di record. Questa volta i migliori film più violenti sul genere horror (ha contribuito Guerrero anche per la scelta dei film). Alla fine è più merito suo che mio, lo ammetto -_- .
    Spero sia di vostro gradimento, ma se avete consigli fatecelo sapere con un commento . ^_^


    Arancia Meccanica
    Paese: Regno Unito, Anno: 1971, Regia: Stanley Kubrick
    orte di quattro candidature agli Oscar del 1972 come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio, presentato lo stesso anno alla Mostra di Venezia, Arancia meccanica è rimasto nella storia del cinema, oltreché come fonte di citazioni letterarie e iconografiche, anche grazie al contributo, nella parte non originale, della colonna sonora.

    Arancia


    Trama
    Londra, in un futuro indefinito: Alex, appassionato cultore della musica di Beethoven, è il capo di un quartetto di giovani teppisti abituati a commettere violenze di ogni tipo. Alla lunga, esasperati dal suo atteggiamento dispotico, i suoi compagni lo tramortiscono e lo lasciano nelle mani della polizia. Condannato e imprigionato, Alex si vede offrire una chance di libertà: in cambio, dovrà sottoporsi a una terapia sperimentale chiamata “cura Ludovico”.

    ______________________________________________



    L'ultima casa a sinistra
    Paese: USA, Anno: 1972, Regia: Wes Craven
    Ha avuto un remake- L'ultima Casa A Sinistra (2009).
    ..



    Trama
    Cassel e Graham sono due ragazze che si recano in città per assistere a un concerto. Qui incontrano uno spacciatore che le rapisce assieme a dei complici, uno dei quali fresco di evasione. Dopo violenze e sevizie le due vengono uccise. Di nuovo in fuga, gli assassini chiedono ospitalità, senza saperlo, nella casa dei genitori di una delle giovani vittime. Questi si dimostreranno capaci della stessa crudeltà.

    ______________________________________________




    Non Aprite Quella Porta
    Paese: USA Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Il film è presto diventato una saga, composta da tre sequel, un remake, un prequel ed un fim in 3D.

    281633074414_1


    Trama
    A Newton, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l'intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi.

    ______________________________________________



    Non Violentate Jennifer
    Paese: USA, Anno: 1978, Regia: Meir Zarchi
    Rappresenta uno dei maggiori esponenti del sottogenere rape & revenge nel più puro stile dei film d'exploitation. Nel 2007 ne è uscito un remake intitolato I Spit on Your Grave e nel 2013 ne è uscito il sequel I Spit on Your Grave 2, .

    Day_of_the_Woman


    Trama
    Una giovane giornalista americana - Jennifer - avendo deciso di scrivere un libro in santa pace e lontano dalla città in cui lavora, affitta una villetta immersa in un bosco. Carina e un po' provocante com'è, attira subito l'attenzione di quattro sfaccendati del vicino abitato, i quali pensano di spassarsela e un giorno la violentano a turno. Ripresasi dallo stato di "choc" dopo l'allucinante avventura, Jennifer decide di vendicarsi.

    ______________________________________________



    Cannibal Holocaust
    Paese:Italia, Anno: 1980, Regia: Ruggero Deodato
    Girato in forma di mockumentary, è considerato da molti il migliore prodotto del genere cannibal, molto in voga in quegli anni Viene tutt'oggi considerato, e spesso nominato, come il film più violento e controverso mai realizzato in tutta la storia del cinema.



    Trama
    Finanziati da una stazione televisiva di New York nonché dall'università della stessa metropoli, quattro giovani si sono inoltrati in una zona sconosciuta dell'Amazzonia e non sono più tornati. Erano i tre operatori Alan, Jack e Mark, accompagnati dalla giornalista Shanda. Il prof. Munro, inviato degli Stati Uniti e accompagnato da due persone concesse dal governo locale, seguendo il probabile cammino percorso dagli scomparsi, raggiunge le tribù selvagge presso le quali trova tracce del passaggio dei quattro e raccoglie diverse bobine di pellicola della documentazione dagli stessi raccolta.

    ______________________________________________



    Battle Royale
    Paese: Giappone, Anno: 2000, Regia: Kinji Fukasaku
    Basato sull'adattamento di Kenta Fukasaku del romanzo omonimo di Koushun Takami pubblicato nel 1999.


    4774086198_9480ebe086_m


    Trama
    I giovani giapponesi, sono troppo esagitati. Per disciplinarli viene emanato il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene estratta a sorte e catapultata su un'isola deserta. Sorvegliati dal prof. Takeshi e da un nucleo militare, gli studenti si giocano la "battaglia reale": ognuno riceve un'arma diversa, che sia un bazooka o una pinza per le ciglia, e si dà alla macchia. Scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni. Regole: nessuna.

    ______________________________________________



    Wrong Turn - Il Bosco Ha Fame
    Paese: USA Anno: 2003, Regia: Rob Schmidt
    Nel 2007 è uscito Wrong Turn 2 - Senza via di uscita, nel 2009 è uscito Wrong Turn 3 - Svolta mortale, nel 2011 è uscito Wrong Turn 4 - La montagna dei folli, nel 2012 Wrong Turn 5 - Bagno di sangue e nel 2014 è uscito Wrong Turn 6 - Last Resort.

    wrongturn


    Trama
    Una gita spensierata, una canzone ed una risata di troppo ed ecco che una comitiva di sei amici in macchina sbaglia strada e si perde nei boschi della Virginia. I giovani scoprono, così, di essere braccati da una mostruosa famiglia di giganti cannibali.

    ______________________________________________



    Alta Tensione
    Paese: Francia, Anno: 2003, Regia: Alexandre Aja
    La pellicola è un omaggio agli slasher ed agli splatter anni settanta.

    elfilm.com-haute-tension-75755


    Trama
    Marie e Alex, amiche inseparabili, hanno deciso di andare nella casa di campagna di Alex per studiare e rilassarsi in vista degli ultimi esami all'Università. Nella fattoria si respira un'atmosfera placida e silente, ma la tranquillità viene spezzata brutalmente nel cuore della notte dall'arrivo di un maniaco assassino che prima massacra i genitori di Alex e poi rapisce la ragazza. Il killer non si accorge della presenza di Marie, che si è nascosta mentre lui perpetrava i suoi orribili delitti e che potrebbe fuggire, sana e salva.

    ______________________________________________



    Saw l'enigmista
    Paese: USA, Anno: 2004, Regia: James Wan
    A questo film seguirono Saw II - La soluzione dell'enigma (2005), Saw III - L'enigma senza fine (2006), Saw IV (2007), Saw V (2008), Saw VI (2009), & Saw 3D - Il capitolo finale (2010).

    imm


    Trama
    Un serial killer noto solo come Jigsaw ha escogitato una serie di macabri giochi per le sue vittime per far sì che si uccidano a vicenda o compiano scelte estreme senza che lui sia direttamente coinvolto. Ma sulle tracce di Jigsaw ci sono due abili detective, Tapp e Sing.

    ______________________________________________



    Wolf Creek
    Paese: Australia, Anno: 2005, Regia: Greg McLean
    Il film ha avuto un sequel- Wolf Creek 2 (2014) ed è basato su una storia realmente avvenuta.

    bjAohND


    Trama
    Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell'outback australiano. Dopo un'escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l'inizio dell'incubo.

    ______________________________________________



    Hostel
    Paese: USA, Anno: 2005, Regia: Eli Roth
    Nel 2007 è uscito il sequel, Hostel: Part II, Nel 2011 è uscito Hostel: Part III.

    imm


    Trama
    Due giovani statunitensi, Josh e Paxton, attraversano il vecchio continente zaino in spalla assieme ad Oli, islandese festaiolo incontrato in viaggio. Decisamente più interessato alle droghe e al sesso che ai musei, il trio decide di puntare verso la Slovacchia, dipinta dai più come meta perfetta per il turismo sessuale. Raggiunto un paesino nei pressi di Bratislava, il gruppo si fermerà presso un ostello, constatando come le voci fossero fondate. Dividere la stanza con stupende e disinibite sconosciute per i ragazzi è un sogno che si avvera: un sogno che si rivelerà presto vero incubo.

    ______________________________________________



    Le Colline Hanno Gli Occhi
    Paese: USA, Anno: 2006, Regia: Alexandre Aja
    È il remake dell'omonimo film del 1977, diretto da Wes Craven.

    imm


    Trama
    E' la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata.Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l'area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

    ______________________________________________



    Frontiers - ai confini dell’inferno
    Paese: Francia, Anno: 2007, Regia: Xavier Gens
    Insieme ad Alta tensione, Martyrs e a À l'intérieur, è stato acclamato dalla critica cinematografica come uno dei migliori horror francesi degli ultimi anni.

    imm


    Trama
    Yasmine attende un bambino. La ragazza fa parte di un gruppo di malviventi di banlieu che tenta un colpo approfittando di disordini originati da motivi politici. Uno degli appartenenti viene ferito e il gruppo si divide. Finiscono però col finire tutti nelle grinfie di una 'famiglia' di psicopatici con tendenze naziste che si divertono a torturarli nei modi più efferati.

    ______________________________________________



    À l'intérieur
    Paese: Francia, Anno: 2007, Regia: Alexandre Bustillo, Julien Maury
    Insieme ad Alta tensione e a Frontiers - Ai confini dell'inferno è stato acclamato come uno degli horror-splatter francesi più interessanti e violenti degli ultimi anni.

    tMyg1XW


    Trama
    Una donna incinta, che si è appena ripresa da un brutto incidente d’auto in cui ha perso il marito, viene perseguitata dentro casa propria da una misteriosa donna che tenta di ucciderla, rivelandosi fin da subito una psicopatica assassina pronta a tutto.

    ______________________________________________



    La ragazza della porta accanto
    Paese: USA, Anno: 2007, Regia: Gregory Wilson
    Il film si basa su una storia realmente accaduta, l'omicidio della sedicenne Sylvia Likens.

    9D44BFK


    Trama
    Il dodicenne David Moran scopre che i suoi vicini di casa, i Chandler, hanno adottato due bambine; Megan Loughlin e sua sorella minore Susan. I genitori delle due ragazze sono morti in un incidente d'auto, lasciando Meg e Susan a vivere con la zia, Ruth Chandler e i suoi tre figli. David, di due anni più piccolo di Megan, prende subito una cotta per la nuova ragazza in città. Le cose però non sono quello che sembrano, quando David comincia a notare l'atteggiamento di zia Ruth nei confronti di Meg e Susan.

    ______________________________________________



    Martyrs
    Paese: Francia, Anno: 2008, Regia: Pascal Laugier
    insieme ad Alta tensione, Frontiers - Ai confini dell'inferno e À l'intérieur ha riportato in auge l'horror francese.

    immpg2


    Trama
    Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato. Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza.

    ______________________________________________



    Altri titoli a tema:
    The Human Centipede
    Cannibal Ferox
    August Underground
    Guinea pig
    Calvaire
    Snuff 102
    Them loro arriveranno
    Silent night
    Dans Ma Peau
    Murder-set-pieces

    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 21:42
     
    Top
    .
  2. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del film francese non ne ero proprio a conoscenza, sará che non amo alla follia il cinema francese, eccetto alcuni film romantici u.u si anche io ho un cuore... penso di darci uno sguardo, sempre se lo trovo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Di film francesi ce ne sono più di uno ma immagino ti riferisco a 'À l'intérieur" :)
     
    Top
    .
  4. NadiaColette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si esatto! Non mi andava di scrivere il nome non riesco a copiarlo dal cellulare, troppo complicato. Ahahha la mia pigrizia T.T
     
    Top
    .
  5. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella lista come sempre :D

    Avrei aggiunto anche "La ragazza della porta accanto"

    Riguardo al film "Alta Tensione" come il regista ha dovuto ammettere in seguito (quando divenne chiara la scopiazzatura) attinge a piene mani dal libro "Intensity" di Dead Koontz di cui avevo parlato qui
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,904
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Mi mancano "Frontiers", "Martyrs", "À l'intérieur", "Battle Royale", "Wolf Creek", ma ho sentito già parlare di tutti questi (anche se "Frontiers" molto meno) ed è da un bel po' che cerco di recuperarmeli.

    Complimenti Lion per questa guida, molto interessante come sempre! :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryBosch @ 4/6/2015, 09:44) 
    Avrei aggiunto anche "La ragazza della porta accanto

    OK Harry adesso mi informo sul film e vedo di aggiungerlo . :)
     
    Top
    .
  8. Skulduggery27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che la scrittrice di Hunger Games ha preso spunto da BR, per scrivere il suo primo libro!
    Belli i film elencati, li ho visti quasi tutti e tutti meritano di essere visti. Martyr però è stato quello più pesante e se posso dare un consiglio, aggiungerei anche "A serbyan film"

    Edited by Skulduggery27 - 2/7/2015, 19:52
     
    Top
    .
  9. LordMcSatan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella lista :)
    Propongo qualche altro titolo :)
    August Underground
    Guinea pig
    Calvaire
    Snuff 102
    Them loro arriveranno
    Silent night
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    ma snuff non è un film snuff?
     
    Top
    .
  11. LordMcSatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche august underground è di quel tipo. Non si possono postare film di quel genere ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    nn lo so xD
    basta che la violenza non sia reale, ma cinematografica
     
    Top
    .
  13. LordMcSatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto so è cinematografica.Le voci che le violenze fossero reali sono state smentite
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    allora proponilo^^
    casomai verrà giudicato inadatto :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Utente HDP
    Posts
    1,501
    Reputation
    +51
    Location
    Udine, Friuli

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Broken ÆÐ @ 19/2/2017, 20:31) 
    ma snuff non è un film snuff?

    No, sono tutti fake snuff. Assieme a Guinea Pig sembrano reali perchè molti sono girati con la tecnica del falso documentario e presentano effetti creati ad hoc, molte pellicole hanno avuto anche conseguenze in termini penali, ma alla fine sono state tutte classificate come fasulle. I veri snuff sono altri e non è il caso di entrare nell'argomento.
     
    Top
    .
47 replies since 3/6/2015, 16:45   3184 views
  Share  
.
Top